Blog

Aston Martin, si torna a sperare

  • November 04, 2024
  • admin
Aston Martin_1

Aston Martin sta per uscire da guado. La celeberrima azienda inglese ha riportato, infatti, una significativa riduzione della perdita netta nel terzo trimestre. Riduzione che ha superato le aspettative del mercato grazie al lancio di nuovi modelli che hanno incrementato i volumi di vendita. Il produttore di auto sportive di lusso, noto per le sue …

Continua a leggere
marche-giapponesi-accordo-sviluppo-software

Toyota, Honda e Nissan hanno stretto un accordo storico per collaborare nello sviluppo di software specifici per l’industria automobilistica. L’audace mossa è volta a potenziare la propria competitività nel settore automobilistico. Questa alleanza strategica mira a promuovere nuove sinergie e a standardizzare le specifiche per le funzioni dei computer di bordo. Tra queste l’apertura dei …

Continua a leggere
Audi for business

La casa di Ingolstadt ha lanciato il programma Audi for Business.  La nuova strategia di Audi è diventata un vero e proprio fiore all’occhiello, rappresentando un’offerta che oggi costituisce il 65% delle immatricolazioni relative al marchio stesso. Strategia utile anche a capire come si stia evolvendo il mondo delle auto aziendali. I punti di forza …

Continua a leggere
appello-norme-ue-unrae

La necessità di chiarezza e azione decisa sul fronte delle politiche ambientali e doganali dell’Unione Europea è diventata imperativa. A livello nazionale, il settore automotive attende con ansia un riconoscimento adeguato nella prossima Legge di bilancio 2025. Nonostante il bilancio non sia stato menzionato nelle recenti dichiarazioni dei vertici dell’esecutivo. Questo è il grido d’allarme …

Continua a leggere
La vera casa delle auto

È Elisa Giovelli, Business Development Manager per il Nord-Ovest Italia della LoJack, a spiegare perché i concessionari rappresentano la vera “casa delle auto” nel contesto attuale. Una strategia precisa: “I concessionari – spiega la manager – sono diventati il vero cuore pulsante del settore automotive, la vera “casa delle auto” per i clienti finali. Questo …

Continua a leggere

Coppa Milano-Sanremo, che storia

  • October 29, 2024
  • admin
coppa-milano-sanremo

La prestigiosa Coppa Milano-Sanremo scalda i motori. Si è aperta la fase di iscrizione per la XVI edizione della Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo. La Coppa è stata programmata per il periodo dal 10 al 13 aprile 2025. L’evento si distingue ancora una volta nel panorama delle grandi competizioni classiche. Inclusa, infatti, nel Campionato Italiano …

Continua a leggere
California

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha messo la firma su una legge innovativa mirata a evitare gli aumenti improvvisi del prezzo della benzina. Il governatore segna così l’ultima mossa nella sua battaglia contro l’industria petrolifera riguardo alle tariffe dell’energia. In California, i cittadini sono costretti a sborsare più di qualsiasi altro americano ai distributori. …

Continua a leggere
De Meo-renault-4-etech-2024-10_54

Luca De Meo, il capo di Renault, ha fatto un appello all’industria automobilistica europea affinché collabori con i produttori cinesi per superare le attuali difficoltà. “Gli europei devono instaurare un dialogo con la Cina e integrarsi nell’ecosistema cinese per trarne il massimo beneficio, in uno spirito di ‘coopetizione’“. Ecco la dichiarazione di De Meo. Il …

Continua a leggere
nissan-tecnologia-v2g

Nissan si prepara ad introdurre la tecnologia Vehicle to Grid (V2G). La casa automobilistica giapponese, all’avanguardia nell’ambito dell’elettrificazione automobilistica, ha annunciato importanti innovazioni. Innovazioni che rivoluzioneranno il concetto di veicoli elettrici a partire dal 2026. Ai clienti, inoltre, sarà offerta la possibilità di accedere alle auto del futuro a costi vantaggiosi. Questa decisione rappresenta un …

Continua a leggere
preventiva

Qual è il principale obiettivo di SmartDealer nell’interazione tra concessionario e cliente? “Il principale obiettivo di questa interazione costante tra SmartDealer, il concessionario e il cliente – spiega Carmine Mennella, Senior Business Development Manager di LoJack – Sud Italia – è la manutenzione preventiva e proattiva del veicolo. Attraverso il monitoraggio in tempo reale dello …

Continua a leggere