CalAmp, società capogruppo di cui LoJack è parte dal 2016, ha stabilito pratiche di corporate governance, progettate per servire al meglio gli interessi della Società e dei suoi azionisti. Siamo orgogliosi di aver ottenuto il punteggio di massima qualità nella Governance da Institutional Shareholder Services (ISS), rappresentato dal numero “1” sopra riportato. Grazie a questo punteggio, ci è stata riconosciuta l’eccellenza nella gestione del rischio legato alla governance.
CalAmp si impegna a mantenere gli standard più elevati di condotta aziendale e di corporate governance ed ha adottato un codice di condotta aziendale ed etica per direttori, responsabili e dipendenti, noto come il Codice di Condotta ed Etica Aziendale. CalAmp ha inoltre adottato Linee Guida per la Corporate Governance, che, insieme allo Statuto, ai Regolamenti Interni e ai Mandati dei Comitati del Consiglio, costituiscono il quadro di governance aziendale. CalAmp potrà apportare modifiche alle sue politiche e procedure in futuro, come ritenuto opportuno dal Consiglio di Amministrazione, nell’interesse di CalAmp, o come richiesto dalle leggi e dai regolamenti applicabili.
Segnalazione di eventuali attività illecite (cd. whistleblowing)
Il d.lgs. 24 del 10 marzo 2023 recepisce ed attua la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 23/10/2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazione del Diritto dell’Unione e reca disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali.
Il decreto disciplina in maniera puntuale i canali di segnalazione interna ed esterna, la gestione degli stessi, il ruolo di ANAC e le sanzioni applicabili in caso di violazione.
LoJack ha finalizzato una procedura che, oltre alle disposizioni di Legge, tiene altresì conto delle previsioni del Regolamento (UE) 2016/679 cd. GDPR, nonché delle Linee Guida di ANAC relative alle procedure per la presentazione e gestione delle segnalazioni esterne.
Scaricando l’informativa si dichiara di aver compreso integralmente l’informativa fornita da LoJack Italia S.r.l. quale Titolare del trattamento. Clicca qui per scaricare l’informativa.
Clicca qui per scaricare la Procedura
Le segnalazioni possono essere inoltrate utilizzando diverse modalità:
- online, accedendo al modulo di segnalazione presente al link www.lighthouse-services.com/calamp ;
- telefonicamente, componendo il numero 800-172-444 e poi 800-603-2869;
- con lettera fisica indirizzata al Responsabile Legale di CalAmp.