LoJack FAQs
Sistema di Recupero
Come funziona / Come posso rinnovare?
FAQs
Cosa fare in caso di furto
Servizio di Recupero / Servizio Telematico
FAQs
Copertura Europea
LoJack Connect / Bike
Rinnovo dei Servizi di abbonamento
Come effettuare il rinnovo
FAQs
Informazioni di carattere generale
Vantaggi assicurativi e Form Rimborsi
FAQs
Portale MyLoJack
Registra il sistema LoJack, aggiorna i tuoi dati o risolvi problemi di accesso
FAQs
Portali per le Soluzioni Telematiche
Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre piattaforme telematiche e per l’integrazione con sistemi informatici già esistenti
FAQs
Assistenza
Le domande più frequenti poste alla nostra Centrale Operativa
FAQs
Stolen Vehicle Recovery
Sistema di Recupero
Come funziona il sistema?
LoJack è il Sistema Best in Class nel Recupero dei Veicoli Rubati: unico, discreto ed estremamente efficace grazie alla Tecnologia di Radiofrequenza e alla Centrale Operativa 24/7 pronta ad attivare le procedure di ricerca e recupero in caso di furto. L’unità LoJack viene installata e nascosta all’interno del tuo veicolo da un tecnico certificato LoJack. Sono disponibili due tipologie di sistemi: la versione Classic e quella Premium con Transponder (o Keyfob).
Il dispositivo è sempre acceso?
Il tuo sistema di recupero veicoli rubati LoJack è sempre in modalità ricezione, pronto per essere attivato in caso di furto da un silenzioso segnale proveniente dal network LoJack.
Il Sistema LoJack traccia tutti i miei spostamenti?
Il dispositivo è dormiente e si attiva solo nel momento in cui viene attivato dalla Centrale Operativa a seguito di una notifica oppure una conferma del furto, pertanto la tutela della tua privacy è sempre garantita.
Come posso sapere se il sistema è correttamente funzionante?
Il sistema LoJack è testato e certificato al momento dell’installazione. Raccomandiamo un controllo del dispositivo, a pagamento, ogni due anni oppure in caso di sinistro del mezzo. Per richiedere maggiori informazioni sullo stato del sistema può scrivere all’indirizzo servizioclienti@lojack.it
Il mio veicolo deve essere in movimento affinché il sistema LoJack funzioni?
Il sistema può essere attivato in qualsiasi momento in quanto la sua funzionalità non dipende dallo stato del veicolo. Per il funzionamento del Sistema Premium con SMS di ‘Movimento non autorizzato’ sarà necessario uno spostamento del veicolo, anche a motore spento.
Dove funziona LoJack?
LoJack si impegna nel rintracciamento e recupero dei veicoli nel territorio della Repubblica Italiana, della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino.
Per la copertura della funzione SMS «Movimento non autorizzato del veicolo» (Early Warning) del sistema LoJack Premium con Transponder (o Keyfob) si prega di visitare la pagina Copertura del Sistema Premium Early Warning
C’è un’App che posso scaricare?
Le versioni Classic e Premium del Servizio di Recupero non sono al momento dotati di App. Nella gamma dei Servizi di Recupero sono dotate di App le soluzioni LoJack Premium Touch, LoJack Connect e LoJack Go. L’App LoJack per le suddette soluzioni è scaricabile dagli store Apple Store e Google Play.
Come viene alimentato il dispositivo?
Nel caso di un dispositivo Vehicle Powered il dispositivo è sempre in funzione attraverso il consumo di una minima quantità di energia della batteria del veicolo; nel caso di disconnessione della batteria, il dispositivo sarà alimentato dalla batteria di backup presente all’interno del dispositivo.
La versione Self-Powered è dotata di una batteria totalmente autonoma della durata di circa 7 anni ed è svincolata dalla batteria del veicolo.
In caso di incidente è necessario effettuare una verifica al sistema LoJack?
A seguito di un incidente nel quale è rimasto coinvolto il veicolo equipaggiato di sistema LoJack si raccomanda un’ispezione del dispositivo per assicurarsi che il sistema stia funzionando correttamente e quindi mantenere attiva la copertura.
Cosa succede se vendo il veicolo? Posso trasferire il dispositivo sul mio nuovo veicolo?
Il numero di serie del dispositivo è associato in modo permanente al numero di telaio del veicolo, per questo motivo non è trasferibile da un veicolo ad un altro. Evidenziamo che la presenza di un dispositivo LoJack incrementa il valore del veicolo in fase di vendita. Avvisa tempestivamente il nostro Customer Service (email: servizioclienti@lojack.it) prima della vendita del veicolo chiedendo di sospendere il servizio di abbonamento e poterlo riattivare associato a un nuovo dispositivo installato sulla tua nuova vettura.
Per i ladri è facile trovare il dispositivo LoJack e disattivarlo?
Il sistema LoJack è molto piccolo e per questo motivo può essere nascosto in oltre 20 posti differenti all’interno dell’auto, rendendo estremamente difficile la sua individuazione.
Perché non c’è alcun segnale o elemento esterno sul veicolo che segnali la dotazione del sistema LoJack?
Uno dei maggiori punti di forza del sistema è proprio la sua segretezza grazie alla quale sono possibili tempi di recupero veloci e con meno danni al veicolo. La presenza di un adesivo con il nome LoJack esposto oppure un led luminoso che segnali la presenza del sistema attivo, spingerebbe i ladri a cercare il sistema vanificando l’effetto “sorpresa” che è una peculiarità del sistema.
Perché LoJack è diverso dagli altri sistemi?
Questi i principali elementi distintivi che rendono unico il sistema LoJack:
- Tecnologia in radiofrequenza
Tecnologia che supera anche le barriere fisiche come container metallici, costruzioni in cemento armato, parcheggi e garage sotterranei, nei quali vengono spesso nascosti i veicoli rubati, ed ha un elevato livello di precisione nell’indicare l’esatta posizione del veicolo su cui è montato. - Dimensioni ridotte del dispositivo
Può essere installato in oltre 20 differenti posizioni all’interno del veicolo e in punti diversi da quelli solitamente utilizzati dai tradizionali sistemi di antifurto senza avere segnali esterni visibili (led luminosi o antenne) che lascino dedurre al ladro la presenza di un sistema di antifurto a bordo. - Team Sicurezza sul territorio
Il team sicurezza LoJack che ogni giorno è impegnato nelle attività di ricerca e recupero dei veicoli rubati grazie alle speciali unità installate sulle vetture, con l’intervento delle Forze di Polizia per le attività di recupero e restituzione del veicolo al proprietario. - Tutela della Privacy
Il dispositivo è dormiente e si attiva solo nel momento in cui viene attivato dalla Centrale Operativa a seguito di una notifica oppure una conferma del furto, pertanto la tutela della tua privacy è sempre garantita. - Sistema anti-Jammer
Il sistema ha un’elevata resistenza ad attacchi effettuati con apparecchiature elettroniche che disturbano la trasmissione del segnale, comunemente chiamati Jammer.
Quali sono le Concessionarie o i Centri di Installazione che vendono LoJack?
Per conoscere i nostri centri di installazione certificati scrivi all’indirizzo email servizioclienti@lojack.it specificando marca e modello del tuo veicolo e la città di residenza. Il sistema è installato solo da tecnici certificati LoJack. Può essere installato direttamente in Concessionaria, presso gli Installatori Certificati oppure direttamente al tuo domicilio.
Posso installare LoJack su un’auto già immatricolata?
Certamente, puoi installare LoJack sulla tua auto già circolante. Per richiedere informazioni scrivi a: servizioclienti@lojack.it
Posso comprare LoJack online?
LoJack viene commercializzato attraverso una rete qualificata di Concessionarie auto e Partner convenzionati. Per ulteriori dettagli scrivi a: servizioclienti@lojack.it
Posso ordinare un Transponder (o Keyfob) sostitutivo o addizionale per il mio LoJack?
Se hai un Sistema Premium Early Warning, puoi ordinare un Transponder addizionale compilando questo form e seguendo le indicazioni riportate al suo interno.
Se hai un Sistema Classic non è previsto l’utilizzo del transponder.
Cosa fare in caso di furto
Gamma Stolen Vehicle Recovery – Prodotti dedicati al Recupero Veicoli Rubati in caso di Furto
Sistema Classic
Il Sistema Classic è il servizio di recupero dopo il furto dei veicoli basato su una tecnologia in Radio Frequenza e non attualmente associato ad una Applicazione per smartphone.
In caso di furto:
- In caso di furto chiamaci subito al numero (valido anche dall’estero) +39 02 36589333 per chiedere l’attivazione della procedura di recupero associata al tuo veicolo
- Denuncia il furto presso le autorità competenti, anche telefonicamente oppure online.
- Inoltra la denuncia a LoJack via WhatsApp al numero +39 345 706 3166 (non abilitato a ricevere chiamate) oppure via email all’indirizzo controldesk@lojack.it
- Il personale del Team Security LoJack segue il segnale in Radio Frequenza per localizzare il veicolo e recuperarlo in tempi brevi, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine nelle fasi di ricerca, solo quando ritenuto necessario, e nella fase di riconsegna del veicolo al proprietario
Sistema Premium
Il Sistema Premium è il servizio di recupero dopo il furto dei veicoli, dotato di Transponder (o keyfob) e basato su una tecnologia in Radio Frequenza. Il Sistema di recupero non è attualmente associato ad una Applicazione per smartphone.
In caso di furto:
- Ricevi un SMS di “movimento non autorizzato del veicolo” per invitarti a controllare tempestivamente lo stato del tuo veicolo. Le Forze dell’Ordine non ricevono alcuna comunicazione in caso di movimento del veicolo né la Centrale Operativa LoJack invia alcuna notifica in questa fase
- Dopo aver verificato lo stato del tuo veicolo, in caso di effettivo furto chiamaci subito al numero (valido anche dall’estero) +39 02 36589333 per chiedere l’attivazione della procedura di recupero associata al tuo veicolo
- Denuncia subito il furto presso le Autorità competenti, anche telefonicamente oppure online
- Inoltra la denuncia a LoJack via WhatsApp al numero +39 345 706 3166 (non abilitato a ricevere chiamate) oppure via email all’indirizzo controldesk@lojack.it
- Il personale del Team Security LoJack segue il segnale in Radio Frequenza per localizzare il veicolo e recuperarlo in tempi brevi, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine nelle fasi di ricerca, solo quando ritenuto necessario, e nella fase di riconsegna del veicolo al proprietario
Gamma Connect – Prodotti Telematici per offristi informazioni e servizi sempre a portata di Smpartphone
LoJack Connect
I prodotti telematici sono LoJack Connect e LoJack Touch, entrambi associati all’App LoJack che puoi downlodare dagli store Android e Apple.
In caso di furto, attraverso l’utilizzo dell’Applicazione con l’apposito tasto “Segnala Furto”, potrai inviare una segnalazione alla Centrale Operativa e inviare tempestivamente la foto della denuncia effettuata presso le Autorità competenti (anche telefonicamente oppure online). Potrai inoltre contattare anche telefonicamente la Centrale Operativa LoJack al numero (valido anche dall’estero) +39 02 36589333.
Copertura Europea
In quali Paesi Europei è presente LoJack?
Attualmente il Network LoJack è presente nei seguenti Stati Europei, nei quali è attivo il servizio di rintracciamento e recupero del veicolo: Belgio, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Portogallo e Spagna.
Il sistema LoJack funziona in tutti i paesi dove è presente?
Il sistema di tracciamento e recupero del veicolo è operante in tutti i paesi sopra indicati indipendentemente da quello in cui è stato sottoscritto il contratto.
La notifica di ‘movimento non autorizzato’ via SMS è invece attiva unicamente nel paese in cui è stato sottoscritto il contratto.
Soluzioni Telematiche LoJack® Connect
Quale applicazione devo scaricare?
L’app LoJack si può scaricare tramite il Play Store di Google: https://play.google.com/store/apps/details?id=lojack.telematics.SmartDRIVE&hl=it o tramite l’Apple store di Apple: https://apps.apple.com/it/app/lojack/id1227772836
L’applicazione è compatibile con sistemi operativi Android/Apple?
Sì, è compatibile con i sistemi Android e i sistemi Apple. Le versioni minime necessarie dei sistemi sono rispettivamente Android Lollipop 5.1.1 e iOS 12.
In che modo ricevo le credenziali per accedere all’App?
Le credenziali vengono inviate in automatico al momento del collaudo del dispositivo. In caso contrario scrivi all’indirizzo servizioclienti@lojack.it
Cosa posso fare se mi dimentico la password?
Per recuperare la tua password puoi scrivere direttamente a noi, scrivendo all’indirizzo servizioclienti@lojack.it
Cosa posso fare se mi dimentico l’username?
Non è possibile recuperare l’username direttamente dall’App; in questo caso dovrai richiedere il nome utente (username) direttamente a noi, scrivendo all’indirizzo servizioclienti@lojack.it
Chi devo contattare in caso di furto?
Puoi segnalare un furto direttamente attraverso l’App. Tramite il menu in alto a sinistra, potrai cliccare sulla sezione “Segnala un furto” e contattare direttamente la nostra Centrale Operativa disponibile 24/7. Per ulteriori dettagli su cosa fare in caso di furto clicca qui: https://www.lojack.it/incasodifurto/
Ho ricevuto un allarme batteria, cosa significa?
Significa che la batteria è scesa sotto una certa soglia, è consigliabile quindi effettuare una verifica C/o personale qualificato.
Posso spostare il dispositivo su un altro veicolo?
Dipende dal tipo di contratto stipulato. Per maggiori informazioni ti chiediamo di scrivere a servizioclienti@lojack.it
Desidero comunicarvi i nuovi riferimenti di contatto telefonico/cellulare/indirizzo.
Puoi comunicarlo via email all’indirizzo servizioclienti@lojack.it
È possibile riattivare un contratto chiuso?
Per riattivare un contratto chiuso è necessario verificare la tipologia di contratto. Inviaci una richiesta scritta a servizioclienti@lojack.it
L’assistenza è disponibile 24/7?
L’assistenza al cliente in caso di furto viene fornita 24/7, mentre il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30, al numero 02.36589300, oppure utilizzando il form, o infine via email servizioclienti@lojack.it
Il servizio funziona all’estero?
Le modalità di erogazione del servizio all’estero sono riportate nelle condizioni generali del contratto stipulato per ogni singolo cliente.
Per un problema di funzionamento dell’App, chi devo contattare?
Inviaci un’email all’indirizzo servizioclienti@lojack.it
Se vuoi visualizzare le funzioni disponibili per la Tua applicazione clicca qui: https://www.lojack.it/lojackconnect-2/
APP LoJack® Go
Come posso effettuare il primo accesso all’App?
Accedendo con le credenziali fornite ti verrà richiesta immediatamente la modifica della password: nel primo box potrai inserire la password temporanea comunicatati e nei box successivi la nuova password da te scelta.
La mia app è in inglese, posso metterla in italiano?
Si, per cambiare la lingua puoi effettuare i seguenti passaggi: clicca nel menu in alto a sinistra (composto da 3 linee orizzontali), scegli “impostazioni” (in inglese quindi SETTINGS) e di nuovo “lingua e unità di misura” (con menu inglese LOCALE OPTIONS).
Come posso attivare la mia protezione veicolo?
Clicca nel menù in alto a sinistra, o nell’homepage sul menù composto da 3 linee orizzontali e scegli “Protezione veicolo”: da questa sezione potrai attivare l’area di interesse relativa alla tua protezione. Dall’attivazione, nel caso di uscita del veicolo dall’area, ti arriverà una notifica push relativa allo spostamento del veicolo, direttamente sulla tua app.
Come posso disattivare la mia protezione veicolo?
Clicca nel menù in alto a sinistra, o nell’homepage sul menù composto da 3 linee orizzontali e scegli “Protezione veicolo”: da questa sezione potrai disabilitare l’area di interesse relativa alla tua protezione.
Come posso attivare il family mode?
Clicca nel menù in alto a sinistra, o nell’homepage sul menù composto da 3 linee orizzontali e scegli “Family Mode”: da questa sezione potrai aggiungere le aree di interesse.
Posso vedere nella mia app quando scade il mio abbonamento?
Certo, nella sezione “Scadenze” potrai trovare la data di scadenza del tuo abbonamento. Per ulteriori informazioni potrai contattare il nostro servizio clienti alla e-mail: servizioclienti@lojack.it
Posso vedere i viaggi della mia auto?
Certo, clicca su “Viaggi” ed indica le date di tuo interesse; potrai trovare le distanze percorse con le relative date.
Voglio cambiare la mia password, come posso fare?
Utilizzando il menu in alto a sinistra nella sezione “Impostazioni” troverai la sezione “Cambia password”; ti verrà chiesta la vecchia password per permetterne il cambio.
Voglio vedere i chilometri percorsi.
Per poter verificare i chilometri percorsi utilizza il menù in alto a sinistra e scegli la sezione “Chilometraggio”, troverai il chilometraggio dell’ultimo percorso ed il chilometraggio totale. Ricorda che il GPS ha un margine di scarto naturale; è quindi possibile che il numero riscontrato in applicazione sia leggermente diverso da quello dell’odometro della tua macchina.
Voglio verificare lo stato della mia batteria, l’applicazione può aiutarmi?
Certo, nella sezione “Batteria” nel menù generale, potrai verificare lo stato della tua batteria relativa all’ultimo aggiornamento ricevuto dall’ultima rilevazione GPS.
Vorrei annotarmi le scadenze del bollo e dell’assicurazione, è possibile?
Si, è possibile annotare manualmente le scadenze della revisione, del bollo, dell’assicurazione, del cambio gomme e della patente sull’applicazione LoJack.
Supporto nella gestione delle funzioni
Non mi arrivano le notifiche delle uscite dalle aree protezione.
Controlla di aver attivato correttamente le notifiche push attivate sul tuo dispositivo e che le stesse siano attivate anche nell’applicazione: nella sezione “Notifiche” la dicitura “ON” dovrà avere un quadrato bianco e le sezioni sottostanti dovranno essere visibili.
Ho controllato le impostazioni di notifica ma non mi arrivano comunque le notifiche di uscita dalle aree di protezione.
In questo caso controlla di non aver installato l’applicazione su più device; il nostro server invia la notifica all’uscita dall’area ma se quest’ultima viene letta da un device, la stessa non comparirà poi nell’eventuale secondo sistema che possiede l’applicazione.
La posizione della mia auto non è aggiornata, perché?
La posizione della tua auto può non risultare aggiornata per diversi motivi, tra qui la posizione della stessa (per esempio in un garage sotterraneo) o per una scarsa copertura GPS della zona. Nel caso in cui il problema si presenti insistentemente potrai contattare il nostro servizio clienti alla e-mail: servizioclienti@lojack.it
Ho dimenticato di disattivare la protezione veicolo ed ho mosso la mia vettura dall’area.
Nessun problema; riceverai la notifica di uscita dalla protezione veicolo.
Ho dei dubbi su come utilizzare i diversi servizi sull’applicazione.
Puoi trovare nella sezione “Impostazioni” la sezione “Tutorial”. Al suo interno troverai delle indicazioni su come utilizzare i servizi disponibili.
APP LoJack® Connect
Come posso effettuare il primo accesso all’App?
Accedendo con le credenziali fornite ti verrà richiesta immediatamente la modifica della password: nel primo box potrai inserire la password temporanea comunicatati e nei box successivi la nuova password da te scelta.
La mia app è in inglese, posso metterla in italiano?
Si, per cambiare la lingua puoi effettuare i seguenti passaggi: clicca nel menu in alto a sinistra (composto da 3 linee orizzontali), scegli “impostazioni” (in inglese quindi SETTINGS) e di nuovo “lingua e unità di misura” (con menu inglese LOCALE OPTIONS).
Come posso attivare la mia protezione veicolo?
Clicca nel menù in alto a sinistra, o nell’homepage sul menù composto da 3 linee orizzontali e scegli “Protezione veicolo”: da questa sezione potrai attivare l’area di interesse relativa alla tua protezione. Dall’attivazione, nel caso di uscita del veicolo dall’area, ti arriverà una notifica push relativa allo spostamento del veicolo, direttamente sulla tua app.
Come posso disattivare la mia protezione veicolo?
Clicca nel menù in alto a sinistra, o nell’homepage sul menù composto da 3 linee orizzontali e scegli “Protezione veicolo”: da questa sezione potrai disabilitare l’area di interesse relativa alla tua protezione.
Come posso attivare il family mode?
Clicca nel menù in alto a sinistra, o nell’homepage sul menù composto da 3 linee orizzontali e scegli “Family Mode”: da questa sezione potrai aggiungere le aree di interesse.
Posso vedere nella mia app quando scade il mio abbonamento?
Certo, nella sezione “Scadenze” potrai trovare la data di scadenza del tuo abbonamento. Per ulteriori informazioni potrai contattare il nostro servizio clienti alla e-mail: servizioclienti@lojack.it
Posso vedere i viaggi della mia auto?
Certo, clicca su “Viaggi” ed indica le date di tuo interesse; potrai trovare le distanze percorse con le relative date.
Voglio cambiare la mia password, come posso fare?
Utilizzando il menu in alto a sinistra nella sezione “Impostazioni” troverai la sezione “Cambia password”; ti verrà chiesta la vecchia password per permetterne il cambio.
Voglio vedere i chilometri percorsi.
Per poter verificare i chilometri percorsi utilizza il menù in alto a sinistra e scegli la sezione “Chilometraggio”, troverai il chilometraggio dell’ultimo percorso ed il chilometraggio totale. Ricorda che il GPS ha un margine di scarto naturale; è quindi possibile che il numero riscontrato in applicazione sia leggermente diverso da quello dell’odometro della tua macchina.
Voglio verificare lo stato della mia batteria, l’applicazione può aiutarmi?
Certo, nella sezione “Batteria” nel menù generale, potrai verificare lo stato della tua batteria relativa all’ultimo aggiornamento ricevuto dall’ultima rilevazione GPS.
Vorrei annotarmi le scadenze del bollo e dell’assicurazione, è possibile?
Si, è possibile annotare manualmente le scadenze della revisione, del bollo, dell’assicurazione, del cambio gomme e della patente sull’applicazione LoJack.
Supporto nella gestione delle funzioni
Non mi arrivano le notifiche delle uscite dalle aree protezione.
Controlla di aver attivato correttamente le notifiche push attivate sul tuo dispositivo e che le stesse siano attivate anche nell’applicazione: nella sezione “Notifiche” la dicitura “ON” dovrà avere un quadrato bianco e le sezioni sottostanti dovranno essere visibili.
Ho controllato le impostazioni di notifica ma non mi arrivano comunque le notifiche di uscita dalle aree di protezione.
In questo caso controlla di non aver installato l’applicazione su più device; il nostro server invia la notifica all’uscita dall’area ma se quest’ultima viene letta da un device, la stessa non comparirà poi nell’eventuale secondo sistema che possiede l’applicazione.
La posizione della mia auto non è aggiornata, perché?
La posizione della tua auto può non risultare aggiornata per diversi motivi, tra qui la posizione della stessa (per esempio in un garage sotterraneo) o per una scarsa copertura GPS della zona. Nel caso in cui il problema si presenti insistentemente potrai contattare il nostro servizio clienti alla e-mail: servizioclienti@lojack.it
Ho dimenticato di disattivare la protezione veicolo ed ho mosso la mia vettura dall’area.
Nessun problema; riceverai la notifica di uscita dalla protezione veicolo.
Ho dei dubbi su come utilizzare i diversi servizi sull’applicazione.
Puoi trovare nella sezione “Impostazioni” la sezione “Tutorial”. Al suo interno troverai delle indicazioni su come utilizzare i servizi disponibili.
APP LoJack® Touch
Come posso effettuare il primo accesso all’App?
Accedendo con le credenziali fornite ti verrà richiesta immediatamente la modifica della password: nel primo box potrai inserire la password temporanea comunicatati e nei box successivi la nuova password da te scelta.
La mia app è in inglese, posso metterla in italiano?
Si, per cambiare la lingua puoi effettuare i seguenti passaggi: clicca nel menu in alto a sinistra (composto da 3 linee orizzontali), scegli “impostazioni” (in inglese quindi SETTINGS) e di nuovo “lingua e unità di misura” (con menu inglese LOCALE OPTIONS).
Come posso attivare la mia protezione veicolo?
Clicca nel menù in alto a sinistra, o nell’homepage sul menù composto da 3 linee orizzontali e scegli “Protezione veicolo”: da questa sezione potrai attivare l’area di interesse relativa alla tua protezione. Dall’attivazione, nel caso di uscita del veicolo dall’area, ti arriverà una notifica push relativa allo spostamento del veicolo, direttamente sulla tua app.
Come posso disattivare la mia protezione veicolo?
Clicca nel menù in alto a sinistra, o nell’homepage sul menù composto da 3 linee orizzontali e scegli “Protezione veicolo”: da questa sezione potrai disabilitare l’area di interesse relativa alla tua protezione.
Voglio cambiare la mia password, come posso fare?
Utilizzando il menu in alto a sinistra nella sezione “Impostazioni” troverai la sezione “Cambia password”; ti verrà chiesta la vecchia password per permetterne il cambio.
Supporto nella gestione delle funzioni
Non mi arrivano le notifiche delle uscite dalle aree protezione.
Controlla di aver attivato correttamente le notifiche push attivate sul tuo dispositivo e che le stesse siano attivate anche nell’applicazione: nella sezione “Notifiche” la dicitura “ON” dovrà avere un quadrato bianco e le sezioni sottostanti dovranno essere visibili.
Ho controllato le impostazioni di notifica ma non mi arrivano comunque le notifiche di uscita dalle aree di protezione.
In questo caso controlla di non aver installato l’applicazione su più device; il nostro server invia la notifica all’uscita dall’area ma se quest’ultima viene letta da un device, la stessa non comparirà poi nell’eventuale secondo sistema che possiede l’applicazione.
La posizione della mia auto non è aggiornata, perché?
La posizione della tua auto può non risultare aggiornata per diversi motivi, tra qui la posizione della stessa (per esempio in un garage sotterraneo) o per una scarsa copertura GPS della zona. Nel caso in cui il problema si presenti insistentemente potrai contattare il nostro servizio clienti alla e-mail: servizioclienti@lojack.it
Ho dimenticato di disattivare la protezione veicolo ed ho mosso la mia vettura dall’area.
Nessun problema; riceverai la notifica di uscita dalla protezione veicolo.
Come Rinnovare il Servizio di Abbonamento
LoJack Servizio di Recupero Classic/Premium – Auto e Moto
Per quanti anni è possibile farlo?
È possibile rinnovare l’abbonamento da uno a cinque anni.
Nella proposta commerciale di rinnovo è inserito un servizio che non ho richiesto
La proposta di rinnovo è un’offerta commerciale: può effettuare il pagamento per la sola quota di abbonamento annuale o pluriennale.
Nella sezione prodotti ho visto prezzi di abbonamento diversi
Entro 60 giorni dalla data di installazione del dispositivo o attivazione del contratto, è possibile estendere l’abbonamento annuale attivato, acquistando ulteriori annualità.
Come faccio per disdire l’abbonamento?
Puoi disdire l’abbonamento inviando una comunicazione scritta entro 30 giorni dalla data di scadenza dell’abbonamento, con una delle seguenti modalità:
via mail: servizioclienti@lojack.it
via posta ordinaria: LOJACK ITALIA SRL – VIA NOVARA 89 – 20153 MILANO
LoJack Connect / LoJack Connect Bike
Come posso rinnovare il mio abbonamento?
Per rinnovare l’abbonamento scrivi a servizioclienti@lojack.it
Come posso comunicarvi la disdetta del servizio?
Per disdire il servizio basta inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail servizioclienti@lojack.it
Costo Rinnovo Abbonamento
Annualità |
LoJack Classic |
LoJack Premium |
LoJack Premium Touch |
LoJack GO |
|||||
1 |
€ 130,00 |
€ 150,00 |
€ 170,00 |
€ 110,00 |
|||||
2 |
€ 225,00 |
€ 255,00 |
€ 285,00 |
€ 195,00 |
|||||
3 |
€ 320,00 |
€ 360,00 |
€ 400,00 |
€ 270,00 |
|||||
4 |
€ 395,00 |
€ 445,00 |
€ 495,00 |
€ 335,00 |
|||||
5 |
€ 460,00 |
€ 520,00 |
€ 580,00 |
€ 390,00 |
*tutti i prezzi si intendono IVA INCLUSA
Informazioni Generali
Che garanzie di copertura ho nella polizza?
Per avere informazioni sui contenuti della tua polizza è necessario rivolgerti al tuo agente assicurativo.
L’Installazione del sistema di Recupero LoJack dà diritto a uno sconto sulla polizza assicurativa?
Vai sulla sezione dedicata del nostro sito per conoscere i partner assicurativi LoJack, clicca qui, oppure contattaci via email servizioclienti@lojack.it per avere maggiori informazioni.
Ho acquistato un veicolo usato/km 0 che è già protetto con il sistema LoJack, come posso attivarlo?
Per ricevere modalità e costi di attivazione del servizio, invia un’email a servizioclienti@lojack.it allegando quanto specificato di seguito:
- Copia del libretto di circolazione aggiornato o documento di passaggio di proprietà/atto di vendita;
- Copia del documento d’identità
- Recapiti telefonici
In quali casi posso chiedere un rimborso? Cosa devo fare per chiedere un rimborso?
È possibile richiedere un rimborso per una delle seguenti cause: per il rimborso del canone di abbonamento in caso di vendita o perdita di possesso della vettura, per il malfunzionamento del dispositivo, per il diritto di recesso entro 10 giorni dall’acquisto/attivazione del servizio, per un mancato recupero dopo un furto del veicolo, infine per usufruire del servizio Relax 1500 oppure del servizio LoJack Gold.
Per richiedere il rimborso è necessario completare il Form online disponibile al seguente link. Una volta completato, il personale LoJack prenderà in carico la vostra richiesta, esaminando caso per caso, contattandovi entro le tempistiche indicate nell’email di corretto invio del Form per richiedere la documentazione necessaria per concludere la pratica.
Portale MyLoJack
In questo momento, il portale MyLoJack sta subendo delle modifiche, una volta ultimate potrai visualizzare la tua area personale, il tuo abbonamento e i servizi a cui hai aderito. Se hai bisogno, puoi contattare il Servizio Clienti LoJack tramite i canali presenti su questa pagina: https://www.lojack.it/my-lojack/
Portali per le Soluzioni Telematiche
LoJack® Connect è l’offerta di servizi telematici che attraverso le soluzioni hi-tech modulabili sulle esigenze di case auto, flotte, noleggiatori a breve e lungo termine, concessionari, assicurazioni e driver, è in grado di raccogliere ed analizzare in maniera sofisticata le informazioni provenienti dai veicoli e migliorarne l’utilizzo. LoJack® Connect, attraverso le soluzioni SaaS (Software as a Service) e end-to-end è il partner ideale per costruire soluzioni su misura dialogando con i partner coinvolti e garantendo un supporto in tutte le fasi di progettazione, implementazione ed esercizio della soluzione. Contattati per avere maggiori informazioni: servizioclienti@lojack.it
Assistenza
Sistema di Recupero LoJack Premium.
Ho utilizzato il veicolo senza avere con me il Transponder e mi è arrivato un allarme via SMS.
L’SMS di ‘movimento non autorizzato’ viene inviato dal sistema Premium Early Warning quando il veicolo si muove senza il Transponder (o Keyfob) a bordo. Le Forze dell’Ordine non ricevono alcuna comunicazione in caso di movimento del veicolo né la Centrale Operativa LoJack invia alcuna notifica in questa fase. Per evitare allarmi di questo genere assicurati di recuperare il Trasponder quanto prima. Nel caso sia impossibile farlo prima di qualche giorno avvisa la Centrale Operativa per indicare il periodo in cui il veicolo sarà utilizzato senza il Transponder, e successivamente per confermarne il recupero, scrivendo un’email a servizioclienti@lojack.it specificando nominativo, marca, modello e targa della vettura.
Ho utilizzato il veicolo senza il Transponder e non mi è arrivato alcun allarme.
Scrivi un’email alla Centrale Operativa servizioclienti@lojack.it specificando nominativo, marca, modello e numero di targa del veicolo e la provincia nella quale hai guidato senza transponder.
Ho utilizzato il veicolo con il Transponder e mi è arrivato un allarme.
In questo caso la prima cosa da fare è verificare se il led rosso posto sul Transponder (o Keyfob) sta lampeggiando; in questo caso occorre sostituire la batteria posta al suo interno. Se il problema dovesse persistere oppure il led rosso è spento è necessario contattare la Centrale Operativa per richiedere assistenza scrivendo a: servizioclienti@lojack.it
In riferimento alla batteria del transponder, se ne consiglia la sostituzione ogni 8/9 mesi.