Blog

La regione Emilia Romagna rinnova l’impegno già preso negli anni passati, quando con l’ultima legge di bilancio ha messo a disposizione 3 milioni di euro, uno per ogni anno, per continuare a promuovere un intervento in favore della mobilità sostenibile: tornano gli incentivi per sostenere chi decide di acquistare auto ad alimentazione ibrida, a basso …

Continua a leggere

Dopo lo stop delle fabbriche in Europa per l’espansione del coronavirus ora anche il Giappone ferma tutto e il colosso Toyota sospende sette linee di produzione in 5 diversi stabilimenti. Il blocco avverrà almeno fino al 15 aprile e porterà al taglio della produzione di circa 36.000 veicoli. Gli impianti interessati saranno quelli di Tsutsumi …

Continua a leggere

In tempo di auto bloccate per strada, in garage o in officine per l’emergenza Coronavirus, i sensori telematici LoJack regalano serenità perché in tempo reale il proprietario della vettura può sapere se la macchina è stata spostata o no grazie all’App LoJack Connect SmartDrive. Il supporto della tecnologia e dei sensori telematici LoJack Connect in …

Continua a leggere

Ora più che mai, con le concessionarie chiuse, in questo momento in cui l’attenzione del Cliente si focalizza fortemente sulle vetrine digitali del brand, alcune case automobilistiche rilanciano il proprio portale Webstore, lo showroom virtuale delle auto disponibili sul territorio nazionale. Una nuova strada per rendere il contatto tra Cliente e Concessionario facile, diretto ed …

Continua a leggere

Idea della “Slow Drive”, azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente: un’iniziativa benefica in favore di medici, infermieri e personale ospedaliero, che si stanno adoperando alacremente per la salute delle persone.  Chi tra loro si sposerà nel 2020 o nel 2021 riceverà come dono di nozze da parte di Slow Drive il noleggio …

Continua a leggere

LoJack, anzi “Lo   Jack” in prima linea nell’azione #KeepDistance, quella che vede impegnate alcune tra le maggiori aziende mondiali con campagne pubblicitarie per sensibilizzare le persone sull’importanza del mantenere le distanze allo scopo di diminuire possibili contagi da Covid-19. Così anche LoJack lancia il logo “distanziato”, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema cruciale per …

Continua a leggere

Europcar Mobility Group lancia il programma “Together” per favorire la mobilità del personale sanitario impegnato nell’emergenza COVID-19. Nell’ambito di questo programma, il Gruppo lavorerà anche in partnership con i rivenditori di generi alimentari e con le agenzie di lavoro interinale; l’obiettivo è quello di offrire un servizio di noleggio di veicoli commerciali leggeri con autista …

Continua a leggere

La DR, seguendo la geniale linea tracciata dall’ing.re Cristian Fracassi della Isinnova, ha avviato la lavorazione di un presidio sanitario per la terapia sub intensiva, realizzato sulla base di una maschera da snorkeling distribuita da Decathlon, opportunamente modificata. La maschera è corredata di una valvola di congiunzione, definita Charlotte, realizzata con stampanti 3D ad affinamento …

Continua a leggere

Ecco l’idea: mettere a disposizione dello staff medico dieci auto con conducente per muoversi tra i diversi poli dell’Istituto Spallanzani di Roma, eccellenza italiana all’avanguardia e da sempre in prima linea nella lotta all’emergenza Coronavirus. Questa l’iniziativa con cui Uber si mette a disposizione dell’Ospedale Spallanzani, per assicurare, a titolo completamente gratuito e con corse …

Continua a leggere