Eventi

Prossimo Evento:
#FORUMAutomotive

 

26 -27 Ottobre 2020

 

Eventi 2020
  • #FORUMAutomotive / 26-27 Ottobre 2020
  • Fiera del Levante / 3 - 11 Ottobre 2020
  • Fleet Motor Day / 21 - 22 Settembre 2020
  • Automotive Dealer Day / 16-17 settembre 2020
  • #FORUMAutoMotive / 9 luglio 2020
  • Fleet&Business Quattroruote / 8 luglio 2020
  • CMOVE 2020 / Milano · Centro Congressi NH Milanofiori / 19 febbraio 2020
  • La Capitale Automobile Mobility / Palazzo Rospigliosi Roma / 7 febbraio 2020
  • Quattroruote Day / IBM Studios Milano / 5 febbraio 2020

Scopri di più sugli Eventi a cui partecipiamo

#FORUMAutomotive / 26 -27 Ottobre

Automotive: è ora di fare sul serio
La filiera dell’Automotive si ritroverà radunata attorno a tre tavoli ancora una volta grazie a #FORUMAutoMotive. Quest’anno, al fianco di Pierluigi Bonora, ci sarà Giuseppe Guzzardi, direttore di Vie&Trasporti, che l’accompagnerà nella tavola rotonda di apertura “Autotrasporto al palo: un settore che dà ma non riceve”, alla quale parteciperà anche l’istituzione, con l’onorevole Raffaella Paita, Presidente della Commissione Trasporti della Camera, che dialogherà con tutta la filiera. Nel corso dell’evento sarà annunciato da LoJack l’arrivo sul mercato delle nuove soluzioni telematiche innovative, studiate appositamente per il mercato dei veicoli commerciali: iOn Tag e iOn Vision, tecnologie nate con l’obiettivo di aumentare la sicurezza alla guida, l’efficienza dei trasporti e che intendono rivoluzionare il crescente mercato delle consegne delle merci. Le soluzioni telematiche LoJack sono perfettamente integrabili con altri servizi di protezione e sicurezza al fine di fornire agli operatori del settore soluzioni personalizzate che migliorano la sicurezza della flotta proteggendo i conducenti e gli operatori.

Fiera del Levante / 3 - 11 Ottobre

Con l’innovazione LoJack Connect il “tecnico virtuale” sale a bordo delle auto del Gruppo Maldarizzi Automotive
Appuntamento da non perdere alla Fiera del Levante che si terrà a Bari dal 3 all’11 ottobre nel più grande centro congressi del Mediterraneo: qui LoJack presenterà le sue ultime innovazioni, da quelle riservate ai privati a quelle dedicate a chi gestisce intere flotte, al fianco del Gruppo Maldarizzi Automotive. Grazie all’innovazione tecnologica alla base del loro patto per la sicurezza, gli automobilisti che acquisteranno una vettura presso la Maldarizzi Automotive potranno contare sul supporto di un “tecnico virtuale” che, grazie all’installazione a bordo di dispositivi LoJack Connect, consentirà al Business Development Center (BDC) Maldarizzi di monitorare i parametri vitali delle vetture per offrire tempestivamente indicazioni ed eventuale assistenza ai clienti: dalla diagnosi da remoto di guasti e segnali d’allarme, all’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per effettuare il tagliando o il cambio degli pneumatici per usura o stagionalità. Inoltre, grazie all’APP LoJack Connect, l’automobilista potrà verificarne in tempo reale dal proprio smartphone la posizione, lo stato di carica della batteria, i percorsi effettuati e il proprio stile di guida, ricevere notifiche relative alla manutenzione o all’avvicinarsi delle scadenze, e infine potrà ricevere tutta l’assistenza necessaria in caso di incidente.

 

 

Fleet Motor Day / 21- 22 Settembre 2020

LoJack Connect | Per una Flotta efficiente e sicura a 360°
Anche quest’anno LoJack sarà protagonista all’appuntamento annuale Fleet Motor Day di Vallelunga per presentare le proprie soluzioni di mobilità avanzata, progettate in ottica di sicurezza, da far conoscere ai Fleet Manager.
L’adozione di LoJack® Connect consente al Feet Manager di nuova generazione, tra le principali funzioni, di localizzare e gestire i percorsi della flotta, di conoscere il chilometraggio in tempo reale ottimizzando le operazioni di manutenzione, di semplificare il controllo delle fuel card, di ricevere alert su possibili avarie del veicolo, di ottenere sconti sull’RCA e di analizzare gli stili di guida dei driver assegnando loro un punteggio e promuovendo percorsi di formazione.
Tra i servizi targati LoJack spicca CrashBoxx™, il servizio premium per la gestione in tempo reale dei sinistri riducendo le frodi, notificando solo i reali crash fornendo un elenco delle parti del veicolo danneggiate durante il sinistro e un’assistenza immediata al driver coinvolto attraverso il contatto diretto della Centrale Operativa 24/7 per fornire un soccorso sanitario oppure meccanico.
LoJack Connect è un Web Portal di nuova generazione per la gestione completa ed il controllo dei veicoli aziendali in flotta, che consente di tenere sotto controllo il TCO ed effettuare proiezioni di costo future.

Automotive Dealer Day Digital Edition / 16 - 17 Settembre

LoJack® Connect all’Automotive Dealer Day 2020 Digital Edition
Un pioniere dell’Innovazione come LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati, con l’innovazione delle soluzioni “LoJack Connect” sarà fra i protagonisti del prossimo Automotive Dealer Day 2020 Digital Edition.
“Pioniere dell’innovazione” perché con oltre 40 anni di esperienza nel recupero dei veicoli rubati, LoJack si è specializzata proprio nel settore più rivoluzionario della nuova mobilità, quello dell’offerta di soluzioni telematiche e servizi innovativi applicati al settore Automotive.
Lo scopo finale è quello di offrire soluzioni end-to-end e modulabili sulle esigenze di case auto, concessionari, flotte, noleggiatori, assicurazioni e driver. E questo oltre ad aumentare la sicurezza stradale, evitare le frodi assicurative, riesce anche a generare grandi profitti per i partner LoJack attraverso programmi innovativi integrati ai processi di loyalty, vendita, remarketing e service.

#FORUMAutoMotive / 9 luglio 2020

Fase sicurezza: responsabilità e tecnologie contro il virus dei morti sulle strade
Il graduale ritorno alla normalità post lockdown è contrassegnato da una recrudescenza delle stragi sulle strade. A essere coinvolti: automobilisti, motociclisti, pedoni e ciclisti. Ma anche gli utenti dei monopattini. Le cause: distrazione, velocità, abuso di sostanze pericolose, mancanza di regole chiare e la costante presenza in strada di mezzi molto datati, privi di supporti alla guida. E il nuovo Codice della strada? Dimenticato. Urge correre ai ripari. Con queste premesse il giornalista Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive, aprirà i lavori coordinando gli interventi dei partecipanti dagli studi televisivi di Safe-Drive a Peschiera Borromeo (Milano) con il Presidente di ACI Milano, Geronimo La Russa. Ospiti in Studio, Michele Crisci, Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Cars Italia e Maurizio Iperti, Amministratore Delegato LoJack e VP LoJack Europa.

Fleet&Business Quattroruote / 8 luglio 2020

Pronti per il futuro? Le Flotte alla Sfida delle Nuove Tecnologie
L’incontro è in programma il prossimo 8 luglio e sarà rivolto ai fleet manager e ai professionisti che si occupano della gestione dei parchi flotte aziendali. Dedicato al tema “Le flotte alla sfida delle nuove tecnologie” approfondirà, attraverso speech e presentazioni di esperti, da un lato il binomio Adas-Cybersecurity e dall’altro il futuro dei parchi auto tra elettrificazione e propulsioni alternative.
Nel settore Automotive gli attacchi informatici possono riguardare i sistemi di trasporto connessi, con particolare riguardo alle comunicazioni veicolo-veicolo (V2V) e veicolo-infrastruttura (V2I). Lo scenario dei furti d’auto sta mutando rapidamente, di pari passo con l’evoluzione della tecnologia a bordo delle auto presenti nel parco auto in circolazione nel nostro Paese. In questo scenario in continua evoluzione, LoJack sta mettendo a punto metodologie sempre più valide per prevenire le minacce relative alla protezione della privacy e dei dati trasferiti attraverso i propri sistemi telematici e sarà protagonista nel dibattito promosso da Quattroruote.

Cmove / Centro Congressi NH Milanofiori / 19 febbraio 2020

LoJack a Cmove, il futuro della mobilità è servito

Si parla di dealer, case auto, servizi di sharing, enti locali, trasporto pubblico, assicurazioni, responsabili flotte aziendali, servizi di noleggio a lungo termine. E ancora start up, telematic service provider, ICT & TLC player: questo è Cmove è il primo evento in Italia a riunire il mondo 2.0 della mobilità.

LoJack sostiene Cmove per il confronto sulle tecnologie e le soluzioni innovative a livello internazionale in tema di mobilità connessa, autonoma, smart ed elettrica, che sono alla base delle sue soluzioni, in particolare in tre settori su cui punta molto l’evento stesso. Ossia “INNOFLEET” per le sue soluzioni telematiche LoJack Connect per il monitoraggio della flotta, dedicate ai fleet manager; “INNOMOBILITA’” con proposte uniche per i gestori di flotta, servizi professionali efficienti e convenienti per garantire la perfetta integrazione di cloud computing, software e hardware per velocizzare il time-to-market. E poi il settore “INNOVAUTO” dedicato ai costruttori e ai concessionari nel quale LoJack propone diverse soluzioni specifiche, come SmartDrive (l’App per il cliente finale per mantenere un rapporto costante e duraturo con il dealer), LoJack Connect SmartDealer (il portale per la gestione del rapporto con il cliente attraverso l’app smartdrive) e la soluzione per il recupero attraverso il  Programma IRP.

La Capitale Automobile Mobility / Palazzo Rospigliosi Roma / 7 febbraio 2020

La Capitale Automobile Mobility, LoJack in prima linea

Tutto pronto per l’evento romano di “La Capitale Automobile Mobility” che venerdì 7 febbraio trasformerà Roma nella capitale degli studi sul tema della mobilità. L’ottava edizione de La Capitale Automobile Mobility è infatti un vero e proprio summit della mobilità, dedicato agli operatori del post-vendita, della telematica, dell’assistenza dei ricambi e della componentistica.

L’appuntamento è presso la sede di Palazzo Rospigliosi in Via XXIV Maggio, 43 e qui ci sarà un grande evento di confronto e networking. LoJack svelerà gli ultimi ritrovati e le nuove strategie in fatto di telematica al servizio dell’ambiente e della mobilità sostenibile parlando del progetto MoVe-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) della Regione Lombardia, volto al monitoraggio dei veicoli inquinanti attraverso le soluzioni LoJack. Un impegno che è stato anche premiato da “Le Fonti Awards”. “Abbiamo ricevuto con orgoglio questo prezioso riconoscimento”, ha commentato Maurizio Iperti – AD di LoJack Italia e VP LoJack Europa a margine della premiazione, “che conferma, una volta di più, l’innovazione delle nostre soluzioni telematiche, a supporto di una mobilità che coniughi sicurezza con sostenibilità ambientale e attenzione ai costi”.

Quattroruote Day / IBM Studios Milano / 5 febbraio 2020

Quattroruote Day, LoJack protagonista

Tutto pronto per l’appuntamento “Quattroruote Day” del 5 febbraio a Milano: qui LoJack sarà fra i grandi protagonisti nell’ambito della sezione Fleet&Business Award dove Maurizio Iperti, AD di LoJack Italia e VP LoJack Europa, consegnerà il premio che Quattroruote ha ideato per porre all’attenzione del pubblico un progetto di particolare rilievo nel settore del fleet management aziendale.
Il “Sistema Flotte” di Quattroruote ha infatti messo in piedi un comitato scientifico, formato da professionisti del settore e sotto l’egida della redazione, che individua ogni anno, sulla base di progettualità annunciate in occasione dell’evento FLEET&BUSINESS DAY 2019, il soggetto più meritevole nell’ambito dei temi più sensibili per la gestione di un parco flotte: safety, welfare, sostenibilità, telematica, management internazionale, saving, mobilità integrata.
LoJack ha deciso di appoggiare questa particolare iniziativa perché l’azienda è – da sempre – legata al mondo dell’innovazione e delle soluzioni più avanzate sul fronte della mobilità e della gestione delle flotte.

Cena di Beneficenza dell’Associazione Gabriele Borgogni Onlus / 2 Dicembre

LoJack paladina della sicurezza stradale

In prima linea alla cena di beneficenza organizzata dall’Associazione Gabriele Borgogni il 2 dicembre: per LoJack la partecipazione ufficiale a questa importante iniziativa per la sicurezza stradale è una vera e propria medaglia. L’evento si terrà il 2 dicembre alle ore 20.00 al Tuscany Hall di Firenze. Con il Patrocinio del Comune di Firenze e Consiglio Regionale della Toscana, Rai Regionale e l’Ordine degli Psicologi della Toscana, la serata unisce la solidarietà, lo sport e la sicurezza. Con un preciso impegno per raccogliere fondi per sostenere la realizzazione di tre importanti iniziative: la prima è un progetto di attività di educazione stradale nelle scuole. La seconda è un progetto di “Pet therapy” che prevede la presenza di cani specializzati al fianco dei pazienti nel reparto di terapia intensiva.  E la terza è la realizzazione di 4 giardini pubblici situati sul territorio della Toscana. Fondata da Valentina Borgogni, questa Associazione in ricordo del fratello, fornisce assistenza a tutti coloro che sono stati vittime di un incidente stradale, dall’assistenza legale, a quella medica e riabilitativa.

Insurance Connect / 7 Novembre

LoJack grande protagonista all’evento Insurance Connect

“Rc Auto, crescere con qualità”: questo lo slogan dell’evento organizzato da Insurance Connect che si svolgerà il 7 novembre prossimo a Milano e che vedrà la LoJack fra i grandi protagonisti. Già perché l’azienda del Gruppo CalAmp ha nel suo core business proprio il sistema di recupero dei veicoli rubati e le soluzioni telematiche per le flotte di veicoli. Quindi proposte perfette per le assicurazioni che vogliono costruire un ecosistema intorno all’assicurato: servizi efficienti ad alto valore aggiunto in grado di rendere connessa la vettura e più sicuri e protetti anche i suoi occupanti, semplificando i processi nel campo dei sinistri. LoJack insomma si propone, attraverso la tecnologia, di affiancare il settore assicurativo nella sfida più difficile: tornare a crescere con l’Rc auto.

E per questo propone alcune caratteristiche uniche. Ossia tecnologia in radiofrequenza, l’integrazione diretta con le Forze dell’Ordine, la totale privacy del driver e sistemi autoalimentati. A breve questo sistema sarà ulteriormente integrato da un modulo GPS e GSM che coadiuverà la radio-frequenza, rendendola ancora più efficace, senza dimenticare poi un processo di installazione «su misura» e la forza di una centrale operativa 24/7 abbinata ad una grande “User Interface” (Web App; Web Portal; API) e ad un servizio clienti di alto profilo.

#ForumAutomotive / 29 Ottobre

Sicurezza su strada: così la connettività può salvare vite

La connettività viene oggi in soccorso degli automobilisti in modo concreto ed efficace. Un valido e rivoluzionario aiuto è arrivato dalla eCall, la chiamata automatica di emergenza che secondo le stime porterà a una riduzione dei tempi di risposta dei servizi di emergenza sanitaria del 50% nelle aree rurali e del 40% in quelle urbane, con la possibilità di salvare fino a 2.500 vite ogni anno in tutta l’UE.

In questo scenario le soluzioni LoJack Connect aprono nuove prospettive sul fronte della sicurezza, guidando la telematica al servizio delle necessità dei driver attraverso una gamma di servizi che integrano le più avanzate soluzioni tecnologiche a bordo dell’auto con il know-how di specialisti messi da LoJack a disposizione dei dealer e delle case costruttrici. Attraverso un portale online è possibile mantenere in buone condizioni le vetture prima della vendita e mediante un’app si rafforza il monitoraggio sulla vettura dopo la vendita, con la segnalazione di anomalie meccaniche, dell’avvicinamento alla soglia del cambio pneumatici e di alert in caso di incidente al fine di supportare l’automobilista nel momento del reale bisogno, fidelizzandolo e migliorando la sua esperienza di mobilità, per renderla al tempo stesso più sicura.

La Capitale Automobile Cars / 18 Ottobre

Connettività e protezione dal furto in un’unica soluzione LoJack per fidelizzare i tuoi clienti

L’acquisto dell’auto resta oggi il secondo investimento più importante per una famiglia. L’impatto del furto sui conti privati è devastante e il mantenimento in perfette condizioni del veicolo è elemento fondamentale per la sicurezza di chi lo guida.

Sono questi i principi alla base dello sviluppo dell’innovativa soluzione lanciata da LoJack che garantisce la peace of mind del driver grazie all’abbinamento della tecnologia in radiofrequenza per il recupero della vettura rubata alle soluzioni telematiche che rendono connessa la vettura, accompagnando il Dealer lungo il percorso di fidelizzazione del cliente.

E con la nuova APP LoJack 2.0 presto disponibile, la sicurezza e la protezione del veicolo e dei suoi passeggeri saranno ancora più a portata di smartphone, con la possibilità, ad esempio, di fornire i soccorsi meccanici, per riportare la vettura presso il service della Concessionaria, o di tenerne sotto controllo lo stato d’uso attraverso dei KPI per offrire pacchetti di manutenzione puntuali.

Fleet&Business Day / 01 Ottobre 2019

LoJack® Connect, la Telematica di bordo per la crescita del tuo Business

Soluzioni innovative per costruire relazioni durature e profittevoli con i propri clienti

Connettività, Analisi in Tempo Reale e Peace of Mind. Questo è ‘The New How’ di LoJack per la gestione degli asset mobili. LoJack® Connect rappresenta l’ultima generazione di soluzioni telematiche per la mobilità. I Fleet Manager e i Noleggiatori hanno un nuovo alleato.

LoJack consente di ottenere un elevato ritorno sugli investimenti a livello globale ai gestori di flotte, società di noleggio e leasing, riducendo il total cost of ownership (TCO), i costi generati dal furto delle vetture in flotta e offrendo servizi innovativi a valore aggiunto. LoJack Connect offre soluzioni altamente flessibili in base alle esigenze dei clienti modulabili attraverso numerosi servizi esclusivi. Grazie all’intuitiva piattaforma web è in grado di fornire una soluzione completa per il monitoraggio dei principali KPI della flotta in tempo reale, supportando le aziende nella ricerca di risparmi sui costi e nella gestione quotidiana dei momenti critici (incidenti, manutenzione, consumo di carburante, furti e multe) del parco auto.

Fiera del Levante / 14 - 22 Settembre 2019

Maldarizzi e LoJack uniti per la sicurezza

LoJack Italia e Maldarizzi Automotive Group annunciano la partnership “Uniti per la sicurezza” che sarà presentata nel corso della Nuova Fiera del Levante, in programma a Bari dal 14 al 22 settembre. Grazie a quest’accordo LoJack e Maldarizzi uniscono le forze per arginare quella che in Puglia è una vera e propria piaga sociale, i furti d’auto, e garantire sicurezza e protezione agli automobilisti e alle loro famiglie attraverso vetture connesse. Allo scopo di proteggere i propri clienti, grazie a questa partnership, le vetture vendute da Maldarizzi Automotive saranno dotate della nuova soluzione LoJack unica sul mercato che integra la tecnologia in radiofrequenza, che garantisce percentuali di ritrovamento pari al doppio della media nazionale, con i servizi telematici che rendono la vettura connessa. In occasione della Nuova Fiera di Levante, inoltre, Maldarizzi offrirà ai propri clienti la sostituzione dell’attuale sistema antifurto con il sistema di protezione avanzata LoJack a condizioni decisamente agevolate.

Program Campus / 13 Giugno 2019

Speciale LoJack Connect al Program Campus: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova soluzione di mobilità dedicata ai Fleet Manager

Monitorare efficacemente e in tempo reale rifornimenti e consumi di carburante, manutenzione e tagliandi e di ricevere notifiche quando il veicolo entra in punti di interesse: questo e molto altro regala la piattaforma LoJack Connect, costantemente aggiornata e continuamente arricchita di nuove soluzioni hi-tech. Come lascia facilmente intuire il nome questa piattaforma arriva direttamente da LoJack, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), leader di mercato visto che negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto.
La soluzione dedicata ai Fleet Manager punta a semplificare la gestione e l’utilizzo del parco auto aziendale attraverso l’analisi in tempo reale di tutti i principali indicatori del veicolo mettendo al centro la sicurezza del driver.
Tutte le novità saranno presentate al Program Campus il 13 giugno presso l’Autodromo di Modena, un appuntamento espressamente dedicato ai Fleet Manager dove la sicurezza sarà il tema cardine per il mondo Automotive.

La Capitale Automobile, Fleet&Rent / 7 Giugno 2019

Flotte sempre più connesse con LoJack Connect

Si arricchisce di nuove soluzioni hi-tech la piattaforma LoJack Connect, studiata per soddisfare le esigenze dei Fleet Manager, semplificando la gestione e l’utilizzo del parco auto aziendale attraverso l’analisi in tempo reale di tutti i principali indicatori del veicolo.

Le novità riguardano in particolare i rifornimenti e consumi, gestione e manutenzione e geofence per ricevere alert, se il veicolo entra in zone ritenute non valicabili (IN/OUT). Queste funzioni arricchiscono una piattaforma già articolata, che offre il servizio di localizzazione, il monitoraggio dei chilometri percorsi, lo stile di guida del driver, e ancora CrashBoxx™, l’innovativo tool che segnala il crash in tempo reale, con la dinamica e la stima economica del danno, abbinato ad Angel 365 che garantisce assistenza immediata al driver e un dottore disponibile 24h/7 per un consulto telefonico.

LoJack Connect apre nuove prospettive per i Fleet Manager mettendo la telematica al loro servizio con evidenti benefici in termini di saving economici e gestionali.

Rental Business Forum / 23 Maggio 2019

Dominare la complessità dei dati porta benefici in numerosi settori, tra cui quello del trasporto

Dominare la complessità dei dati offrendo un contributo al miglioramento della sicurezza su strada e portando benefici tangibili a case produttrici di veicoli, società di noleggio, compagnie di assicurazioni, fleet manager e driver. LoJack è in grado di offrire connectivity, real-time analytics e data in motion, con soluzioni personalizzate per la visibilità nella supply chain che forniscono preziose informazioni sulle merci, dalla fase in cui sono in magazzino all’arrivo a destinazione, passando per il carico e il trasporto. A questi servizi si aggiungono quelli relativi alle macchine operatrici in ambito edile e industriale: dal monitoraggio dei principali parametri del veicolo, al rilevamento e recupero di mezzi a seguito di un furto o di appropriazione indebita consentendo di non interrompere la propria operatività.

Automotive Dealer Day / 14-15-16 Maggio 2019

LoJack, appuntamento al Dealer Day

In occasione del prossimo Automotive Dealer Day verranno svelati nei dettagli i programmi strategici per potenziare il proprio business mediante l’implementazione di soluzioni all-in perfettamente integrabili nelle piattaforme di Customer Experience Management più in uso all’interno delle concessionarie.Le soluzioni LoJack sono la risposta più immediata per far fronte alle esigenze di un’azienda concessionaria moderna, un insieme di programmi integrati per la gestione ottimale dei processi che si rinnovano attraverso la sinergia tra i collaboratori postvendita e il team LoJack, sempre al loro fianco per semplificare la complessità dei molteplici dati oggi messi a disposizione e implementare la soluzione più adatta per rendere vantaggiosa e duratura la relazione con i loro clienti e migliorarne l’esperienza di mobilità, 365 giorni l’anno.

Fleet Motor Day / 12 Aprile 2019

Flotte aziendali sempre più connesse con LoJack Connect

Si arricchisce di nuove soluzioni hi-tech la piattaforma LoJack Connect, con novità annunciate in occasione del Fleet Motor Day – evento annuale dedicato ai Fleet e Mobility Manager presso l’autodromo di Vallelunga. Le novità riguardano in i rifornimenti e consumi, la gestione e manutenzione e il geofence, che arricchiscono una piattaforma già articolata, al servizio delle esigenze dei Fleet Manager, che offre dal servizio di localizzazione, al monitoraggio dei chilometri percorsi, all’archivio di tutti i percorsi compiuti dal veicolo, particolarmente utile per semplificare la gestione dei contenziosi (in caso di multe) grazie ai dati messi a disposizione.
Per garantire la sicurezza del bene, inoltre, i Fleet Manager possono contare su due servizi hi-tech: l’allarme avarie veicoli, per visualizzare da remoto tutte le informazioni utili per una corretta diagnosi di eventuali problematiche insorte e prevenire eventuali criticità al veicolo e la gestione di tutti gli alert alert.

La Capitale Automobile Mobility / 8 febbraio 2019

LoJack Connect, l’IoT automotive al servizio di case, dealer e driver

L’avvento dei dispositivi telematici a bordo delle vetture può fornire un contributo decisivo alla sicurezza su strada, salvando vite umane, grazie a un’assistenza efficace nelle situazioni di emergenza (crash, furto, malore) e aiutando il driver a mantenere in uno stato ottimale la propria auto. Al contempo, l’utilizzo di sistemi telematici permette al dealer di operare in modo smart, ottimizzando le risorse interne e i processi di gestione e di fidelizzare il cliente durante il ciclo di vita del veicolo.

LoJack Connect è il service telematico che consente di migliorare la Customer Experience, anticipando le scelte del cliente e aumentando i punti di contatto nel post vendita. Uno strumento efficace che agevola le relazioni tra le case automobilistiche, che possono verificare la performance della rete, i concessionari, che possono generare nuovi ricavi attraverso i servizi e l’upselling, e i clienti, che quando sono alla guida sanno di avere al proprio fianco un vero e proprio “angelo custode”.

Auto e Flotte Aziendali 2018 / 9 Novembre 2018

Le Soluzioni telematiche per aumentare la sicurezza sulle strade attraverso la gestione delle flotte

I servizi LoJack Connect sfruttano il CalAmp Telematics Cloud per consentire ai Fleet Manager di monitorare attraverso un portale web tutte le informazioni riguardanti la flotta circolante, dal chilometraggio per la manutenzione preventiva, al controllo del carburante, fino ai parametri che stabiliscono lo stato di salute delle loro vetture. Le funzionalità automatizzate di localizzazione del veicolo consentono di avere un quadro dei costi in tempo reale e una gestione ottimizzata dei guasti per fornire il supporto necessario. Inoltre, con CrashBoxx™, il sistema innovativo di gestione dei sinistri, i Fleet Manager riceveranno le informazioni dettagliate solo sui reali crash, fornendo una valutazione predittiva dei danni meccanici al veicolo.

Insurance Connect / 8 Novembre 2018

Come la Telematica aumenta la Sicurezza sulle strade e migliora i processi delle Compagnie

Il mondo assicurativo è alla costante ricerca di soluzioni in grado di migliorare il processo di gestione dei sinistri, attenuando i rischi e riducendo i costi e i tempi associati alla riparazione del veicolo. Fondamentale per aumentare la qualità dell’informazione è la maggiore frequenza nell’invio dei dati. Il pluripremiato CrashBoxx™ grazie ai suoi algoritmi fornisce la notifica del crash in tempo reale, definendo da subito una scala qualitativa sulla sua gravità con un’affidabilità delle informazioni del 99%, automatizzando le funzioni associate alla risposta di emergenza e valutazione del danno del veicolo.

La tecnologia è anche alla base del servizio di Company Car Sharing offerto da LoJack, che permette di razionalizzare l’utilizzo delle flotte aziendali ottenendo una riduzione dei costi complessivi.

La Capitale Automobile Cars / 19 Ottobre 2018

Con LoJack Connect il dealer resta sempre all’ascolto del cliente

Rivoluzionare l’approccio commerciale del dealer, incrementando i touch points con il cliente e trasformando le tradizionali tecniche di vendita in sistemi dinamici di partnership. Con questi obiettivi è nato LoJack Connect SmartDealer, lo strumento telematico che consente di migliorare la customer experience, generando revenue per il business e supportando proattivamente il driver nel mantenere in piena sicurezza ed efficienza il proprio veicolo. Grazie a questo strumento i concessionari possono oggi organizzare le proprie attività sulla base di dati certi relativi allo stato di salute delle auto provenienti da un monitoraggio continuo sui veicoli. Connettività, analisi in tempo reale e Big Data forniti da LoJack costituiscono l’energia cinetica per la crescita del business e dell’innovazione.

Guarda il video SmartDrive

La Capitale Automobile Fleet / 8 Giugno 2018

Con LoJack Connect servizi di connettività avanzata a misura di flotta

Semplificare e rendere più efficiente la gestione quotidiana del parco auto, consentendo a società di noleggio e fleet manager di attuare saving sulla base delle informazioni rilevate in tempo reale sui veicoli e di renderli più sicuri misurando e migliorando anche lo stile di guida dei propri driver.

Con questi obiettivi nascono le innovative soluzioni di mobilità avanzata per le flotte aziendali LoJack Connect. Per il mondo della mobilità aziendale, e non solo, LoJack ha rappresentato negli ultimi 10 anni uno strumento efficace per recuperare veicoli rubati. L’offerta di nuovi servizi hi-tech consente di analizzare in maniera sofisticata e personalizzata le informazioni provenienti dai veicoli, migliorandone l’utilizzo in modo tangibile.

Automotive Dealer Day / 15 16 17 Maggio 2018

LoJack presenta all’Automotive Dealer Day le novità di SmartDrive LoJack® Connect, il servizio di mobilità avanzata che permette di avere l’assistente virtuale per chi è alla guida, fornendo la massima sicurezza. L’innovativo servizio hi-tech supporta sempre di più l’automobilista, 365 giorni l’anno, su manutenzione e revisione del veicolo, in caso di incidente, verifica dello stile di guida, protezione dell’auto, localizzazione, soccorso meccanico e sanitario. LoJack® Connect è l’assistente virtuale del conducente configurabile mediante l’App SmartDrive, una via preferenziale di comunicazione con il suo Concessionario di fiducia che potrà supportarlo nei momenti di bisogno e riservare offerte personalizzate sulle esigenze del cliente.

Maggiori informazioni

Fleet Motor Day / 5 Aprile 2018

Presentate al Fleet Motor Day le soluzioni hi-tech modulabili di LoJack per una gestione quotidiana più redditizia della flotta, anche nei momenti critici (crash, manutenzione, multe e furti), generando così saving economici per le aziende e migliorando l’assistenza ai driver. La tecnologia LoJack Connect apre oggi nuove prospettive per i fleet manager, guidando la telematica al servizio delle loro necessità attraverso una gamma di servizi a valore aggiunto, come Driving Behavour, che consente al fleet manager di intervenire in modo proattivo per aumentare il livello di sicurezza della propria flotta ottimizzando i costi assicurativi, e CrashBoxx™, che consente di fornire assistenza in tempo reale in caso di crash.

Guarda la video intervista

Insurance Connect: Convegno Auto / 7 Marzo 2018

Sinistri, frodi, furti: il valore aggiunto della tecnologia

Nel settore auto, le organizzazione criminali si possono contrastare con dispositivi all’avanguardia. È quello che propone Massimo Braga, vice dg di LoJack, che garantisce un’affidabilità sui falsi positivi di oltre il 90%. Non semplici black box, quindi, ma un ecosistema al servizio della catena del valore del settore assicurativo. Le assicurazioni vogliono costruire un ecosistema intorno all’assicurato: servizi efficienti ad alto valore aggiunto che, nel campo dei sinistri, rendano molto più fluidi i processi. LoJack prova, attraverso la tecnologia, ad affiancare il settore assicurativo nella sfida più difficile: tornare a crescere con l’Rc auto.

Guarda la video intervista

La Capitale Automobile Service 3.0 / 2 Febbraio 2018

Generare profitto dopo la vendita dell’auto, stabilendo un rapporto costante con la clientela e garantendone la soddisfazione. Oggi è questa la sfida decisiva per i concessionari

Con SmartDealer, i dealer possono organizzare le attività in modo mirato, sulla base di dati certi provenienti da un monitoraggio continuo sui veicoli, effettuato grazie al dispositivo installato a bordo mediante un cruscotto unico che indica quando contattare il cliente, nei momenti di reale bisogno, attraverso una App. In questo modo diventa facile aumentare il numero dei passaggi in officina, vendere servizi aggiuntivi, migliorare la relazione con il cliente, sostituire l’auto con una nuova.

Guarda la video intervista

La Nostra Presenza Globale

Sede LoJack Italia