Eventi

 21 Settembre 2023 | Cantina Bellavista – Erbusco (BS)

 

Eventi
  • Fleet&Business Day | Cantina Bellavista - Erbusco (BS) 21 Settembre 2023
  • Automotive Dealer Day | VeronaFiere 16 - 18 Maggio 2023
  • Fleet Motor Day | Vallelunga 18 - 19 Aprile 2023
  • LetExpo | VeronaFiere 8 - 11 Marzo 2023
  • Fleet&Business Quattroruote | Cernobbio 29 Giugno 2022
  • Assodimi: Pianeta Macchine 2022 | 30 giugno 1 Luglio 2022

Scopri di più sugli Eventi a cui partecipiamo

Fleet&Business Day | 21 Settembre 2023

FLEET & BUSINESS DAY

Torna in presenza l’esclusivo evento dedicato ai professionisti del Fleet Management presso nell’incantevole Cantina Bellavista, sita ad Erbusco, in provincia di Erba.

Il 21 Settembre i lavori avranno come obiettivo far chiarezza sugli scenari della mobilità futura. Il dibattito toccherà il tema della mobilità 100% elettrica: Fonti, reti ed infrastrutture coinvolte. Per concludere, si prevede uno sguardo ravvicinato sulle strategie dell’industria dell’auto, con esperti internazionali e le anticipazioni della redazione di Quattroruote.

 

Durante l’evento, ci sarà spazio per fare Networking, un momento anche per scoprire nel dettaglio le caratteristiche tecniche dei modelli messi a disposizione dagli sponsor attraverso la drive experience e infine è previsto un momento di relax, alla scoperta della filosofia di una delle cantine più storiche di tutta la Franciacorta.

LetExpo | 8-11 Marzo 2023

LoJack è partner della seconda edizione di LET Expo, l’innovativa fiera su logistica sostenibile, trasporti e servizi a 360° che si terrà a Veronafiere dall’8 all’11 Marzo.
I 5 principali motivi per partecipare:
1° fiera in Europa interamente dedicata al mondo della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese.
2° edizione con numeri ancora più straordinari.
3 aspetti della sostenibilità: ambientale, economica e sociale.
4 intere giornate di incontri B2B, esposizione, innovazione, cultura e confronti
5 padiglioni
Ti aspettiamo per mostrarti i vantaggi delle nostre applicazioni telematiche per la Visibilità, la Compliance e la Protezione della Supply Chain.
LoJack | Padiglione 6 | Stand F2
Per accedere gratuitamente in fiera visita https://www.letexpo.it/

Fleet&Business | 29 Giugno 2022

C.A.S.E. IL FUTURO DELL’AUTO IN UN ACRONIMO

Torna in presenza l’esclusivo evento dedicato ai professionisti del Fleet Management presso nell’incantevole Villa Erba, sita nel contesto naturalistico del lago di Como sul quale affaccia.

Il 29 giugno i lavori avranno come focus l’auto di nuova generazione, non come quella che ci siamo abituati a guidare negli ultimi 20 anni, ma sempre più connessa, a guida autonoma o semi autonoma, ricca di nuovi servizi, elettrificata. L’obiettivo dell’incontro sarà quello di definire in un acronimo il futuro prossimo dell’auto:

C.onnected

A.utonomous

S.hared

E.lectric

Sarà un momento anche per scoprire nel dettaglio le caratteristiche tecniche dei modelli messi a disposizione dagli sponsor attraverso i test drive e per dedicarsi al business matching in uno spazio esclusivo dove trovare il meglio dell’offerta di servizi, prodotti e modelli auto rivolti al mondo del Fleet Management, dove il team LoJack sarà pronto ad accogliervi.

 

Iscrizione gratuita per i Fleet Manager

Fleet Motor Day 2022

Mercoledì 8 giugno e giovedì 9 giugno: queste le date del Fleet Motor Day 2022ottava edizione dell’evento organizzato da Fleet Magazine, in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand e con il patrocinio di Aniasa e Unrae.

L’appuntamento è fissato, come ormai tradizione, tra Roma e l’Autodromo di Vallelunga. 

La manifestazione, che si svolge in due giorni (la serata di networking e la giornata sui circuiti dell’Autodromo) si proporrà una volta ancora come un momento di confronto tra tutti gli attori dell’automotive: Fleet e Mobility Manager, Case auto, società di noleggio e aziende della filiera, impegnate in questo complesso momento di transizione energetica.

 

Partecipa qui

30° Congresso Assodimi: Pianeta Macchine 2022

Pianeta Macchine 2022 è l’evento congiunto organizzato da Assodimi e Unacea che rappresentano i settori del noleggio e della produzione di macchine. In occasione dell’evento, LoJack presenterà la Supply Chain Visibility, la soluzione per il tracciamento e la visibilità delle merci, affidabile ed economica, che grazie alla vasta gamma di sensori wireless e di device, sia riutilizzabili sia monouso, applicati ai beni, permette di tracciare e raccogliere parametri critici, come temperatura, esposizione alla luce, urto, vibrazioni e posizione, fornendo una rilevazione dettagliata del viaggio, della posizione e delle condizioni del carico lungo tutto il tragitto, attraverso diverse modalità di trasporto: a terra, su rotaia, in aereo o in mare, fino alla destinazione finale. L’evento è in programma per i giorni giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio presso la struttura moderna e sostenibile del Superstudio Maxi di Milano dove saranno protagonisti speaker di livello, macchine esposte e networking.

Per pre-iscrivervi inviare una email a iscrizioni@assodimi.it oppure clicca qui.

Transpotec Logitec 2022

Dal 12 al 15 maggio LoJack® sarà al TRANSPOTEC LOGITEC 2022 (Fieramilano – Rho), presso lo stand di ESTRAN – Pad.24P| Stand E11.

Transpotec Logitec sarà focalizzato sulla profonda trasformazione che sta vivendo il mercato dell’automotive: connettività, sostenibilità e innovazione migliorano prestazioni, sicurezza ed efficienza dei veicoli, mentre soluzioni di logistica integrata e nuove logiche intermodali cambiano profondamente gli scenari di business e le competenze richieste ai professionisti dell’autotrasporto. LoJack® parteciperà al salone presentando l’innovativa soluzione di intelligenza connessa iOn™ Tag, uno strumento fondamentale per la gestione delle risorse mobili che, grazie ai suoi Tag applicati in maniera facile ad attrezzature, utensili, pacchi, ne permette il monitoraggio dialogando in modalità bluetooth con il dispositivo telematico a bordo del veicolo. La soluzione può essere integrata nel portale di Fleet Intelligence iOn™. Sarà inoltre l’occasione per scoprire il servizio per il recupero dei mezzi rubati SVR (Stolen Vehicle Recovery™ System).

Vieni a trovarci al TRANSPOTEC 2022

Chiedici un biglietto gratuito

 

Mobility Hub on Track 2022

La digitalizzazione e la connettività tra veicoli rappresentano i nuovi punti cardine del mercato automotive che portano necessariamente le case costruttrici a conformarsi ai nuovi schemi di mobilità connessa, sicura e a basso impatto ambientale. Protagonista di questo trend è il percorso intrapreso per la transizione verso la mobilità elettrica insieme agli obiettivi fissati sul fronte della riduzione di (Fit For 55). All’interno del panel “Scintille tecnologiche. Riacquistare il controllo” il moderatore Alberto Vita, Fleet&Business, dialogherà con i relatori Nicola Mannari per LoJack e Alessandro Calzavara per il Gruppo Autoserenissima, stimolando il confronto su questi trend ponendo il focus sulla telematica in veste di ausilio per la connettività delle vetture per illustrare come possa migliorare l’esperienza di guida del driver e impattare in modo decisamente positivo sulla sicurezza e sulla sostenibilità delle nostre strade.

Partecipa all’evento >

#FORUMAutoMotive 2022

Il 22 marzo avrà luogo il #ForumAutoMotive 2022, l’evento nato dal desiderio di stimolare il dibattito fra gli esperti del settore automotive e la riflessione sulle innovazioni e le sfide poste dall’attualità, perché la mobilità a motore possa tornare a essere al centro del Sistema Paese e gli sia riconosciuto il ruolo di fulcro dello sviluppo economico e occupazionale.

Massimo Braga sarà fra i protagonisti del Talk Show di apertura “La mobilità che cambia: gli italiani nel caos. Occorre informare e formare” di martedì 22 alle 09.40. Sarà l’occasione per parlare degli sviluppi dei sistemi telematici per le auto connesse e del loro importante contributo all’innovazione dell’esperienza di guida e dei sistemi di gestione delle flotte aziendali. Sarà inoltre analizzato il potenziale di questa tecnologia per il mercato delle polizze assicurative e per il raggiungimento di una mobilità più sicura e sostenibile attraverso la nuova consapevolezza che i dati raccolti offrono e la pianificazione delle operazioni di manutenzione predittiva.

Partecipa all’evento >

Rental Business Forum 2022

Venerdì 14 gennaio, dalle 14.30 alle 16.30, LoJack® sarà presente alla quarta edizione di Rental Business Forum, l’evento online gratuito organizzato da Rental Consulting dedicato ai professionisti di ogni livello delle società italiane interessate al noleggio. Quest’anno sarà l’occasione per scoprire le funzionalità della piattaforma online SpatialChat. “Il noleggio sta cambiando, e tu?” è il titolo scelto dal team guidato da Fabrizio Gramuglio e Pier Angelo Cantù.

I partecipanti saranno stimolati a riflettere insieme su alcuni tra gli aspetti che guideranno il cambiamento del settore nei prossimi mesi, affrontandosi su diversi temi come l’uso del metaverso, la guida dei collaboratori nella transizione all’innovazione, l’economia circolare, l’agilità decisionale e l’opportunità di sviluppare progetti in community collaboranti abbandonando le vecchie pratiche della competizione con l’obiettivo per tutti è di condividere riflessioni in un ambiente stimolante, divertente e funzionale. Un ampio spazio di networking permetterà alle persone di interagire. LoJack® parteciperà cogliendo l’occasione per presentare le funzionalità di iOn™, la nuova soluzione di fleet intelligence rivolta ai fleet manager e per chi sceglie di proteggere e monitorare i propri mezzi e merci mobili di valore.

L’evento è gratuito e ci si può già iscrivere cliccando qui.

La Nostra Presenza Globale