Eventi

Prossimo Evento:
Rental Business Forum

 

23 Maggio

Eventi 2019
  • Rental Business Forum / 23 Maggio
  • Automotive Dealer Day / 14-15-16 Maggio
  • Fleet Motor Day / 12 Aprile 2019
  • La Capitale Automobile Mobility / 8 febbraio 2019
  • Auto e Flotte Aziendali 2018 / 9 Novembre 2018
  • Insurance Connect: Convegno Auto / 8 Novembre 2018
  • La Capitale Automobile Cars / 19 Ottobre 2018
  • La Capitale Automobile Fleet / 8 Giugno 2018
  • Insurance Connect: Convegno Rischi / 5 Giugno 2018
  • Automotive Dealer Day / 15 16 17 Maggio 2018

Scopri di più sugli Eventi a cui partecipiamo

Rental Business Forum / 23 Maggio

Dominare la complessità dei dati porta benefici in numerosi settori, tra cui quello del trasporto

Dominare la complessità dei dati offrendo un contributo al miglioramento della sicurezza su strada e portando benefici tangibili a case produttrici di veicoli, società di noleggio, compagnie di assicurazioni, fleet manager e driver. LoJack è in grado di offrire connectivity, real-time analytics e data in motion, con soluzioni personalizzate per la visibilità nella supply chain che forniscono preziose informazioni sulle merci, dalla fase in cui sono in magazzino all’arrivo a destinazione, passando per il carico e il trasporto. A questi servizi si aggiungono quelli relativi alle macchine operatrici in ambito edile e industriale: dal monitoraggio dei principali parametri del veicolo, al rilevamento e recupero di mezzi a seguito di un furto o di appropriazione indebita consentendo di non interrompere la propria operatività.

Automotive Dealer Day / 14-15-16 Maggio

LoJack, appuntamento al Dealer Day

In occasione del prossimo Automotive Dealer Day verranno svelati nei dettagli i programmi strategici per potenziare il proprio business mediante l’implementazione di soluzioni all-in perfettamente integrabili nelle piattaforme di Customer Experience Management più in uso all’interno delle concessionarie.Le soluzioni LoJack sono la risposta più immediata per far fronte alle esigenze di un’azienda concessionaria moderna, un insieme di programmi integrati per la gestione ottimale dei processi che si rinnovano attraverso la sinergia tra i collaboratori postvendita e il team LoJack, sempre al loro fianco per semplificare la complessità dei molteplici dati oggi messi a disposizione e implementare la soluzione più adatta per rendere vantaggiosa e duratura la relazione con i loro clienti e migliorarne l’esperienza di mobilità, 365 giorni l’anno.

Fleet Motor Day / 12 Aprile

Flotte aziendali sempre più connesse con LoJack Connect

Si arricchisce di nuove soluzioni hi-tech la piattaforma LoJack Connect, con novità annunciate in occasione del Fleet Motor Day – evento annuale dedicato ai Fleet e Mobility Manager presso l’autodromo di Vallelunga. Le novità riguardano in i rifornimenti e consumi, la gestione e manutenzione e il geofence, che arricchiscono una piattaforma già articolata, al servizio delle esigenze dei Fleet Manager, che offre dal servizio di localizzazione, al monitoraggio dei chilometri percorsi, all’archivio di tutti i percorsi compiuti dal veicolo, particolarmente utile per semplificare la gestione dei contenziosi (in caso di multe) grazie ai dati messi a disposizione.
Per garantire la sicurezza del bene, inoltre, i Fleet Manager possono contare su due servizi hi-tech: l’allarme avarie veicoli, per visualizzare da remoto tutte le informazioni utili per una corretta diagnosi di eventuali problematiche insorte e prevenire eventuali criticità al veicolo e la gestione di tutti gli alert alert.

La Capitale Automobile Mobility / 8 febbraio 2019

LoJack Connect, l’IoT automotive al servizio di case, dealer e driver

L’avvento dei dispositivi telematici a bordo delle vetture può fornire un contributo decisivo alla sicurezza su strada, salvando vite umane, grazie a un’assistenza efficace nelle situazioni di emergenza (crash, furto, malore) e aiutando il driver a mantenere in uno stato ottimale la propria auto. Al contempo, l’utilizzo di sistemi telematici permette al dealer di operare in modo smart, ottimizzando le risorse interne e i processi di gestione e di fidelizzare il cliente durante il ciclo di vita del veicolo.

LoJack Connect è il service telematico che consente di migliorare la Customer Experience, anticipando le scelte del cliente e aumentando i punti di contatto nel post vendita. Uno strumento efficace che agevola le relazioni tra le case automobilistiche, che possono verificare la performance della rete, i concessionari, che possono generare nuovi ricavi attraverso i servizi e l’upselling, e i clienti, che quando sono alla guida sanno di avere al proprio fianco un vero e proprio “angelo custode”.

Auto e Flotte Aziendali 2018 / 9 Novembre 2018

Le Soluzioni telematiche per aumentare la sicurezza sulle strade attraverso la gestione delle flotte

I servizi LoJack Connect sfruttano il CalAmp Telematics Cloud per consentire ai Fleet Manager di monitorare attraverso un portale web tutte le informazioni riguardanti la flotta circolante, dal chilometraggio per la manutenzione preventiva, al controllo del carburante, fino ai parametri che stabiliscono lo stato di salute delle loro vetture. Le funzionalità automatizzate di localizzazione del veicolo consentono di avere un quadro dei costi in tempo reale e una gestione ottimizzata dei guasti per fornire il supporto necessario. Inoltre, con CrashBoxx™, il sistema innovativo di gestione dei sinistri, i Fleet Manager riceveranno le informazioni dettagliate solo sui reali crash, fornendo una valutazione predittiva dei danni meccanici al veicolo.

Insurance Connect / 8 Novembre 2018

Come la Telematica aumenta la Sicurezza sulle strade e migliora i processi delle Compagnie

Il mondo assicurativo è alla costante ricerca di soluzioni in grado di migliorare il processo di gestione dei sinistri, attenuando i rischi e riducendo i costi e i tempi associati alla riparazione del veicolo. Fondamentale per aumentare la qualità dell’informazione è la maggiore frequenza nell’invio dei dati. Il pluripremiato CrashBoxx™ grazie ai suoi algoritmi fornisce la notifica del crash in tempo reale, definendo da subito una scala qualitativa sulla sua gravità con un’affidabilità delle informazioni del 99%, automatizzando le funzioni associate alla risposta di emergenza e valutazione del danno del veicolo.

La tecnologia è anche alla base del servizio di Company Car Sharing offerto da LoJack, che permette di razionalizzare l’utilizzo delle flotte aziendali ottenendo una riduzione dei costi complessivi.

La Capitale Automobile Cars / 19 Ottobre 2018

Con LoJack Connect il dealer resta sempre all’ascolto del cliente

Rivoluzionare l’approccio commerciale del dealer, incrementando i touch points con il cliente e trasformando le tradizionali tecniche di vendita in sistemi dinamici di partnership. Con questi obiettivi è nato LoJack Connect SmartDealer, lo strumento telematico che consente di migliorare la customer experience, generando revenue per il business e supportando proattivamente il driver nel mantenere in piena sicurezza ed efficienza il proprio veicolo. Grazie a questo strumento i concessionari possono oggi organizzare le proprie attività sulla base di dati certi relativi allo stato di salute delle auto provenienti da un monitoraggio continuo sui veicoli. Connettività, analisi in tempo reale e Big Data forniti da LoJack costituiscono l’energia cinetica per la crescita del business e dell’innovazione.

Guarda il video SmartDrive

La Capitale Automobile Fleet / 8 Giugno 2018

Con LoJack Connect servizi di connettività avanzata a misura di flotta

Semplificare e rendere più efficiente la gestione quotidiana del parco auto, consentendo a società di noleggio e fleet manager di attuare saving sulla base delle informazioni rilevate in tempo reale sui veicoli e di renderli più sicuri misurando e migliorando anche lo stile di guida dei propri driver.

Con questi obiettivi nascono le innovative soluzioni di mobilità avanzata per le flotte aziendali LoJack Connect. Per il mondo della mobilità aziendale, e non solo, LoJack ha rappresentato negli ultimi 10 anni uno strumento efficace per recuperare veicoli rubati. L’offerta di nuovi servizi hi-tech consente di analizzare in maniera sofisticata e personalizzata le informazioni provenienti dai veicoli, migliorandone l’utilizzo in modo tangibile.

Automotive Dealer Day / 15 16 17 Maggio 2018

LoJack presenta all’Automotive Dealer Day le novità di SmartDrive LoJack® Connect, il servizio di mobilità avanzata che permette di avere l’assistente virtuale per chi è alla guida, fornendo la massima sicurezza. L’innovativo servizio hi-tech supporta sempre di più l’automobilista, 365 giorni l’anno, su manutenzione e revisione del veicolo, in caso di incidente, verifica dello stile di guida, protezione dell’auto, localizzazione, soccorso meccanico e sanitario. LoJack® Connect è l’assistente virtuale del conducente configurabile mediante l’App SmartDrive, una via preferenziale di comunicazione con il suo Concessionario di fiducia che potrà supportarlo nei momenti di bisogno e riservare offerte personalizzate sulle esigenze del cliente.

Maggiori informazioni

Fleet Motor Day / 5 Aprile 2018

Presentate al Fleet Motor Day le soluzioni hi-tech modulabili di LoJack per una gestione quotidiana più redditizia della flotta, anche nei momenti critici (crash, manutenzione, multe e furti), generando così saving economici per le aziende e migliorando l’assistenza ai driver. La tecnologia LoJack Connect apre oggi nuove prospettive per i fleet manager, guidando la telematica al servizio delle loro necessità attraverso una gamma di servizi a valore aggiunto, come Driving Behavour, che consente al fleet manager di intervenire in modo proattivo per aumentare il livello di sicurezza della propria flotta ottimizzando i costi assicurativi, e CrashBoxx™, che consente di fornire assistenza in tempo reale in caso di crash.

Guarda la video intervista

Insurance Connect: Convegno Auto / 7 Marzo 2018

Sinistri, frodi, furti: il valore aggiunto della tecnologia

Nel settore auto, le organizzazione criminali si possono contrastare con dispositivi all’avanguardia. È quello che propone Massimo Braga, vice dg di LoJack, che garantisce un’affidabilità sui falsi positivi di oltre il 90%. Non semplici black box, quindi, ma un ecosistema al servizio della catena del valore del settore assicurativo. Le assicurazioni vogliono costruire un ecosistema intorno all’assicurato: servizi efficienti ad alto valore aggiunto che, nel campo dei sinistri, rendano molto più fluidi i processi. LoJack prova, attraverso la tecnologia, ad affiancare il settore assicurativo nella sfida più difficile: tornare a crescere con l’Rc auto.

Guarda la video intervista

La Capitale Automobile Service 3.0 / 2 Febbraio 2018

Generare profitto dopo la vendita dell’auto, stabilendo un rapporto costante con la clientela e garantendone la soddisfazione. Oggi è questa la sfida decisiva per i concessionari

Con SmartDealer, i dealer possono organizzare le attività in modo mirato, sulla base di dati certi provenienti da un monitoraggio continuo sui veicoli, effettuato grazie al dispositivo installato a bordo mediante un cruscotto unico che indica quando contattare il cliente, nei momenti di reale bisogno, attraverso una App. In questo modo diventa facile aumentare il numero dei passaggi in officina, vendere servizi aggiuntivi, migliorare la relazione con il cliente, sostituire l’auto con una nuova.

Guarda la video intervista

La Nostra Presenza Globale

Sede LoJack Italia