Como in festa per la storia delle auto da corsa inglesi
- May 24, 2024
- admin
Arriva a Como Fuoriconcorso! Oltre 60 auto da corsa tra le più belle e vincenti realizzate nel corso del regno della regina Elisabetta esposte nel corso dell’evento. Como ospiterà l’evento sabato 25 e domenica 26 maggio. Questa straordinaria mostra rappresenterà una vera e propria celebrazione delle vetture che hanno segnato la storia dell’automobilismo.
Le auto presenti a Como
Tra le vetture attese, spicca la presenza annunciata della leggendaria McLaren MP4/4 di Ayrton Senna, una delle auto più iconiche e vincenti di tutti i tempi. Questo esemplare, proveniente dal Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, sarà uno dei principali punti di interesse per gli appassionati di corse e di motori.
La griglia di partenza di Formula 1, composta da oltre 15 auto, sarà situata nei giardini delle storiche Ville del Grumello e Sucota. Entrambe affacciate sul lago di Como. Tra le vetture in esposizione ci sarà anche la Lotus 72, che vinse il Campionato mondiale di Formula 1 nel 1972. Non solo, presente anche la McLaren con cui Mika Häkkinen trionfò nel 1999.
L’evento FuoriConcorso non si limiterà solo all’esposizione delle auto da corsa. Durante il fine settimana, i visitatori potranno godere di musica, degustazioni e intrattenimento. Inoltre, saranno organizzati i “Conversation Program“. Talk che permetteranno ai partecipanti di incontrare di persona piloti, ingegneri e protagonisti del mondo della velocità.
Sarà un’opportunità unica per gli appassionati di avvicinarsi ai loro idoli e ascoltare le loro storie e le loro esperienze nel mondo delle corse. Il mondo delle classic car attrae sempre più il pubblico di ogni estrazione sociale. LoJack ha sviluppato, appositamente per gli appassionati ed estimatori la soluzione Scout Vintage. L’azienda ha, inoltre, stretto un accordo con l’ASI – Automotoclub Storico Italiano – per proporre la sua protezione dai furti dedicata alle auto d’epoca.
Non solo esposizioni
Le prestigiose ville sul lago di Como ospiteranno alcune case automobilistiche di lusso che presenteranno i loro modelli più esclusivi.
Villa Sucota si trasformerà in “Casa Aston Martin”. Nella villa sarà possibile ammirare le creazioni di questa rinomata casa automobilistica britannica. Porsche avrà a disposizione un’intera area dedicata alla Greenhouse di Villa del Grumello. I visitatori potranno apprezzare le ultime novità e i modelli più performanti del marchio tedesco. Lotus, invece, sarà presente con l’hypercar elettrica Evija, una delle vetture più potenti e innovative sul mercato.
L’evento FuoriConcorso sarà arricchito anche dalla partecipazione di altre case automobilistiche prestigiose come Gemballa, Pagani e Koenigsegg. Sarà un’occasione unica per ammirare da vicino le loro creazioni esclusive e le ultime innovazioni nel settore delle auto ad alte prestazioni.
La vera sorpresa dell’evento sarà la presentazione in anteprima mondiale di un’auto misteriosa.
“Eccellenza, bellezza, cultura, fatto a mano”, spiega Guglielmo Miani, ideatore della manifestazione e presidente di Larusmiani. “Questi sono i valori fondanti di FuoriConcorso, che grazie all’impegno, alla tenacia, alla tecnologia e all’innovazione portano alla vittoria”.
Sarà interessante scoprire quale sarà questa nuova creazione che incarna tutti questi valori.