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Citroën lancia ë-Lovers per spiegare la mobilità elettrica

  • May 07, 2024
  • admin
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Citroën ha lanciato il programma ë-Lovers. L’idea della casa francese è quella di coinvolgere i propri clienti trasformandoli in veri e propri Ambassador per promuovere i modelli elettrici del marchio.

L’iniziativa ë-Lovers

Questa iniziativa prende spunto dal successo di My AMI Superfan. Quest’ultima ha coinvolto oltre 100 proprietari di Citroën AMI in Italia. L’iniziativa si propone di coinvolgere un numero ancora maggiore di clienti nella promozione della mobilità elettrica.

L’obiettivo di ë-Lovers è creare una community consapevole e coinvolta nella transizione all’elettrico. Vi è, inoltre, l’intenzione di offrire un nuovo approccio alla vendita del marchio francese. Gli Ambassador diventano portavoce della mobilità sostenibile attraverso eventi esclusivi e incontri con il management di Citroën Italia.

La base di questo programma risiede nella consapevolezza che le persone desiderano essere rassicurate prima di acquistare veicoli elettrici. Una sfida che sta stravolgendo il classico concetto di possesso e uso dell’auto e orientando sempre più i consumatori verso il mondo dei servizi.

Consumer diventa prosumer

LoJack, anticipando i tempi, ha colto l’esigenza del consumatore, ormai consapevole, di non riferirsi più solo al veicolo come oggetto ma di estendere il bene ai servizi che lo compongono. Infatti, l’azienda si muove verso la Smart Mobility. Verso, quindi, l’insieme di tecnologie e servizi che permettono ai cittadini di spostarsi in modo più efficiente e sostenibile.

Anche il progetto Citroën, si basa sulla fiducia dell’azienda verso i suoi clienti. L’iniziativa si realizza tramite testimonianze dirette e confronti con coloro che già utilizzano veicoli elettrici. Creando così un canale di distribuzione innovativo. Gli Ambassador, clienti appassionati di mobilità elettrica, condividono la propria esperienza reale acquisita guidando quotidianamente i modelli Citroën elettrici. Il loro ruolo è quello di rispondere a domande specifiche e consigliare l’auto più adatta, fornendo un punto di vista autentico e concreto.

Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia, ha commentato: “Crediamo che la transizione elettrica debba essere un’esperienza accessibile per tutti, coinvolgente e gratificante. Con ë-Lovers vogliamo dare voce ai nostri clienti più entusiasti e trasformarli in veri e propri ambasciatori della mobilità elettrica. Siamo convinti che questo nuovo programma, come già avvenuto per la precedente edizione, contribuirà ad accelerare la diffusione dei nostri modelli elettrici“.

Tutti i clienti che possiedono una Citroën ë-C4, ë-C4 X, ë-Berlingo, ë-Jumpy o My AMI possono diventare Ambassador.

Come candidarsi?

Per candidarsi, è sufficiente compilare il modulo disponibile sul sito web www.citroen-e-lovers.com/diventaambassador. Diventare un Ambassador ë-Lovers offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di guadagnare dai 75 ai 200€ in buoni acquisto My Benefit per ogni azione compiuta. Inoltre, gli Ambassador avranno accesso ad eventi esclusivi, notizie in anteprima e molto altro ancora. Con ë-Lovers, Citroën si impegna a promuovere la mobilità elettrica in modo coinvolgente. L’iniziativa permette, anche, la creazione di una comunità di appassionati pronti a condividere la propria esperienza. Non solo, grazie all’idea innovativa è possibile sostenere la transizione verso veicoli più sostenibili ed ecologici.

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