Blog

Previsione rosee per i car-maker

  • September 26, 2024
  • admin
car maker

Un nuovo studio di Transport & Environment elabora diversi scenari su come i car-maker potranno centrare i target del 2025.

Transport & Environment è la principale organizzazione non governativa europea in materia di decarbonizzazione dei trasporti. Gli esperti, dichiarano quindi che nonostante il momento di crisi, le auto elettriche dovrebbero raggiungere una quota di mercato fino al 24%.

Lo studio è basato sulle vendite delle Bev (Battery electric vehicle) della prima metà di quest’anno, sui forecast di vendita e sui Piani industriali e di mercato delle case auto.

I target dei car-maker

Secondo l’analisi, i car-maker hanno davanti a loro una strada chiara per raggiungere gli obiettivi climatici dell’Ue previsti per il 2025. Obiettivi che consistono nel ridurre del 15% la media emissiva del loro venduto annuo. Si tratta di una strada che coincide con la crescita della vendita dell’elettrico.

Crescita che nello scenario centrale di Transport & Environment vede il raggiungimento di una quota del mercato tra il 20% ed il 24%. Per raggiungere, però, gli obiettivi climatici risulterà importante regolamentare l’elettrificazione delle flotte aziendali.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share