Nasce Spoticar Trade per l’usato dei dealer
- July 12, 2024
- admin
Stellantis rafforza la sua presenza nel mercato delle auto usate con l’introduzione di Spoticar Trade. Nasce l’innovativo marketplace dedicato ai professionisti del settore.
Spoticar Trade è attivo in otto Paesi europei, tra cui Francia, Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio e Austria. L’obiettivo? Molto ambizioso: vendere 400.000 veicoli usati ai professionisti del settore automotive entro il 2025 in Europa.
Questa iniziativa fa parte del piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis. Il marketplace fornisce ai professionisti, indipendentemente dalle dimensioni della loro attività, i vantaggi di un ampio spazio digitale dedicato alla vendita di veicoli usati del Gruppo.
L’offerta di Spoticar Trade
In pratica Spoticar Trade offre un’ampia selezione di veicoli di tutte le età, motorizzazioni e chilometraggio. La diversità dell’offerta di Stellantis ed il corposo ventaglio di veicoli elettrici e ibridi, consente ai clienti B2B di rispondere alle nuove esigenze di mobilità.
Ma non solo: il collegamento diretto con Stellantis offre ai professionisti un rapporto privilegiato con il costruttore e l’utilizzo di una piattaforma amministrativa che semplifica le procedure. Elementi che garantiscono migliorie nell’esperienza del cliente.
La novità offre diverse soluzioni di acquisto. Tra queste: il prezzo fisso (tramite il procedimento click and buy), aste, aste inverse e vendita di lotti. Stellantis ha, quindi, pensato soluzioni ad hoc per soddisfare le diverse esigenze dei clienti business. Spoticar Trade offre, anche, una serie di servizi innovativi per il mercato B2B. Questi includono finanziamenti, soluzioni di trasporto che consentono la consegna di uno o più veicoli e auto ricondizionate dal costruttore, pronte per la consegna.