Lamborghini, storico tour in Giappone
- May 09, 2024
- admin

Automobili Lamborghini Japan ha dato il via al viaggio di tre giorni in Giappone. Lamborghini Esperienza Giro Japan ha visto oltre 20 modelli della casa viaggiare per tre giorni sui percorsi di guida sull’isola principale di Okinawa e sulle isole circostanti. Le auto hanno viaggiato dalla parte meridionale a quella settentrionale dell’isola. Lo splendido oceano come sfondo.
L’indimenticabile esperienza ha condotto un tour da un’isola all’altra. Visitate, oltre la principale, l’isola di Sesoko e l’isola di Kouri. Il raggiungimento dei percorsi è avvenuta tramite il ponte dall’isola principale. Ponte che ha permesso di godere appieno della ricca natura e cultura di Okinawa.
Lamborghini Esperienza Giro Japan
L’evento annuale iconico in Giappone è un tour di guida in cui i proprietari di Lamborghini guidano in splendide località in paesi di tutto il mondo come Italia, Stati Uniti e Cina. Il viaggio si è tenuto per sette anni consecutivi. A Nagoya e Osaka, fu organizzato il primo, nel 2017. L’anno scorso, nel 2023, il tour si è tenuto a Kyoto e Nara e l’attuale giro ad Okinawa.
Tutto è progettato per consentire ai proprietari di Lamborghini di vivere un’esperienza di guida senza precedenti con le loro auto, esplorando luoghi e strade spettacolari.
Tra le auto riunite quest’anno troviamo la Huracán Sterrato – la primissima supersportiva fuoristrada Lamborghini. Non solo, presente anche la Urus Performante – una versione più sportiva della supersportiva assolutamente versatile. All’appello non è mancata la Countach LPI 800-4 – sviluppata per commemorare il 50° anniversario della Lamborghini Countach. Quest’ultima fece il suo debutto nel 1971, in ultimo la Huracán STO.
Quest’ultimo è un modello stradale sviluppato sfruttando l’elevata potenza tecnologica e il know-how di Squadra Corse, il dipartimento di sport motoristici della Lamborghini.
Il viaggio in Giappone
Con Okinawa circondata da mari limpidi e natura rigogliosa come palcoscenico, le protagoniste hanno percorso una distanza totale di 300 km. Nel primo giorno, si sono riunite al “Ryukyu Hotel and Resort Nashiro Beach” e la Lamborghini Esperienza Giro Japan 2024 si è aperta con un’esibizione di tamburi giapponesi Taiko.
Il primo giorno
L’inizio del tour in auto ha coperto un percorso che ha permesso ai proprietari di godersi il sud di Okinawa. Ryukyu Hotel and Resort Nashiro Beach hanno visto la partenza. Sono, poi, state effettuate strategiche soste all’Uminoeki Ayahashikan nella città di Uruma e al “CAVE CAFE” che si trova in una grotta calcarea: un luogo estremamente raro per un caffè in Giappone.
La prima giornata si è conclusa con un giro attraverso il ponte Nirai Kanai nella città di Nanjo, nel sud di Okinawa. Luogo che regala una vista su un mare blu che si estende a perdita d’occhio.
Durante la festa di benvenuto, sono state offerti bevande e piatti preparati con ingredienti di Okinawa. Il pubblico è stato intrattenuto con spettacoli di musica e danza unici del posto. Presentata, anche, la prima vettura della Revuelto destinata alla consegna in Giappone. Si tratta del nuovo modello di punta della prima supersportiva ibrida V12 plug-in HPEV (High Performance Electrified Vehicle) di Lamborghini.
Il secondo giorno
Nella seconda giornata i proprietari si sono diretti all’isola di Sesoko. Un’isola remota raggiungibile in auto dall’isola principale. Per pranzo, hanno gustato bistecche e frutti di mare freschi al Sesoko Beach Resort. Hanno, poi, goduto di un tour dell’isola che includeva una visita al famoso ponte sospeso Sesoko e alla bellissima spiaggia afferente. Nel pomeriggio, il tour si è spostato sull’isola di Kouri, famosa per il suo ponte di corallo. La sosta ha permesso ai partecipanti di godere del tramonto sulla spiaggia di Kouri.
Il terzo giorno
Quest’ultimo giorno è stato dedicato all’esplorazione dell’isola principale di Okinawa. Il programma prevedeva la visita al Castello di Nakagusuku, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Incredibileopportunità per immergersi nella storia e nella cultura locale.
Successivamente, i proprietari hanno guidato attraverso la panoramica strada costiera di Okinawa, ammirando le scogliere, le spiagge e gli scenari mozzafiato lungo il percorso.
Grazie ai paesaggi unici, alle strade panoramiche ed alle esperienze uniche, alla guida di una Lamborghini, l’esperienza è stata indimenticabile per i partecipanti. La stessa ha unito l’amore per l’automobilismo alla bellezza nipponica.
Si prevede che Lamborghini continuerà a organizzare tour simili in diversi paesi in futuro. Tale scelta offre ai proprietari l’opportunità di esplorare nuove destinazioni emozionanti.