Blog

In arrivo a fine mese la prima auto Xiaomi

  • March 21, 2024
  • admin
XIAOMI

Dopo mille indiscrezioni, anteprime e infiniti annunci, arriva il tanto atteso debutto ufficiale: Xiaomi commercializzerà la sua prima auto elettrica alla fine di marzo. Il produttore cinese di dispositivi elettronici da anni prepara il suo ingresso nell’industria automobilistica. L’azienda è il terzo produttore di smartphone al mondo. Il gigante asiatico produce anche tablet touchscreen, orologi connessi, cuffie e monopattini.

“Lo Xiaomi SU7 verrà lanciato ufficialmente il 28 marzo“, ha scritto il capo di Xiaomi Lei Jun sul social network cinese Weibo. L’annuncio è accompagnato da una foto del veicolo presentato per la prima volta alla stampa a dicembre. Equipaggiato da Xiaomi per il software e l’elettronica, l’SU7 è tuttavia prodotto dal produttore locale BAIC. Le batterie per l’SU7 sono fornite dalla cinese Byd e da CATL. La Byd è un importante produttrice di auto elettriche. La loro portata può raggiungere fino a 800 km.

Nuove sfide per il gigante cinese

Xiaomi, azienda esperta nell’interazione tra uomo e smartphone potrà stupire il pubblico con la digitalizzazione della sua vettura. Nuove le sfide relative all’interazione tra uomo e macchina. La creazione di una “macchina intelligente” è ormai un fenomeno inarrestabile.

Per tal motivo LoJack si pone in prima linea nell’offerta di soluzioni end-to-end e modulabili sulle diverse esigenze di Case auto, concessionari, flotte, noleggiatori, assicurazioni e driver. Un lavoro che ha portato ad avere più di 700.000 clienti in Europa e che è ha spinto LoJack a investire sempre di più in questo settore.

Xiaomi ha grandi ambizioni nel settore automobilistico. Lei Jun ha dichiarato che “L’obiettivo è diventare uno dei cinque principali produttori al mondo dopo 15-20 anni di duro lavoro“.

Oggi diversi marchi continuano ad investire nella nicchia elettrica. I produttori stranieri, però, faticano ad adattarsi mentre la Cina si conferma il più grande mercato automobilistico del mondo.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share