Support

LoJack FAQs

Sistema di Recupero

Come funziona / Come posso rinnovare?
FAQs

Cosa fare in caso di furto

Servizio di Recupero / Servizio Telematico
FAQs

Copertura Europea

FAQs

LoJack Connect SmartDrive / Bike

FAQs

Rinnovo dei Servizi di abbonamento

Costi / Come effettuare il rinnovo
FAQs

Informazioni di carattere generale

Vantaggi assicurativi
FAQs

Portale MyLoJack

Registra il sistema LoJack, aggiorna i tuoi dati o risolvi problemi di accesso
FAQs

Portali per le Soluzioni Telematiche

Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre piattaforme telematiche e per l’integrazione con sistemi informatici già esistenti
FAQs

Assistenza

Le domande più frequenti poste alla nostra Centrale Operativa
FAQs

Hai bisogno di supporto e non hai trovato la risposta?

Contatti

Stolen Vehicle Recovery


Sistema di Recupero

Come funziona il sistema?
LoJack è il sistema di recupero veicoli rubati che permette alle Forze dell’Ordine di ritrovare il tuo veicolo in caso di furto. L’unità LoJack viene installata e nascosta all’interno del tuo veicolo da un tecnico certificato LoJack. Sono disponibili due tipologie di sistemi: la versione Classic e quella Premium con Transponder.

Top


Il dispositivo è sempre acceso?
Il tuo sistema di recupero veicoli rubati LoJack è sempre in modalità ricezione, pronto per essere attivato in caso di furto da un silenzioso segnale proveniente dal network LoJack.

Top


Il Sistema LoJack traccia tutti i miei spostamenti?
Il dispositivo è dormiente e si attiva solo nel momento in cui viene attivato dalla Centrale Operativa a seguito di una notifica oppure una conferma del furto, pertanto la tutela della tua privacy è sempre garantita.

Top


Come posso sapere se il sistema è correttamente funzionante?
Il sistema LoJack è testato e certificato al momento dell’installazione. Raccomandiamo un controllo del dispositivo, a pagamento, ogni due anni oppure in caso di sinistro del mezzo. Per richiedere maggiori informazioni sullo stato del sistema può scrivere all’indirizzo assistenza@lojack.it

Top


Il mio veicolo deve essere in movimento affinché il sistema LoJack funzioni?
Il sistema può essere attivato in qualsiasi momento in quanto la sua funzionalità non dipende dallo stato del veicolo. Per il funzionamento del Sistema Premium con SMS di ‘Movimento non autorizzato’ sarà necessario uno spostamento del veicolo, anche a motore spento.

Top


Dove funziona LoJack?
LoJack si impegna nel rintracciamento e recupero dei veicoli nel territorio della Repubblica Italiana, della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino.
Per la copertura della funzione SMS «Movimento non autorizzato del veicolo» (Early Warning) del sistema LoJack Premium con Transponder si prega di visitare la pagina Copertura del Sistema Premium Early Warning

Top


C’è un’App che posso scaricare?
Data la peculiarità del sistema di recupero LoJack, tra le quali la tutela della privacy e la gestione del recupero in coordinamento con le Forze dell’Ordine, le due tipologie di sistemi non dispongono di un’App o di un portale web.

Top


Come viene alimentato il dispositivo?
Nel caso di un dispositivo Vehicle Powered il dispositivo è sempre in funzione attraverso il consumo di una minima quantità di energia della batteria del veicolo; nel caso di disconnessione della batteria, il dispositivo sarà alimentato dalla batteria di backup presente all’interno del dispositivo.
La versione Self-Powered è dotata di una batteria totalmente autonoma della durata di circa 7 anni ed è svincolata dalla batteria del veicolo.

Top


In caso di incidente è necessario effettuare una verifica al sistema LoJack?
A seguito di un incidente nel quale è rimasto coinvolto il veicolo equipaggiato di sistema LoJack si raccomanda un’ispezione del dispositivo per assicurarsi che il sistema stia funzionando correttamente e quindi mantenere attiva la copertura.

Top


Cosa succede se vendo il veicolo? Posso trasferire il dispositivo sul mio nuovo veicolo?
Il numero di serie del dispositivo è associato in modo permanente al numero di telaio del veicolo, per questo motivo non è trasferibile da un veicolo ad un altro. Evidenziamo che la presenza di un dispositivo LoJack incrementa il valore del veicolo in fase di vendita. Avvisa tempestivamente il nostro Customer Service (email: retention.team@lojack.it) prima della vendita del veicolo chiedendo di sospendere il servizio di abbonamento e poterlo riattivare associato a un nuovo dispositivo installato sulla tua nuova vettura.

Top


Per i ladri è facile trovare il dispositivo LoJack e disattivarlo?
Il sistema LoJack è molto piccolo e per questo motivo può essere nascosto in oltre 20 posti differenti all’interno dell’auto, rendendo estremamente difficile la sua individuazione.

Top


Perché non c’è alcun segnale o elemento esterno sul veicolo che segnali la dotazione del sistema LoJack?
Uno dei maggiori punti di forza del sistema è proprio la sua segretezza grazie alla quale sono possibili tempi di recupero veloci e con meno danni al veicolo. La presenza di un adesivo con il nome LoJack esposto oppure un led luminoso che segnali la presenza del sistema attivo, spingerebbe i ladri a cercare il sistema vanificando l’effetto “sorpresa” che è una peculiarità del sistema.

Top


Perché LoJack è diverso dagli altri sistemi?
Questi i principali elementi distintivi che rendono unico il sistema LoJack:

  • Tecnologia in radiofrequenza
    Tecnologia che supera anche le barriere fisiche come container metallici, costruzioni in cemento armato, parcheggi e garage sotterranei, nei quali vengono spesso nascosti i veicoli rubati, ed ha un elevato livello di precisione nell’indicare l’esatta posizione del veicolo su cui è montato.
  • Dimensioni ridotte del dispositivo
    Può essere installato in oltre 20 differenti posizioni all’interno del veicolo e in punti diversi da quelli solitamente utilizzati dai tradizionali sistemi di antifurto senza avere segnali esterni visibili (led luminosi o antenne) che lascino dedurre al ladro la presenza di un sistema di antifurto a bordo.
  • Team Sicurezza sul territorio
    Team impegnato sul territorio nel recupero dei veicoli, al fianco delle Forze dell’Ordine dotate dei sistemi di tracciamento LoJack.
  • Tutela della Privacy
    Il dispositivo è dormiente e si attiva solo nel momento in cui viene attivato dalla Centrale Operativa a seguito di una notifica oppure una conferma del furto, pertanto la tutela della tua privacy è sempre garantita.
  • Sistema anti-Jammer
    Il sistema ha un’elevata resistenza ad attacchi effettuati con apparecchiature elettroniche che disturbano la trasmissione del segnale, comunemente chiamati Jammer.

Top


Quali sono le Concessionarie o i Centri di Installazione che vendono LoJack?
Per conoscere i nostri centri di installazione certificati scrivi all’indirizzo email retention.team@lojack.it specificando marca e modello del tuo veicolo e la città di residenza. Il sistema è installato solo da tecnici certificati LoJack. Può essere installato direttamente in Concessionaria, presso gli Installatori Certificati oppure direttamente al tuo domicilio.

Top


Posso installare LoJack su un’auto già immatricolata?
Certamente, puoi installare LoJack sulla tua auto già circolante. Per richiedere informazioni scrivi a retention.team@lojack.it.

Top


Posso comprare LoJack online?
LoJack viene commercializzato attraverso una rete qualificata di Concessionarie auto e Partner convenzionati. Per ulteriori dettagli scrivi a retention.team@lojack.it.

Top


Posso ordinare un transponder (chiavetta) sostitutivo o addizionale per il mio LoJack?
Se hai un Sistema Premium Early Warning, puoi ordinare un transponder addizionale compilando questo form e seguendo le indicazioni riportate al suo interno.
Se hai un Sistema Classic non è previsto l’utilizzo del transponder.

Top



Cosa fare in caso di furto

Cosa devo fare in caso di furto del veicolo

Sistema Classic
In caso di furto:

  1. Denuncia il furto presso le autorità competenti, anche telefonicamente oppure online.
  2. Notifica il furto alla Centrale Operativa LoJack – dall’Italia 800 910 265 e dall’estero +39 02 36589300 tasto 4 – per l’attivazione del dispositivo
  3. Le pattuglie della Polizia e quelle del Team Sicurezza LoJack, localizzano e recuperano il veicolo in tempi brevi attraverso i dispositivi di tracciamento LoJack.

Sistema Premium
In caso di furto:

  1. Riceverai un SMS di “movimento non autorizzato del veicolo”.
  2. Sarai contattato dalla Centrale Operativa per la conferma del furto.
  3. Denuncia il furto presso le autorità competenti, anche telefonicamente oppure online.
  4. Notifica il furto alla Centrale Operativa LoJack – dall’Italia 800 910 265 e dall’estero +39 02 36589300 tasto 4 – per l’attivazione del dispositivo.
  5. Le pattuglie della Polizia e quelle del Team Sicurezza LoJack, localizzano e recuperano il veicolo in tempi brevi attraverso i dispositivi di tracciamento LoJack.

Top


 

LoJack Connect SmartDrive
In caso di furto, una volta effettuata la denuncia presso le autorità competenti (anche telefonicamente oppure online), contatta tempestivamente la Centrale Operativa LoJack (dall’Italia 800 910 265, dall’estero +39 02 36589300 tasto 4 ) per richiedere la localizzazione del veicolo.

Top



Copertura Europea

In quali Paesi Europei è presente LoJack?
Attualmente il Network LoJack è presente nei seguenti Stati Europei, nei quali è attivo il servizio di rintracciamento e recupero del veicolo: Belgio, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Portogallo e Spagna. Per avere maggiori informazioni sulla presenza globale del Sistema di Recupero clicca qui

Top


Il sistema LoJack funziona in tutti i paesi dove è presente?

Il sistema di tracciamento e recupero del veicolo è operante in tutti i paesi sopra indicati indipendentemente da quello in cui è stato sottoscritto il contratto.
La notifica di ‘movimento non autorizzato’ via SMS è invece attiva unicamente nel paese in cui è stato sottoscritto il contratto.

Top



Soluzioni Telematiche LoJack® Connect™

Dove trovo la lista degli installatori autorizzati?
Inviaci un’email di richiesta a connect@lojack.it indicando il tuo indirizzo e i recapiti telefonici e sarai ricontattato per definire insieme la soluzione migliore.

Top


Quale applicazione devo scaricare?
L’app da scaricare varia in base al servizio scelto:
Se disponi di una moto l’applicazione LoJack Connect – LC5:

 

Se invece il servizio è associato alla tua vettura, allora l’applicazione di riferimento è LoJack Connect – SMART DRIVE:

 

Top


L’applicazione è compatibile con sistemi operativi Android/Apple?
Sì, è compatibile con entrambi

Top


In che modo ricevo le credenziali per accedere all’App?
Le credenziali vengono inviate in automatico al momento del collaudo del dispositivo. In caso contrario scrivi all’indirizzo connect@lojack.it

Top


Cosa posso fare se mi dimentico la password?
Recupera in autonomia la password direttamente dall’App: facendo infatti due tentativi errati di inserimento password avrai la possibilità di recuperare le credenziali attraverso un codice che le arriverà direttamente al tuo indirizzo email.

Top


Cosa posso fare se mi dimentico l’username?
Non è possibile recuperare l’username direttamente dall’App; in questo caso dovrai richiedere il nome utente (username) direttamente a noi, scrivendo all’indirizzo connect@lojack.it

Top


Chi devo contattare in caso di furto?
I riferimenti da contattare sono personalizzati per ogni singolo programma e sono disponibili C/o la rete che ha collocato il prodotto/servizio.

Top


Ho ricevuto un allarme batteria, cosa significa?
Significa che la batteria è scesa sotto una certa soglia, è consigliabile quindi effettuare una verifica C/o personale qualificato.

Top


Posso spostare il dispositivo su un altro veicolo?
Dipende dal tipo di contratto stipulato. Per maggiori informazioni ti chiediamo di scrivere a connect@lojack.it

Top


Desidero comunicarvi i nuovi riferimenti di contatto telefonico/cellulare/indirizzo.
Puoi comunicarlo via email all’indirizzo connect@lojack.it

Top


È possibile riattivare un contratto chiuso?
Per riattivare un contratto chiuso è necessario verificare la tipologia di contratto. Inviaci una richiesta scritta a connect@lojack.it

Top


L’assistenza è disponibile 24h/24 7gg/7?
L’assistenza al cliente in caso di furto viene fornita 24h/24 e 7gg/7, mentre il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18, al numero 02.36589300, oppure utilizzando il form, o infine via email connect@lojack.it

Top


Il servizio funziona all’estero?
Le modalità di erogazione del servizio all’estero sono riportate nelle condizioni generali del contratto stipulato per ogni singolo cliente.

Top


Per un problema di funzionamento dell’App, chi devo contattare?
Inviaci un’email all’indirizzo connect@lojack.it

Top



Come Rinnovare il Servizio di Abbonamento

LoJack Servizio di Recupero Classic/Premium – Auto e Moto

Quanto costa il rinnovo LoJack? Per quanti anni è possibile farlo?

È possibile rinnovare l’abbonamento da uno a cinque anni, di seguito illustriamo i costi da listino:

Annualità
   Classic (auto/moto)
   Premium (auto/moto)
   Connect (moto)
1
€ 120,00
€ 140,00
€ 120,00
2
€ 210,00
€ 240,00
€ 210,00
3
€ 300,00
€ 340,00
€ 300,00
4
€ 370,00
€ 420,00
€ 370,00
5
€ 430,00
€ 490,00
€ 430,00
*tutti i prezzi si intendono IVA INCLUSA

Top


Nella proposta commerciale di rinnovo è inserito un servizio che non ho richiesto
La proposta di rinnovo è una mera offerta commerciale: può effettuare il pagamento per la sola quota di abbonamento annuale o pluriennale (vedasi la tabella sopra per i costi)

Top


Nella sezione prodotti ho visto prezzi di abbonamento diversi
Entro 60 giorni dalla data di installazione del dispositivo o attivazione del contratto, è possibile estendere l’abbonamento annuale attivato, acquistando ulteriori annualità.

Top


Quali sono i costi di estensione del servizio?
Di seguito illustriamo le possibilità di estensione e i relativi costi:

Estensione a
   Classic (auto/moto)
   Premium (auto/moto)
2 anni (1° anno incluso +1 anno)
€ 90,00
€ 100,00
3 anni (1° anno incluso +2 anni)
€ 180,00
€ 200,00
4 anni (1° anno incluso +3 anni)
€ 250,00
€ 280,00
5 anni (1° anno incluso +4 anni)
€ 310,00
€ 350,00
*tutti i prezzi si intendono IVA INCLUSA

Top


Come faccio per disdire l’abbonamento?
Puoi disdire l’abbonamento inviando una comunicazione scritta entro 30 giorni dalla data di scadenza dell’abbonamento, con una delle seguenti modalità:
via mail: retention.team@lojack.it
via posta ordinaria: LOJACK ITALIA SRL – VIA NOVARA 89 – 20153 MILANO

Top


LoJack Connect SmartDrive / LoJack Connect Bike

Come posso rinnovare il mio abbonamento?
Per rinnovare l’abbonamento scrivi a connect@lojack.it.

Top


Come posso comunicarvi la disdetta del servizio?
Per disdire il servizio basta inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail connect@lojack.it.

Top


Quanto costa il rinnovo LoJack? Per quanto anni è possibile farlo?
È possibile rinnovare l’abbonamento da uno a cinque anni, di seguito illustriamo i costi da listino per :

Annualità
   Connect (Moto)
1
€ 120,00
2
€ 210,00
3
€ 300,00
4
€ 370,00
5
€ 430,00
*tutti i prezzi si intendono Iva Inclusa.

Top



Informazioni Generali

Che garanzie di copertura ho nella polizza?
Per avere informazioni sui contenuti della tua polizza è necessario rivolgerti al tuo agente assicurativo.

Top


L’Installazione del sistema di Recupero LoJack dà diritto a uno sconto sulla polizza assicurativa?
Vai sulla sezione dedicata del nostro sito per conoscere i partner assicurativi LoJack, clicca qui, oppure contattaci via email retention.team@lojack.it per avere maggiori informazioni.

Top


Ho acquistato un veicolo usato/km 0 che è già protetto con il sistema LoJack, come posso attivarlo?
Per ricevere modalità e costi di attivazione del servizio, invia un’email a retention.team@lojack.it allegando quanto specificato di seguito:

  • Copia del libretto di circolazione aggiornato o documento di passaggio di proprietà/atto di vendita;
  • Copia del documento d’identità
  • Recapiti telefonici

Top



Portale MyLoJack

Sono l’utilizzatore di un veicolo a noleggio, mi devo registrare?
Se sei un utilizzatore di una vettura a noleggio lungo o breve termine, non è necessaria la tua registrazione nell’area clienti MyLoJack.

Top


Non riesco ad accedere all’area personale MyLoJack
Registrati cliccando sul link “Registrati ora” e inserisci i dati richiesti. Riceverai un’email contenente il link da cliccare per la conferma della registrazione (NB: cliccare solo una volta, dalla seconda il link non è più valido e l’accesso all’area clienti deve essere effettuato attraverso la homepage del sito www.lojack.it).

Top


Posso accedere tramite Tablet o smartphone?
L’accesso all’area clienti MyLoJack può essere ad oggi effettuata unicamente attraverso laptop o computer. Per l’accesso all’area clienti MyLoJack consigliamo l’utilizzo di browser aggiornati (ad esempio Internet Explorer 7).

Top


Qual è la mia username?
La username di accesso è l’indirizzo e-mail con il quale si è registrato.

Top


Non ricordo la password
Entra nell’area clienti MyLoJack e clicca sul link “Hai dimenticato la password? Clicca qui.“ ed inserisci l’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione (username): riceverai un’email contenente il link per la modifica della password.

Top



Non riesco a leggere i caratteri del codice captcha

Puoi richiedere un nuovo codice cliccando sul link “Richiedi nuovo codice”, posto a fianco dell’immagine. Puoi richiedere più codici, fino a trovare la combinazione di più facile lettura.

Top



Portali per le Soluzioni Telematiche

LoJack® Connect è l’offerta di servizi telematici che attraverso le soluzioni hi-tech modulabili sulle esigenze di case auto, flotte, noleggiatori a breve e lungo termine, concessionari, assicurazioni e driver, è in grado di raccogliere ed analizzare in maniera sofisticata le informazioni provenienti dai veicoli e migliorarne l’utilizzo. LoJack® Connect, attraverso le soluzioni SaaS (Software as a Service) e end-to-end è il partner ideale per costruire soluzioni su misura dialogando con i partner coinvolti e garantendo un supporto in tutte le fasi di progettazione, implementazione ed esercizio della soluzione. Contattati per avere maggiori informazioni: connect@lojack.it

Top



Assistenza

Sistema di Recupero LoJack Premium.
Ho utilizzato il veicolo senza avere con me il transponder e mi è arrivato un allarme.

L’SMS di ‘movimento non autorizzato’ viene inviato automaticamente dalla Centrale Operativa LoJack quando il veicolo si muove senza il transponder a bordo. Per evitare allarmi di questo genere assicurati di recuperare il trasponder quanto prima. Nel caso sia impossibile farlo prima di qualche giorno avvisa la Centrale Operativa per indicare il periodo in cui il veicolo sarà utilizzato senza il transponder, e successivamente per confermarne il recupero, scrivendo un’email a assistenza@lojack.it specificando nominativo, marca, modello e targa della vettura.

Top


Ho utilizzato il veicolo con il transponder e non mi è arrivato alcun allarme.
Scrivi un’email alla Centrale Operativa assistenza@lojack.it specificando nominativo, marca, modello e numero di targa del veicolo e la provincia nella quale hai guidato senza transponder.

Top


Ho utilizzato il veicolo con il transponder e mi è arrivato un allarme.
In questo caso la prima cosa da fare è verificare se il led rosso posto sul transponder sta lampeggiando; in questo caso occorre sostituire la batteria posta al suo interno. Se il problema dovesse persistere oppure il led rosso è spento è necessario contattare la Centrale Operativa per richiedere assistenza scrivendo a: assistenza@lojack.it
In riferimento alla batteria del transponder, se ne consiglia la sostituzione ogni 8/9 mesi.

Top