Blog

Tutte le sfide sulla prevenzione dei furti d’auto

  • February 05, 2025
  • admin
prevenzione furti auto

Ismail Jusufi, Business Development Manager di LoJack, Centro Italia: “Ecco le principali scommesse che il settore automobilistico italiano sta affrontando in relazione ai furti

Oggi, con Ismail Jusufi, Business Development Manager di LoJack, discuteremo delle sfide legate alla prevenzione dei furti nel mercato italiano. Un mercato sempre più influenzato dalla presenza dei nuovi brand cinesi. Iniziamo parlando dell’aspetto chiave del mercato italiano come “regno del Dragone”.

Quali sono le principali sfide che il settore automobilistico italiano sta affrontando in relazione ai furti, specialmente con l’arrivo dei nuovi brand cinesi?
Certamente, il mercato italiano, sempre più influenzato dai marchi cinesi, presenta sfide uniche legate alla sicurezza e alla prevenzione dei furti. Con l’aumento della presenza di questi nuovi brand sulle strade italiane, diventa fondamentale giocare d’anticipo per contrastare efficacemente il lavoro dei “topi d’auto” su auto sempre più complesse e piene di elettronica.

In un contesto in cui la tecnologia, da un lato, garantisce comfort e funzionalità, ma dall’altro può rappresentare un accesso facilitato per intrusioni remote da parte di ladri sempre più hi-tech, la presenza a bordo di un sistema di protezione dall’efficacia comprovata, come LoJack, diventa un elemento imprescindibile. Questo tipo di tecnologia consente di tutelare il veicolo e il suo proprietario, creando una barriera tecnologica che riduce significativamente i rischi legati ai furti”.

LoJack è nota per i suoi programmi di sicurezza basati su brand specifici. In che modo tali programmi possono essere applicati con successo sui nuovi marchi cinesi per contrastare i furti nel mercato italiano?
I programmi di sicurezza come quelli offerti da LoJack possono essere personalizzati e applicati in modo mirato ai nuovi brand cinesi presenti sul mercato italiano. Questi programmi possono offrire soluzioni avanzate di localizzazione e recupero dei veicoli rubati. Contribuendo, così, a dissuadere i ladri e a proteggere i proprietari”.

Potrebbe condividere con noi alcune storie di successo nel settore dealer riguardanti la prevenzione dei furti relativamente ai nuovi brand cinesi? Come alcune concessionarie sono riuscite a passare da potenziali vittime a protagonisti nella lotta contro i furti?
Certamente, ci sono molte storie di successo nel settore dealer che dimostrano come una corretta strategia di prevenzione possa fare la differenza. Alcune concessionarie, implementando sistemi di sicurezza avanzati come quelli di LoJack, sono riuscite non solo a evitare furti, ma anche a diventare punti di riferimento per la sicurezza nel mercato, guadagnando fiducia e reputazione tra i clienti”.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share