La strategia sui furti LoJack? Eccola
- January 29, 2025
- admin

“Grazie alla prontezza e all’efficacia del team sicurezza di LoJack, siamo in grado di ritrovare e restituire i veicoli rubati prima che vengano smontati e depredati delle loro parti”, spiega Ismail Jusufi, Business Development Manager di LoJack Centro Italia.
Il tema dei furti diventa sempre più centrale nel mondo dell’auto. Non è un caso che LoJack abbia messo a punto, sul tema, una strategia ben precisa. Ce la spiega, nel dettaglio, Ismail Jusufi, parte della squadra Sales di LoJack, ponendo in evidenza alcuni aspetti del know how aziendale nel complesso contesto attuale.
A partire proprio dal primato dell’azienda: come fa il team sicurezza di LoJack a recuperare i veicoli rubati in tempi così rapidi, consentendo di evitare danni significativi?
“Grazie alla prontezza e all’efficacia del team sicurezza di LoJack siamo in grado di ritrovare e restituire i veicoli rubati prima che vengano smontati e depredati delle loro parti. Questo processo consente di minimizzare i danni, agevolando riparazioni rapide e con un impatto contenuto sia per il concessionario sia per il cliente finale.
Il recupero tempestivo dei veicoli è fondamentale per preservare l’integrità dei veicoli rubati e limitare al massimo le perdite economiche. In questo contesto, entra in gioco l’expertise del nostro team di sicurezza, che negli anni ha saputo analizzare e interpretare le peculiarità territoriali del modus operandi delle bande criminali. Questo ci ha permesso di trasformare tali conoscenze in un punto di forza, contribuendo in modo decisivo al contrasto delle attività illecite legate ai furti d’auto”.
Come può un programma focalizzato su un marchio contribuire ad aumentare il valore complessivo del brand?
“I programmi focalizzati su un marchio sono in grado di aumentare in modo significativo il valore complessivo del brand poiché promuovono la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Questo genera un impatto positivo sia sull’interesse del pubblico sia sulle vendite. Considerando che l’automobile rappresenta il secondo acquisto più importante dopo la casa per il consumatore medio, la protezione dei veicoli, sia nuovi che usati, assume un ruolo cruciale”.
Qual è il ruolo specifico dei servizi LoJack in questo contesto e come contribuiscono ad accrescere il valore del marchio nel tempo?
“L’offerta dei servizi LoJack si distingue per rafforzare la percezione di sicurezza associata al marchio. Questo contribuisce ad aumentarne il valore nel tempo. La presenza di un dispositivo LoJack può diventare un fattore determinante nella scelta di un veicolo usato. I clienti tendono, infatti, a preferire veicoli dotati di un sistema di recupero, e sono spesso disposti a pagare un prezzo superiore per garantirsi maggiore sicurezza e tranquillità”.
Quali altri vantaggi ci sono?
“I programmi focalizzati su un brand generano un valore aggiunto tangibile, migliorando le condizioni economiche di servizi finanziari inclusivi di polizze assicurative e sistemi di sicurezza. Questo approccio non solo migliora l’esperienza del cliente, ma consolida la reputazione e la competitività del marchio nel lungo periodo”.