Winter Marathon, arriva l’edizione dei record
- December 03, 2024
- admin
La 37ª edizione della Winter Marathon si avvicina a grandi passi pronta ad entusiasmare gli appassionati di auto d’epoca e di competizioni automobilistiche. Quest’anno l’evento si svolgerà a Madonna di Campiglio dal 23 al 26 gennaio 2025. L’edizione promette emozioni senza precedenti.
Il percorso della nuova edizione
Una delle novità più eclatanti è il nuovo percorso di oltre 540 chilometri. Un percorso preparato dagli organizzatori in due tappe. Tale percorso renderà questa Winter Marathon la più lunga e impegnativa di sempre. Con un totale di 17 ore di guida e 14 passi dolomitici da affrontare. I partecipanti si cimenteranno in 65 prove cronometrate e 6 prove di media. Inoltre, vi saranno 22 rilevamenti segreti misurati tramite il collaudato sistema di tracking GPS di BE Traced.
Le operazioni preliminari di accredito e verifiche avranno luogo giovedì 23 gennaio presso il Savoia Palace Hotel e in Piazza Sissi dalle 11.00 alle 17.00. La gara prenderà il via alle 19.00 dalla centrale Piazza Righi. Le vetture affronteranno un percorso di 110 km attraverso il suggestivo valico del Passo Tonale, per poi giungere al controllo timbro in Piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno. La cena sarà servita al Ristorante La Baracca, recentemente rinnovato, e le vetture faranno ritorno a Campiglio a partire dalle 23.30.
Venerdì 24 gennaio dalle 10.30 ci sarà la seconda tappa. La stessa prevede un percorso di 430 km attraverso le rinomate strade e passi dolomitici del Trentino-Alto Adige. Diverse saranno le tappe mozzafiato. Si passerà per luoghi iconici come la Val Rendena, il Passo della Mendola, il Passo Pordoi, il Passo Campolongo, il Passo Gardena e molti altri. La giornata si concluderà con la cena finale e le premiazioni in quota ai 2100 metri dello Chalet Spinale. Trattasi di un moderno rifugio con ristorante che offre una vista panoramica a 360° sulle maestose Dolomiti di Brenta.