Blog

Volkswagen ID.7 Pro S è record

  • October 19, 2024
  • admin
Volkswagen ID.7 Pro S

Volkswagen ha recentemente ottenuto un risultato eccezionale nel campo dell’elettrificazione automobilistica, con la sua ID.7 Pro S 100% elettrica. Il modello ha, infatti, sorpassato le aspettative in termini di autonomia. La prova arriva dal team guidato dall’esperto di guida di auto elettriche a lunga percorrenza, Felix Egolf. Quest’ultimo è riuscito a percorrere ben 794 chilometri con una sola carica della batteria. Risultato che ha superato di gran lunga i 709 chilometri dichiarati nel ciclo WLTP.

La sfida ha visto la vettura muoversi su strade aperte al traffico, con un percorso di circa 81 chilometri che partiva dall’area metropolitana di Zug fino al sud di Zurigo, includendo tratti autostradali, strade di campagna e collinari. Nonostante le diverse condizioni stradali, il team è riuscito a mantenere una velocità media di 51 km/h, dimostrando l’efficienza e l’autonomia della vettura anche in situazioni reali di guida.

Durante la prova, otto conducenti si sono alternati alla guida della ID.7 Pro S. La straordinaria distanza di 794 chilometri è stata percorsa in due giorni consecutivi, senza mai dover ricaricare la batteria. I dati di consumo medio si sono attestati sui 10,3 kWh/100 km. Si tratta di un valore significativamente inferiore rispetto al consumo dichiarato nel ciclo WLTP, che è di 13,6 kWh/100 km.

In termini pratici, questo consumo si tradurrebbe in circa 1,1 litri di carburante ogni 100 chilometri, secondo quanto comunicato da Volkswagen. Questo risultato conferma l’impegno del marchio nell’elettrificazione. Dimostra, altresì le potenzialità delle auto elettriche nel coprire lunghe distanze con un’unica carica.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share