Blog

Tutto pronto per il “Roma eco race”

  • August 12, 2024
  • admin
roma eco race

La ricetta della seconda edizione di Roma eco race: guida sostenibile e rispetto del codice stradale per vincere.

Si avvicina la manifestazione sportiva automobilistica di regolarità riservata ai mezzi alimentati con propulsioni e carburanti alternativi. La sfida non si accontenta del basso impatto ambientale dei veicoli in gara e aggiunge una nuova sfida nel suo regolamento.

Il 12 e il 13 ottobre i concorrenti oltre al rispetto del codice della strada e all’attenzione al percorso, suggerito dal classico road book, dovranno adottare uno stile di guida sostenibile. Quest’ultimo sarà indispensabile per posizionarsi in classifica superando al meglio la nuova prova consumo introdotta. La manifestazione prevede la presenza a Roma già venerdì 11 nel pomeriggio. In questa prima giornata i partecipanti si ritroveranno per le verifiche tecniche.

L’evento

La manifestazione si svolgerà in contemporanea con la 2° Roma Eco Race Press. Il Memorial Fiammetta La Guidara: con le stesse caratteristiche ma riservata ai giornalisti e ai media del settore automotive.

I veicoli ecologici in gara si sfideranno lungo un percorso di circa 200 chilometri. Protagonisti della sfida la città di Roma, l’area dei Castelli Romani e il territorio della Provincia di Frosinone, con taglio del traguardo a Fiuggi.

La Roma Eco Race fa parte della categoria degli ecorally, disciplina nata nel 2006 tra Italia, San Marino e Città del Vaticano. La partecipazione è aperta a tutti. Dagli operatori del mondo automotive, tecnici e piloti, ma anche a chi ama semplicemente l’auto e l’ambiente. La prerogativa? Partecipazione a bordo di un mezzo omologato per la circolazione stradale nell’UE alimentato con carburanti e propulsioni alternativi.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share