Tesla in “Full Self-Driving” ha investito un motociclista
- August 19, 2024
- admin
Una Tesla Model S in modalità “Full Self-Driving”, secondo la polizia, ha investito e ucciso un motociclista di 28 anni nell’area di Seattle ad aprile.
Il conducente 56enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Lo stesso ha ammesso di aver guardato il cellulare mentre utilizzava la funzione di assistenza alla guida. “Il caso è ancora oggetto di indagine attiva”, ha dichiarato ChrisLoftis della Washington State Patrol. Le autorità hanno infatti dichiarato che i conducenti sono sempre responsabili del funzionamento sicuro dei loro veicoli.
Elon Musk, il boss della Tesla, quest’anno ha accantonato il progetto di proporre auto economiche e ha aumentato gli investimenti sui veicoli a guida autonoma. Musk si ritiene convinto di raggiungere la piena capacità di guida autonoma l’anno prossimo.
“Full Self-Driving”: aspetto imprescindibile secondo Musk
In un’intervista rilasciata al club Tesla Owners of Silicon Valley Musk ha parlato della guida autonoma non supervisionata. Lo stesso ha dichiarato che questa funzione è ritenuta l’obiettivo preponderante per l’azienda.
Ma non solo: il miliardario Usa ha anche sottolineato che il veicolo del futuro sarà come un “piccolo salotto mobile”. Salotto dove i conducenti potranno guardare film, giocare ai videogiochi, lavorare e persino bere e dormire.
Musk punta a raggiungere la capacità di guida autonoma ma la sua tecnologia è sottoposta a un crescente controllo normativo e legale. Oggi messa, anche, sotto accusa per problemi di sicurezza.