Lincoln Nautilus; ecco il display più grande in un’auto
- May 15, 2024
- admin
La digitalizzazione dell’auto connessa passa anche per i display. Connessione e interazione auto-uomo porta il design delle vetture ad ospitare a bordo schermi sempre più grandi.
Il primato di Lincoln Nautilus
Il SUV che ha conquistato rapidamente il favore dei clienti nordamericani grazie al suo design dinamico e all’innovativa Lincoln Digital Experience – stabilisce un nuovo primato. Lanciato all’inizio dell’anno ha ottenuto un grande successo, tanto da guadagnarsi un posto nella top ten della classifica 2024 stilata dalla rivista WardsAuto. Rivista che valuta diverse categorie, tra cui gli interni e i sistemi di intrattenimento.
Il primato è stato decretato da uno dei punti di forza del Nautilus: il suo display panoramico da 48 pollici. Ecco l’elemento distintivo che ha catturato l’attenzione dei giurati di WardsAuto. David Zoia, uno dei membri della giuria, ha scritto: “Dal momento in cui si entra nel Nautilus e l’ampio schermo prende vita, si ha subito la certezza che questo è diverso da qualsiasi altro modello di serie che si sia mai visto.”
Perché focalizzarsi su uno schermo in una vettura?
Nell’edizione 2024, il Nautilus offre un concetto di lounge con interni completamente ridisegnati. Alla base delle scelte vi è la volontà di massimizzare lo spazio e offrire ai passeggeri una sensazione di tranquillità.
La Lincoln Digital Experience consente, infatti, ai conducenti di personalizzare l’esperienza di guida tramite app e contenuti facilmente accessibili sul grande display posizionato davanti al guidatore e al centro. Questo sistema permette di rendere più piacevole il tempo trascorso in vettura, anche quando il veicolo è parcheggiato.
Il display panoramico da 48 pollici visualizza le informazioni selezionate dal conducente, consentendogli di mantenere gli occhi sulla strada. I clienti possono accedere alle proprie app e servizi preferiti di Google e Amazon tramite la nuova esperienza nativa integrata. Non solo, la vettura offre la possibilità di utilizzare Apple CarPlay e Android Auto tramite uno smartphone compatibile.
Il display, non funge quindi solo come plus di design e bellezza. Si tramuta in un plus volto alla sicurezza ed alla protezione del guidatore.
Si tratta di un piccolo esempio di come l’innovazione tecnologica e il design possano combinarsi per offrire un’esperienza di guida eccezionale. Oggigiorno la user experience e la sicurezza a bordo sono due necessità impellenti per la creazione di una nuova smart mobility e comunità sicura. Obiettivi che LoJack fa suoi da anni. Il contributo dell’azienda nella sicurezza è, per esempio, veicolato dall’innovativa tecnologia CrashBoxx.