La “Signora delle Gare”: tutto pronto per lo show
- March 04, 2024
- admin

Ritorna la leggendaria Coppa Milano-Sanremo, la “Signora delle Gare” è alla sua XV Rievocazione Storica. Un mix di glamour, stile, motori e paesaggi mozzafiato da sempre caratterizzano la competizione più charmant e blasonata d’Italia.
La “Signora delle Gare” un evento imperdibile
L’imminente rievocazione scalda i motori per un’edizione iconica. Una gara imperdibile soprattutto per tutti gli appassionati; per tutti quelli che hanno LoJack Scout Vintage in auto. Il sistema di protezione dedicato alle classic car che si distingue per l’efficacia rafforzata della doppia tecnologia. Non solo, fondamentale anche la presenza di una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 e un Team Sicurezza composto da esperti impegnati sul territorio per il rilevamento e il recupero dopo il furto.
Dal 14 al 17 marzo 2024 gli equipaggi italiani e stranieri, maschili e femminili saranno impegnati nella Coppa Milano – Sanremo. La “Signora delle Gare” sfiderà i partecipanti con un percorso tecnico ricco di prove speciali. Oltre 1000 chilometri di gara e più di 140 comuni attraversati nell’ottica di creare un format ancor più avvincente ed esclusivo che nelle passate edizioni, senza dimenticare la tradizione.
La partenza e l’arrivo della gara saranno a Milano, confermando un percorso circolare che durerà quattro giorni.
Il contributo dell’Automobile Club Milano
L’Automobile Club Milano sarà anche quest’anno l’ente che ufficialmente patrocinerà e supporterà la manifestazione. Tra l’altro tramite il suo organo sportivo ACI Sport, conferirà alla gara valenza agonistica nell’ambito del Campionato Italiano Grandi Eventi. Il campionato si aprirà con la Coppa Milano Sanremo proseguendo con il Circuito Stradale del Mugello. Le due saranno seguite dalla Coppa d’Oro delle Dolomiti e dalla Targa Florio Classica. Le vetture ammesse saranno quelle prodotte dagli albori fino al 1965 compreso, a differenza della categoria Legend che raggrupperà le restanti vetture storiche prodotte dal 1966 fino al 1990 compreso.
Come lo scorso anno, vi sarà inoltre la possibilità di partecipare anche al cosiddetto ‘Rendez-Vous’, l’esclusivo Tributo riservato alle supercar moderne ed alle più iconiche youngtimer costruite dal 1991 fino ai giorni nostri.