Targa Florio Classica, si lavora già all’edizione di fine anno
- February 12, 2024
- admin

Iscrizioni aperte per la nuova edizione della Targa Florio Classica
Targa Florio Classica è una delle competizioni di regolarità più prestigiose d’Italia. La gara ha aperto le iscrizioni per l’edizione che si terrà dal 10 al 13 ottobre. L’edizione rappresenta il quarto e ultimo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi. Lo stesso attira ogni anno auto storiche di grande valore e appassionati di tutto il mondo. L’evento, organizzato dall’AC Palermo con il supporto dell’Automobile Club d’Italia, offre l’opportunità di scoprire luoghi unici della meravigliosa terra siciliana, famosa per la sua ospitalità e il suo fascino particolare.
La Targa Florio ha una lunga storia alle spalle ed è stata considerata per molto tempo la corsa automobilistica di durata più antica al mondo. Dal 1955 al 1973, ha fatto parte del Campionato Mondiale FIA Sport Prototipi, attirando i migliori piloti e le auto più prestigiose dell’epoca. Tuttavia, a causa delle crescenti preoccupazioni per la sicurezza, soprattutto per i rischi che i piloti correvano sulle difficili strade delle Madonie, la gara è stata trasformata in un rally nel 1978. Nonostante le modifiche apportate al formato nel corso degli anni, la gara ha sempre mantenuto la sua numerazione. Infatti, ha raggiunto nel 2016 la 100ª edizione del Rally Targa Florio. Questo testimonia l’importanza e il prestigio di una competizione che è diventata una delle più famose corse stradali italiane insieme alla Mille Miglia.
La Targa Florio è considerata una delle più importanti competizioni su strada a livello mondiale, accanto alla famosa Carrera Panamericana.
Auto d’epoca e LoJack® Scout Vintage
Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di auto d’epoca. Un mondo a cui LoJack pone grande attenzione. L’azienda propone, infatti, la soluzione Scout Vintage. Si tratta di una soluzione pensata ad hoc per la protezione delle classic car. La cui forza è caratterizzata dall’importante combinazione di diverse tecnologie volte a massimizzarne l’efficacia. Le auto d’epoca, equipaggiate con la soluzione LoJack, possono contare su una Centrale Operativa attiva 24/7. Non solo; anche sul Team Sicurezza composto da esperti impegnati sul territorio per le attività di ricerca e il recupero dopo l’eventuale furto. Inoltre, LoJack offre un’offerta esclusiva ai tesserati della Federazione ASI Automotoclub Storico Italiano.