Blog

Caccia alle batterie delle auto ibride

  • February 19, 2024
  • admin
caccia-batterie-auto-ibride

Grazie alla segnalazione di un cittadino, in provincia di Reggio Emilia i carabinieri hanno trovato nelle campagne tre auto ibride rubate nella zona. Le auto sono state abbandonate dopo essere state private del “pacco batterie”. Si è trattato del ritrovamento di tre Toyota C-HR. Il fatto di cronaca risulta interessante poiché il prezzo del pacco batterie delle auto ibride, oggetto di furto; è oneroso. La sottrazione delle batterie dalle auto da parte dei ladri è quindi desiderabile. Il prezzo varia a seconda del modello di auto; si tratta però, generalmente, di migliaia di euro.

I carabinieri di Gattatico, grazie alla segnalazione, sono intervenuti in un’area campestre di strada Bergamina dove hanno rinvenuto le tre vetture Toyota C-HR risultate tutte rubate. I furti avvenuti a Parma e a Reggio Emilia erano finalizzati all’esportazione del “pacco batterie”, vero obiettivo dei ladri. Le auto ibride, potrebbero dunque, diventare oggetto di furti parziali.

Si tratta di un mero fatto di cronaca, che però testimonia in modo chiaro il “modus operandi” dei ladri che rubano le auto per poi smontare in tranquillità le batterie. L’operazione richiede calma e non può essere fatta in strada.

In quest’ottica LoJack e le sue soluzioni possono rappresentare alleato fondamentale per il recupero tempestivo del veicolo. Possono essere diverse le soluzioni LoJack per contrastare questo fenomeno: dalla soluzione classic, self-powered e priva di segnali esterni visibili alle soluzioni telematiche dalle dimensioni limitate e con funzionalità versatili. Le soluzioni sono efficaci per irrobustire il sistema di recupero, fornendo la massima protezione per le vetture.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share