Renault Scénic E-Tech Electric pronta al debutto
- July 24, 2023
- crasi

Ultimi test prima del lancio dell’attesissima Renault Scénic E-Tech Electric prima auto elettrica di produzione a incarnare la nuova strategia di sostenibilità della Losanga.
Già mostrata nello scorso maggio a livello di concept-car durante il Summit ChangeNow a Parigi, Scénic E-Tech Electric rappresenta anche il secondo passo di Renault nel segmento C per la creazione della nuova gamma di modelli Bev prevista dal programma di Renaulution. Renault Scénic E-Tech Electric andrà a potenziare l’offerta attuale composta da Mégane E-Tech electric ma anche da Zoe e Twingo Ev.
La nuovissima Renault Scénic E-Tech Electric sarà svelata il prossimo 4 settembre a Monaco durante l’IAA Mobility 2023. E una flotta di auto di pre-produzione – realizzate nello stabilimento di Douai ElectriCity – circolerà su strade aperte questa estate guidate da collaudatori e ingegneri Renault per la messa a punto finale. Nonostante il camouflage – creato con un motivo grafico di Renault Design che consiste in un gioco di linee e motivi ispirato all’iconico logo della Losanga – Renault Scénic E-Tech Electric mostra un aspetto contemporaneo e in linea con le ultime realizzazioni del brand, spostando il concetto monovolume del modello originario (come è accaduto con Espace) verso la tipologia dei crossover.