Blog

La Fiat 500 a Parigi in carsharing

  • April 21, 2023
  • admin
articolomart25

Nuovo progetto europeo di Fiat per la mobilità: grazie alla collaborazione con Free2move è ora possibile guidare la 500 elettrica a Parigi con il servizio di car sharing di F2M. Grazie all’integrazione dei veicoli e della tecnologia SHARE NOW nell’app Free2move, infatti, i clienti hanno accesso a una più ampia varietà di veicoli, tra cui 305 Fiat Nuova 500.

Ciò consente loro di riservare e prenotare una Nuova 500 per alcuni minuti o per diverse ore in pochi clic. Il valore di questa sinergia è accresciuto da due importanti funzionalità: il plug-in di Belib’, l’applicazione EV Charging Network di Parigi, che consente agli utenti di connettere le auto per la ricarica senza costi aggiuntivi, semplicemente utilizzando i cavi forniti nell’auto, e la possibilità di estendere il periodo di car sharing da uno a ventotto giorni. Una collaborazione, tra FIAT e Free2move, nata da un obiettivo comune: costruire un ecosistema di mobilità urbana sempre più sostenibile nell’ambito della loro mission per rendere i veicoli elettrici più accessibili.

Su questo fronte si sta muovendo in modo massiccio anche la LoJack che con il suo Connect Car Sharing consente di avere un evidente risparmio sui costi di mobilità dell’impresa. “La nostra soluzione dedicata al Car Sharing – spiegano alla filiale italiana del colosso Usa – ti mette a disposizione una piattaforma web per la gestione delle prenotazioni e un’App per il driver con la quale gestire apertura e chiusura delle portiere del mezzo tramite il badge aziendale (o con quello fornito nella soluzione). I nostri clienti che hanno iniziato ad utilizzare questa soluzione hanno ottenuto una consistente riduzione delle spese da parte dei dipendenti legate all’utilizzo di auto in noleggio a breve termine (-34%) e di quelle legate all’uso dei taxi (-29%)”.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share