Blog

Futuro dell’industria auto: Trump lancia piano anti-Cina

  • January 24, 2023
  • admin
trump-piano-anti-cina

Trump ha lanciato ufficialmente la sua campagna contro la Cina, promettendo che quando tornerà alla Casa Bianca vieterà le acquisizioni di terreni negli Stati Uniti

Si prospettano scenari mai visti nel mondo della tecnologia e dell’auto: Donald Trump ha lanciato ufficialmente la sua campagna contro la Cina, promettendo che quando tornerà alla Casa Bianca vieterà le acquisizioni di terreni negli Stati Uniti o l’acquisizione di quote in compagnie telefoniche da parte di società cinesi. E questo avrà forti ripercussioni anche sul mercato dell’auto. “La Cina – ha spiegato Trump in un messaggio video – si sta prendendo la nostra tecnologia. Stanno rilevando le catene di distribuzione di cibo, stanno comprando le nostre terre, i nostri porti e i terminal per le spedizioni. E con l’aiuto di corrotti come la famiglia di criminali dei Biden, la Cina finirà per acquistare i pilastri dell’industria energetica degli Stati Uniti”.

“Mentre alcuni – ha aggiunto – sono concentrati sulle acquisizioni cinesi vicino agli impianti energetici e alle base militari, in realtà dovremmo essere molto più preoccupati dell’attività dei comunisti cinesi negli Stati Uniti. La sicurezza economica è una questione di sicurezza nazionale”. Trump ha evidenziato come la “Cina non permetta alle compagnie americane di prendersi le loro infrastrutture chiave e così dovrebbe fare l’America con loro, per proteggere il nostro Paese”.

Il tycoon ha chiesto di avviare nuove restrizioni sulle scalate di compagnie cinesi alle infrastrutture Usa, incluse energia, tecnologia, telecomunicazioni, agricoltura, risorse naturali, forniture mediche e altri asset strategici. “Se non agiremo – ha avvertito – gli Stati Uniti finiranno per diventare di proprietà della Cina. Quando sarò presidente, garantirò che il futuro dell’America rimanga saldamente in mani americane, così come feci quando ero presidente. Succederà di nuovo e il nostro Paese sarà più forte che mai”.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share