Blog

DAZN arriva sull’Audi Application Store

  • March 18, 2025
  • admin
Audi porta lo sport in vettura con DAZN

Audi rivoluziona l’esperienza di intrattenimento a bordo delle sue vetture integrando l’app DAZN. Il celebre servizio di streaming sportivo sarà disponibile nell’Audi Application Store. La Casa dei quattro anelli diventa così il primo costruttore automobilistico al mondo a portare direttamente in abitacolo un’offerta sportiva ampia. Offerta che spazia dalla UEFA Champions League alla Coppa del Mondo per Club FIFA 2025, passando per gli sport americani come NFL e NBA, fino a pallamano e golf. Grazie a questa novità, gli automobilisti possono accedere a un vasto catalogo di eventi sportivi in diretta, highlights e documentari. Così che ogni viaggio si riveli un’occasione per vivere le proprie passioni.

L’app DAZN è fruibile attraverso il display MMI. Si tratta di un OLED curvo da 14,5 pollici che garantisce un’esperienza visiva di altissima qualità. Per il conducente, questa soluzione è ideale, ad esempio, durante una pausa per la ricarica elettrica, trasformando l’attesa in un momento di puro divertimento. Ma l’innovazione non si ferma qui: i modelli basati sulle nuove piattaforme premium termica ed elettrica – come nuova Audi A5, nuova Audi Q5, nuova Audi A6 Avant, Audi A6 e-tron e Audi Q6 e-tron – offrono un’esclusiva aggiuntiva. Il passeggero anteriore può infatti accedere ai contenuti anche con l’auto in movimento. Come? Grazie al passenger display da 10,9 pollici, progettato per non distrarre chi è al volante.

L’offerta di intrattenimento Audi si arricchisce con DAZN

Siamo insomma davanti a un vero e proprio ecosistema. L’integrazione di DAZN è solo l’ultimo tassello di un’offerta di intrattenimento sempre più ricca proposta da Audi. Attraverso l’Audi Application Store, i clienti possono già accedere a numerose applicazioni di terze parti come Amazon Music, Audible, Spotify, YouTube, Yelp, booking.com e Zoom. Questo portfolio, in costante ampliamento, è pensato per soddisfare ogni esigenza. Dall’ascolto di podcast durante un lungo viaggio alla pianificazione di una sosta. L’accesso è semplice e immediato. Infatti, basta un account myAudi e una connessione dati. Non vi è la necessità di utilizzare dispositivi esterni, grazie all’integrazione diretta nell’MMI e all’Audi Smartphone Interface.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con CARIAD, la divisione software del Gruppo Volkswagen. Quest’ultima ha ottimizzato l’app DAZN per l’utilizzo automobilistico. In futuro, questa innovazione potrebbe estendersi anche agli altri marchi del Gruppo. Ampliando, così, ulteriormente la portata dell’iniziativa.

Audi e sport: una storia infinita

Ma non solo: va ricordato che con l’arrivo di DAZN a bordo, Audi rafforza il suo storico legame con il mondo dello sport. Da decenni, il Brand supporta eventi e realtà sportive a livello regionale, nazionale e internazionale. È title sponsor dell’Audi FIS Ski World Cup per la 23esima stagione consecutiva, partner dell’FC Bayern Monaco dal 2002 e vicina alla Federazione Italiana Sport Invernali dal 2007, una collaborazione che si è evoluta in una vera sinergia strategica, fondata su valori condivisi come l’eccellenza e la ricerca della performance.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share