Blog

Jaguar Type 00 illumina la Fashion Week di Parigi

  • March 17, 2025
  • admin
Jaguar Type 00 illumina la Fashion Week

La Fashion Week di Parigi non è stata solo un palcoscenico per stilisti e couture, ma anche per un’ospite d’eccezione a quattro ruote: la Jaguar Type 00. La vision concept car del marchio britannico ha fatto il suo ingresso trionfale per le vie della città, guidata dall’attore Barry Keoghan. L’attore è stato fotografato mentre arrivava al prestigioso The Peninsula Paris. Questa vettura, che prefigura il futuro del “giaguaro”, ha catturato l’attenzione di tutti. Capace di unire il glamour della settimana della moda all’innovazione automobilistica.

Type 00 incarna Copy Nothing

La vettura è stata presentata per la prima volta all’Art Week di Miami nel dicembre 2024. Type 00 rappresenta il recupero della filosofia originaria di Jaguar. Incarnata, infatti, dal motto “Copy Nothing” del fondatore Sir William Lyons. Un invito a rompere gli schemi e a creare qualcosa di unico. Invito che si riflette nel design audace e nelle soluzioni tecnologiche della vettura. A Parigi, la Type 00 si è mostrata in una nuova veste. La vettura ha sfoggiando la colorazione French Ultramarine, un blu intenso e sofisticato sviluppato dal team di materiality designer Jaguar in collaborazione con esperti della verniciatura. Grazie a un pigmento esclusivo arricchito da un componente metallico, la finitura satinata valorizza le linee sinuose e distintive della concept car. Un’opera d’arte su strada.

La scelta di Parigi come sfondo non è casuale.

La capitale francese, sinonimo di eleganza e lusso, ospiterà presto il primo luxury store Jaguar nel Golden Triangle. Il cuore pulsante della moda nell’8° arrondissement. “Il brand Jaguar prenderà vita attraverso un numero selezionato di esclusivi store, collocati dove i clienti vivono, lavorano e si divertono”. Ecco la dichiarazione di Rawdon Glover, managing director di Jaguar. “Questi spazi ci consentiranno di costruire relazioni dirette e di offrire esperienze uniche”. Lo store previsto per Parigi continua il managing director,  “metterà in evidenza il ricco patrimonio artistico della città e il suo status di tempio della moda di lusso, abbracciando la cultura locale.”

Dal punto di vista pratico gli store Jaguar saranno il fulcro di una strategia che punta a ridefinire il rapporto tra il marchio e i suoi clienti. Integrandosi con una rete globale di rivenditori di lusso. Non si tratterà di semplici showroom: ma di luoghi dove design, arte e lifestyle si fondono per creare un’esperienza immersiva.

Ma perché proprio la Fashion Week di Parigi?

Gli inglesi hanno scelto questo evento perché considerato il contesto ideale per mostrare la Type 00. Un’auto che non è solo un mezzo di trasporto, ma un simbolo di stile e creatività.

Con il nuovo luxury store in arrivo e il fascino magnetico della sua concept car, Jaguar si prepara a lasciare un’impronta indelebile nella capitale mondiale della moda. L’obiettivo? Dimostrare che il lusso automobilistico può essere tanto visionario quanto quello delle passerelle.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share