Blog

Hyundai IONIQ 5, nuovo Guinness World Records

  • January 07, 2025
  • admin
record-hyundai-IONIQ5

Ora è ufficiale: la Hyundai IONIQ 5 è nel grande libro dei Guinness World Records. Perché? Il modello ha raggiunto il maggior cambiamento di altitudine da parte di un’auto elettrica. Precisamente 5.802 metri. Il crossover elettrico della casa coreana che ha preso parte al tentativo di record, evento organizzato da Hyundai Motor India Limited, è equipaggiato con una batteria da 72,6 kWh.

Il programma ha previsto la partenza da Umling La, il punto più alto dell’India a 5.799 metri sul livello del mare, situato a Leh Ladakh. L’arrivo è stato, invece, programmato a Kuttanad, in Kerala, che si trova tre metri sotto il livello del mare. Condizioni estreme, che hanno messo a dura prova la bestseller elettrica coreana. La prova ha, infatti, inorgoglito la casa madre. Unsoo Kim, Direttore Generale di Hyundai Motor India Limited, ha spiegato che “In Hyundai, siamo impegnati a spingere i confini e a stabilire nuovi standard nella mobilità elettrica, e questo record rafforza ulteriormente la nostra visione di ‘Progresso per l’Umanità.”

Hyundai IONIQ 5: affidabile ed innovativa

Il viaggio della Hyundai IONIQ 5 è stato realizzato in 14 giorni. Sono stati percorsi oltre 4.900 km attraverso terreni impegnativi e condizioni climatiche estremamente difficili. Percorso capace di dimostrare l’affidabilità, l’innovazione tecnologica e le importanti prestazioni della vettura. La prova ha attraversato ambienti estremi, dalle temperature gelide e i passi di montagna ripidi dell’Himalaya alle umide regioni costiere del Kerala.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share