LoJack® Best Recovery – Agosto – Ottobre 2025
MONTHLY RECOVERY REPORT | OTTOBRE 2025 – Special Edition!
Grazie alla sinergia tra forze dell’ordine e tecnologie di nuova generazione, a Borgo Vercelli è stato portato a termine un recupero lampo di mezzi rubati. Tutto è partito dal ritrovamento di un mini-escavatore sottratto a Settimo Torinese, ma l’operazione ha presto rivelato un quadro ben più ampio: nello stesso sito erano nascosti anche altri mezzi rubati a diverse società di noleggio.
La banda aveva tentato un depistaggio “old school”, smontando i GPS e spostandoli in un’officina lontana per far perdere le tracce dei mezzi. Un trucco che, però, non ha retto di fronte alla tecnologia a radiofrequenza di LoJack, capace di individuare la posizione reale dei macchinari anche senza i loro sistemi di localizzazione.
In poche ore è stata così recuperata refurtiva per circa 200 mila euro. Un risultato che conferma quanto l’integrazione tra tecnologie avanzate e investigazione sul campo sia oggi decisiva per contrastare i furti nel settore dei macchinari e dei veicoli.
#LoJack #Sicurezza #RecuperoMezzi #FurtiCantieri #TecnologiaRF #AssetProtection #Cantieri #Noleggio #MacchineOperatrici #ForzeDellOrdine #SecurityTechnology #Antifurto #FleetManagement #ConstructionSafety #VehicleRecovery #SmartSecurity #Telematica #TrackingSolutions #BusinessPartnership
