Toyota C-HR: l’evoluzione con l’allestimento Lounge Hero
- February 27, 2025
- admin

La Toyota C-HR si evolve con un nuovo design e l’arrivo dell’allestimento Lounge Hero. Questo SUV, già icona di stile e innovazione, si arricchisce di un’estetica ancora più audace. Ma non solo, anche di una gamma di propulsioni elettrificate all’avanguardia.
Nata per rompere gli schemi, la Toyota C-HR ha conquistato il Vecchio Continente grazie al suo design non convenzionale, al piacere di guida e a una qualità costruttiva che ne ha fatto un simbolo del marchio giapponese. Nel 2024, il modello ha celebrato un traguardo significativo. Un milione di unità vendute in Europa. Risultato che lo consacra tra le vetture più amate dai clienti del continente. Ora, con il nuovo allestimento Lounge Hero – che prende il posto della precedente Lounge Premiere – Toyota punta a esaltare il DNA della seconda generazione del C-HR. Una vera e propria “concept car stradale”, grazie a dettagli stilistici innovativi e dotazioni di alto livello.
L’allestimento Lounge Hero
La Lounge Hero si distingue per una combinazione di colori bi-tone+. Combinazione che accentua la silhouette da coupé con un elegante elemento nero su tetto e soglie laterali, creando l’illusione di una linea più bassa e dinamica. Le finiture della griglia anteriore e dello spoiler posteriore, ora in tinta con la carrozzeria, si fondono armoniosamente con i nuovi cerchi da 19 pollici in grigio opaco. Donando al modello un aspetto moderno e raffinato. Ma non solo, ad impreziosire l’offerta arriva il colore inedito Metal Oxide. Colore disponibile anche per gli allestimenti Lounge, Trend, GR Sport e GR Sport Hero. Questa tonalità, con la sua finitura cromata profonda e un sottile effetto cangiante, valorizza le linee della C-HR, rendendola ancora più riconoscibile.
I nuovi interni
Gli aggiornamenti non si fermano all’esterno. L’abitacolo del Lounge Hero accoglie i passeggeri con un mix di materiali premium. I sedili anteriori, rivestiti in pelle sintetica e suede, sfoggiano un intenso rosso Bordeaux con cuciture multicolore. Mentre il pomello del cambio in Liquid Black e le finiture delle portiere aggiungono un tocco di dinamismo. Nella zona posteriore, la palette Bordeaux si combina con materiali in PVC e Samara. Garantendo, così, comfort e resistenza. Il tetto panoramico, di serie, amplia la percezione dello spazio interno, offrendo 3 centimetri in più per la testa e integrando una tecnologia che regola la temperatura. La tecnologia è in grado, infatti, di trattenere il calore nelle giornate fredde e proteggere dal surriscaldamento sotto il sole. A completare l’esperienza ci sono un sistema di illuminazione ambientale a 64 colori, un head-up display e la tecnologia nanoeX per una qualità dell’aria superiore.
La gamma
All’interno della gamma, la GR Sport Premiere Edition evolve in GR Sport Hero, mantenendo il suo spirito sportivo con dettagli come la console centrale in Liquid Black, l’head-up display e un sistema audio JBL premium. Per il 2025, il Toyota C-HR offre opzioni di propulsione all’insegna dell’efficienza. Si può scegliere tra motorizzazioni Hybrid e Plug-in Hybrid. Entrambe disponibili su tutta la gamma, consolidando l’impegno del marchio verso una mobilità sostenibile.
Ogni versione del C-HR è equipaggiata con il sistema Toyota T-Mate. Sistema che include la terza generazione del pacchetto Toyota Safety Sense, sinonimo di sicurezza attiva e assistenza alla guida di ultima generazione.