Blog

Tutto pronto per l’Auto Salon Bruxelles

  • January 08, 2025
  • admin
Auto Salon Bruxelles

Nei padiglioni dell’iconico centro espositivo Bruxelles Expo sono ufficialmente iniziati i lavori di preparazione per la 101ma edizione dell’Auto Salon Bruxelles. Al via uno degli eventi più attesi nel settore automobilistico. Quest’anno, l’evento si distingue per la massiccia partecipazione di espositori, promettendo un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di automobili.

Dal 10 al 19 gennaio 2025, gli organizzatori hanno annunciato che l’Auto Salon Bruxelles occuperà un’area spaziosa di 56.000 metri quadri, ospitando ben 100 espositori, tra cui 63 marchi automobilistici diretti e rappresentati dalla rete commerciale in Belgio.

Tra i partecipanti al Salone spiccano nomi illustri come Abarth, Alfa Romeo, Audi, BMW, Ford, Lamborghini, Mercedes, Porsche, Tesla e molti altri. L’evento vanterà un panorama diversificato e affascinante per gli amanti delle quattro ruote.

Gli organizzatori sottolineano che la presenza dell’90,4% delle Case automobilistiche attive sul mercato belga. Ciò conferma l’importanza e la rilevanza dell’Auto Salon di Bruxelles. Soprattutto in un periodo in cui gli eventi espositivi del settore stanno subendo una contrazione significativa.

Car of the Year 2025

Un aspetto distintivo di quest’anno è il ruolo che il Salone dell’Automobile di Bruxelles ha assunto come sede della cerimonia dello spoglio finale dei voti e della proclamazione del “Car of the Year 2025”. Ruolo precedentemente appartenuto al Salone di Ginevra. Un riconoscimento ambito che vede in competizione modelli come l’Alfa Romeo Junior, la Kia EV3, la Renault 5 /Alpine A290 e altri.

L’evento culminerà con la proclamazione del modello vincitore del “Car of the Year 2025”. Proclamazione che avverrà durante la giornata di apertura del Salone, alle ore 11. Gli appassionati potranno seguire la cerimonia in diretta streaming. Dove? Sul sito ufficiale del Salone e sul portale dedicato.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share