Blog

Top Club: a scuola di sicurezza stradale con FIAT

  • November 11, 2024
  • admin
top club

Presentate ad EICMA 2024, nell’area Urban Mobility, due esemplari unici marchiati FIAT in versione “Top Club”: la Topolino e la Topolino Dolcevita. I modelli sono stati presentati nella versione con grafiche dedicate alla campagna educativa “Top Club. A scuola di sicurezza stradale con FIAT”.

Questa iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si allinea agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sullo sviluppo sostenibile. La campagna è gestita e sviluppata in collaborazione con Neways, un’azienda specializzata in comunicazione e progetti educativi.

L’obiettivo principale di Top Club è sensibilizzare i giovani sulla nuova mobilità elettrica e sull’importanza di adottare comportamenti responsabili sulla strada. Comportamenti da adottare indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato, che sia una bicicletta, un’auto, un monopattino, una microcar o ci si sposti a piedi o con mezzi pubblici.

Al centro di questa iniziativa educativa c’è la Fiat Topolino, un veicolo totalmente elettrico progettato per la mobilità urbana sostenibile. La Topolino, guidabile a partire dai 14 anni, farà il suo ingresso nelle scuole superiori durante l’anno scolastico 2024/2025, coinvolgendo ben 700 classi e 17.000 studenti.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share