Blog

Auto e Moto d’Epoca: al via la 41° edizione

  • October 15, 2024
  • admin
auto-e-moto-epoca

Bologna si prepara ad accogliere la 41esima edizione di Auto e Moto d’Epoca. L’evento straordinario si terrà presso Bolognafiere dal 24 al 27 ottobre.

Distribuito su un’area imponente di 235.000 metri quadri e composta da 14 padiglioni, proporrà ai visitatori un viaggio emozionante attraverso la storia delle automobili e delle moto.

Il tema scelto per quest’anno dall’ACI a Bologna è “Le auto della dolce vita: viaggio tra Glamour e Memorie“. Il tema promette di regalare un’esperienza che andrà al di là della semplice esposizione di veicoli. Permettendo, infatti, l’immersione negli affascinanti anni d’oro della dolce vita. In questo contesto, ogni automobile diventa un simbolo di cambiamento, stile e sogno, rappresentando un’epoca carica di fascino e innovazione.

I protagonisti di questa edizione di Auto e Moto d’Epoca

Tra i marchi prestigiosi presenti all’evento troveremo Alpine, Mercedes, Toyota, Volkswagen e i grandi nomi della Motor Valley. L’ASI Village e l’ACI Experience arricchiranno ulteriormente l’esperienza dei visitatori. Infatti, sarà allestito un mercato che ospiterà ben 7.000 auto e moto, rendendolo il più grande mercato europeo dedicato ai veicoli classici.

Un evento imperdibile sarà l’anteprima della mostra autunnale del Mauto intitolata “125 volte FIAT”. Il Museo celebrerà i 125 anni della casa automobilistica torinese con una selezione di vetture iconiche che hanno segnato la storia del brand.

Inoltre, il Registro Internazionale Touring Superleggera renderà omaggio alla leggendaria O.S.C.A. con l’esposizione di modelli rari. Il Lancia Fulvia Club e il Boxer Lancia Club presenteranno, invece, esemplari significativi delle rispettive collezioni. Gli appassionati potranno ammirare una vasta gamma di veicoli unici nel percorso dedicato alle moto. Non mancheranno rarità come la Ducati 500 GP guidata da Phil Read nel 1971 e le esclusive Hesketh di Lord Hesketh.

Infine, ASI Village accompagnerà i visitatori in un tour virtuale sulle strade d’Italia, mentre il percorso dei ricambi offrirà la più ampia selezione europea di pezzi d’epoca per gli amanti del restauro e della conservazione dei veicoli storici.

Ti interessa proteggere la tua classic car? Per più info sulla soluzione pensata da LoJack; Scout Vintage clicca qui!

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share