Rally d’Italia in Sardegna, confermato anche il 2025
- September 03, 2024
- admin

Ora è ufficiale: il Rally Italia Sardegna sarà la sesta prova in calendario del Fia World Rally Championship 2025. Organizzato dall’Automobile Club d’Italia, il rally si disputerà nel fine settimana dal 5 all’8 giugno.
Il calendario 2025
WRC Promoter – organizzatore del campionato del mondo rally – ha ufficializzato il calendario 2025, confermando la collocazione centrale della tappa italiana. FIA WRC si prepara dunque alla stagione più lunga dal 2008, con la tappa italiana fra le più attese. Il mondiale si correrà su ghiaccio, neve, sterrato, asfalto e terreni desertici. Il terreno che propone il rally di Sardegna è unico al mondo: prevede guadi, sterrato di ogni tipo, sabbia, asfalto e veri e propri tuffi delle auto in zone allagate.
Angelo Sticchi Damiani, presidente di Automobile Club d’Italia commenta l’ufficializzazione del calendario 2025. Il presidente definisce il momento un atto fondamentale di passaggio verso la realizzazione della grande gara. Sottolinea, infatti, come sia stato “preceduto da anni di attività, sia politica sia sportiva sul campo, che ha consolidato la presenza della nostra manifestazione nel mondiale”.
Il rally in Sardegna: un trampolino di lancio
Non solo, definisce il momento “essenziale”, sancendolo a “trampolino di lancio verso l’immediato futuro ed oltre”.
Sticchi Damiani conclude dichiarando: “Bello vivere questi momenti per una gara che abbiamo voluto fortemente, impegnandoci in estenuanti battaglie di carattere politico sportivo a livello mondiale. Un evento che ora tutti ci invidiano, che abbiamo seguito nei suoi primi faticosi ed incerti passi, e che abbiamo visto crescere nell’apprezzamento generale”.