Blog

Il Mauto a Torino presenta la Fiat 12 Hp del 1902

  • September 19, 2024
  • admin
esposta-fiat-12-hp dal Mauto

Presentata dal Mauto la vettura Fiat 12hp del 1902. Si è appena svolta la parata inaugurale del Salone Auto Torino e qui il Museo Nazionale dell’Automobile, il Mauto, ha presentato al pubblico la storica vettura recentemente restaurata. L’auto rappresenta un importante pezzo della storia automobilistica italiana.

Non solo: durante l’intera durata della manifestazione, il Mauto sarà presente con un proprio stand in Piazza San Carlo. In tale stand sarà esposta anche la leggendaria McLaren MP4/6-Honda del 1991, parte della mostra Ayrton Senna Forever. La mostra è una completa esposizione sull’amato pilota brasiliano, organizzata in occasione del 30° anniversario dalla sua morte. Questa vettura ha un valore inestimabile per gli appassionati di automobilismo, essendo associata a uno dei piloti più iconici della Formula 1.

Per rendere l’evento ancora più accessibile, il Mauto ha offerto l’ingresso gratuito a tutti i visitatori muniti di Free Pass. Grazie a un servizio di navetta gratuito, con partenza da Piazza Castello, gli appassionati possono raggiungere il Museo senza alcun costo.

All’interno del Museo, si sono poi svolte varie attività. Tra queste: speciali visite guidate alla mostra e attività per famiglie. Un evento particolarmente atteso è stata la proiezione del Gran Premio di Azerbaigian. Il Gran Premio si è svolto domenica 15 settembre. La gara è stata trasmessa su un grande ledwall posizionato nella piazza del Museo, a Torino. La proiezione è stata commentata in diretta da Davide Valsecchi, ex pilota automobilistico. I visitatori hanno potuto così seguire la corsa comodamente seduti su poltrone Sparco.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share