Nasce Tuc.tiny, la mobilità del futuro è servita
- April 23, 2024
- admin
Tuc.tiny: una tecnologia 100% Made in Italy. Tuc.technology è la start-up tech fondata da Ludovico Campana e Sergio Pininfarina. La start-up propone una soluzione innovativa nota come “Usb della mobilità”. Tuc-tiny è la nuova interfaccia modulare che permette l’interazione tra i device con estrema semplicità. Il dispositivo funge, infatti, da chiave di accesso per una visione rivoluzionaria. Tecnologia che offre una soluzione modulare e personalizzabile: aprendo le porte a una nuova concezione dei mezzi di trasporto. La nuova tecnologia ha già ottenuto il brevetto e riconoscimenti a livello globale. Successo culminato in una partnership con Zero1Ne, la Global Open Innovation Platform di Hyundai Motor Group, nel dicembre 2023.
Il dispositivo Tuc.tiny
Il device proposto è dotato di connettori standardizzati integrati nella plancia e negli interni del veicolo, che sono in grado di comunicare con tutte le componenti dell’auto, dal propulsore all’impianto frenante. Questo sistema “by-wire” completamente personalizzabile offre numerosi vantaggi sia per i clienti che per i costruttori. Il sistema permette, inoltre, notevoli risparmi nei costi di produzione.
Elementi specifici del settore automobilistico, come cruscotti, interruttori per la selezione delle modalità di guida e la regolazione del clima o i sistemi di navigazione con telecamere integrate, si integrano perfettamente con accessori che possono essere utilizzati sia in auto che a casa. Accessori come diffusori di fragranze e luci diffuse. Quello che era iniziato come un progetto nel settore dell’automotive si sta ora espandendo nel mondo della micromobilità. Evoluzione possibile grazie alla partnership con Estrima e al concetto del primo veicolo “powered by Tuc” basato sul Birò.
Tuc collabora anche con Altec, un’azienda di eccellenza nel panorama aerospaziale italiano e internazionale, aprendo così nuove prospettive per l’innovazione nel campo della mobilità.
Il futuro della mobilità
Tuc.technology sta dimostrando il suo impegno nel plasmare il futuro della mobilità, offrendo soluzioni avanzate che combinano tecnologia di punta, personalizzazione e collaborazioni strategiche. Una visione unica condivisa da LoJack che sta ridefinendo il concetto di mobilità. L’azienda sta gettando le basi per un futuro sostenibile e all’avanguardia nell’industria automobilistica. LoJack investe sul tema della smart mobility e più in generale della pianificazione più intelligente della mobilità urbana con diversi servizi. Da quelli legati al miglioramento dell’efficienza dei veicoli, a quelli che consentono di monitorare il carico e di ottimizzare le operazioni di carico e scarico.