Blog

Historic Minardi Day, che festa per la storia dell’auto

  • February 27, 2024
  • admin
historic-minardi-day

Al via all’organizzazione della nuova edizione dell’Historic Minardi Day. La scorsa edizione ha avuto grande successo. La stessa ha, infatti, registrato la presenza di ben 14.000 spettatori all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. L’edizione in preparazione è la numero 8 e si svolgerà nei giorni di sabato 24 e domenica 25 agosto 2024. L’evento offrirà un mix perfetto di passione e storia della Formula 1 e del Motorsport Internazionale, raccontati attraverso incredibili vetture e i loro protagonisti.

Presente il pilota argentino Migel Ángel Guerra

Tra i grandi nomi che parteciperanno alla prossima edizione, il primo pilota ad aver già confermato la sua presenza è l’argentino Migel Ángel Guerra. L’argentino, già protagonista delle edizioni passate è stato il primo pilota a correre per il Minardi Team nel 1980 al volante della GM75 nel Campionato di Formula 2. Guerra si metterà al volante della March 761, ex-Vittorio Brambilla, gentilmente messa a disposizione dall’amico Roberto Farneti. L’Historic Minardi Day mantiene saldamente il suo DNA, con al centro i collezionisti, gli appassionati e i tifosi. Saranno presenti numerose novità che verranno svelate prossimamente. L’evento rappresenta un’occasione unica per rivivere la storia della Formula 1 e dell’automobilismo internazionale. Saranno presenti diverse vetture storiche e piloti che hanno fatto la storia di questo sport.

Autodromo di Imola protagonista dell’Historic Minardi Day

La passione per il Motorsport si unisce alla bellezza dell’Autodromo di Imola; creando un’atmosfera emozionante e coinvolgente per tutti i partecipanti. Proprio a tutto il mondo che gira intorno all’Historic Minardi Day è dedicata la soluzione LoJack Scout Vintage. La soluzione si distingue per l’efficacia rafforzata della doppia tecnologia di cui dispone, VHF e GPS/GSM. Inoltre, come le altre soluzioni LoJack, Scout Vintage, conta sulla presenza di una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 e un Team Sicurezza composto da esperti impegnati sul territorio per il rilevamento e il recupero dopo il furto. Da non dimenticare l’offerta esclusiva dedicata ai tesserati della Federazione ASI Automotoclub Storico Italiano.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share