Blog

LoJack®, soluzione dormiente per il recupero dei veicoli dopo il furto

  • March 02, 2022
  • admin
Sistema dormiente recupro veicoli rubati

LoJack® è una soluzione unica per la protezione e il recupero dei veicoli rubati. Questo perché usa la sofisticata tecnologia in radiofrequenza non schermabile, che permette di localizzare i veicoli anche quando si trova in garage sotterranei, container metallici, costruzioni in cemento armato, nei quali vengono spesso nascosti dopo il furto.

Un altro punto di forza sono le dimensioni ridotte del sistema, che permettono di posizionarlo in oltre 20 differenti posizioni nascoste all’interno del veicolo, così da evitare che sia trovato dai ladri e far sì che resti attivo anche quando gli altri sistemi di antifurto vengono disattivati.

La soluzione è autoalimentata e non è collegata all’impianto elettrico del veicolo: questa caratteristica gli permette di restare in funzione anche nel caso in cui la batteria e i sistemi di alimentazione dell’auto vengano alterati. A ciò si aggiunge un’elevata resistenza ad attacchi effettuati con apparecchiature elettroniche che disturbano la trasmissione del segnale, comunemente chiamati Jammer. 

Come funziona la soluzione di recupero in caso di furto

Trattandosi di un sistema dormiente la privacy del conducente è sempre garantita. In caso di furto, il proprietario del veicolo notifica oppure conferma, in base alla soluzione di protezione scelta, alla Centrale Operativa LoJack l’effettiva sottrazione subita, fornendo la denuncia di furto per attivare la procedura di ricerca sul terrirorio attraverso il Team Sicurezza e conenstire il rapido recupero dei veicoli rubati.

Scopri le nostre soluzioni >

Share