Blog

Come funziona la piattaforma Fleet Telematics

  • January 07, 2022
  • admin
Piattaforma iOn™ di LoJack

Scoprire come funziona Fleet Telematics, il nuovo software di business intelligence LoJack®, permette di accedere a vantaggi unici e a un nuovo modo di gestire le flotte. Infatti, con questo sistema i gestori delle flotte sanno sempre esattamente dove si trovano le loro risorse e le possono localizzare rapidamente sul campo. Poiché la piattaforma Fleet Telematics unisce il monitoraggio della flotta con le informazioni di Esri ArcGIS (provider mondiale nelle soluzioni geospaziali, nella geolocalizzazione e nei sistemi informativi geografici), gli operatori avranno accesso a dati accurati ed essenziali che possono migliorare in modo tangibile le loro operazioni, la redditività e migliorare la sicurezza stradale.

L’interfaccia semplificata di Fleet Telematics permette di rendere più efficiente la gestione delle flotte

“CalAmp® ha alle spalle decenni di esperienza nelle tecnologie di intelligenza connessa che migliorano la gestione, l’efficienza e la sicurezza di flotte e asset“, ha affermato Maurizio Iperti, Senior Vice President di LoJack® EMEA e Amministratore Delegato di LoJack Italia. “Con la piattaforma Fleet Telematics, siamo convinti di mettere tale esperienza al servizio di un’ampia gamma di operatori in tutta Italia per aiutarli a prendere decisioni, in modo smart, che semplificheranno le loro operazioni e guideranno le aziende verso un maggiore valore di mercato”.

“Abbiamo parlato con numerosi team dei settori flotte e logistica a livello mondiale e condotto analisi di mercato approfondite per determinare in che modo i gestori delle flotte devono ottimizzare le loro risorse ed è emerso un punto dolente: le piattaforme di gestione spesso rendono difficile trovare i dati necessari per prendere decisioni in tempo reale che ottimizzano le operazioni e migliorano i profitti”, spiega poi Jeff Clark, Senior Vice President of product management and user experience design in CalAmp®. “Abbiamo creato per i nostri clienti un’interfaccia utente semplificata, ricca di dati e intuitiva, in modo che i gestori di flotte e logistica italiani possano migliorare l’efficienza operativa quotidiana e condividere tale valore con i propri clienti”.

Torna alle news >

Share