Blog

Lamborghini Polo Storico: 10 anni di heritage

  • February 28, 2025
  • admin
Lamborghini Polo Storico

Il Lamborghini Polo Storico, reparto dedicato alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico del marchio del Toro, festeggia i suoi primi 10 anni di attività. Il 2025 sarà ricco di eventi internazionali. Un calendario denso di appuntamenti che attraverserà l’Europa e gli Stati Uniti, celebrando la leggenda Lamborghini e il suo legame indissolubile con gli appassionati di tutto il mondo.

I festeggiamenti sono iniziati il 21 febbraio a St. Moritz, la rinomata località svizzera. Qui, nel suggestivo ristorante Balthazar Downtown, gli amanti del marchio hanno potuto brindare all’heritage Lamborghini. Nel mentre, sulle piste ghiacciate del lago si è tenuta l’annuale edizione di The I.C.E.. Un evento esclusivo dove due vetture iconiche della storia del costruttore di Sant’Agata Bolognese sono state protagoniste, pronte a incantare il pubblico con il loro ruggito e la loro eleganza senza tempo.

I prossimi appuntamenti

Roma è la città scelta per il secondo appuntamento, dal 24 al 27 aprile, con la prima edizione del Concorso di Eleganza di Anantara. In questa occasione, il Polo Storico Lamborghini allestirà un’area dedicata che metterà in mostra il meglio della tradizione del marchio. Storia ed innovazione si intrecceranno in uno scenario d’eccezione. La capitale italiana sarà così il palcoscenico perfetto per celebrare lo stile e l’eredità della Casa.

L’estate porterà il Polo Storico oltreoceano, con la partecipazione al prestigioso Concorso di Eleganza di Pebble Beach, in California. Evento che si terrà dal 16 al 18 agosto. Questo evento, tra i più rinomati al mondo nel settore delle auto d’epoca, vedrà Lamborghini protagonista con modelli che hanno scritto la storia dell’automobilismo. Consolidando, così, il suo status di icona globale.

Le celebrazioni si concluderanno in Italia. Precisamente a Bologna, con la presenza del Polo Storico a Auto e Moto d’Epoca. Evento in programma dal 23 al 26 ottobre presso Bologna Fiere. Uno stand dedicato chiuderà in bellezza un anno di festeggiamenti, offrendo agli appassionati un’ultima occasione per immergersi nell’universo Lamborghini.

Le iniziative collaterali

Parallelamente agli eventi principali, il 2025 sarà animato da iniziative collaterali. Come per esempio gli incontri esclusivi con i clienti nelle concessionarie e i Lamborghini Day. Gli stessi saranno organizzati in paesi chiave come il Regno Unito e il Giappone. Così da rafforzare il legame con la community globale del marchio. “In questi dieci anni, il Polo Storico Lamborghini si è affermato come punto di riferimento nella valorizzazione e tutela del nostro heritage,” ha dichiarato Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer di Automobili Lamborghini. “Celebrare questo traguardo significa rendere omaggio alla passione che rende uniche le nostre vetture, proiettandoci verso il futuro.”

Dal restauro delle vetture storiche alla certificazione di autenticità, il Polo Storico ha svolto un ruolo cruciale nel preservare l’eredità di Lamborghini. Il Polo ha sempre unito passato e presente in un dialogo continuo. Con questo calendario di eventi, il 2025 si annuncia come un anno memorabile per il marchio.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share