Blog

Avanza la battaglia contro i ladri d’auto

  • December 23, 2024
  • admin
battaglia

Nell’incessante battaglia condotta dalle forze dell’ordine contro i furti di parti di auto, un nuovo capitolo si è scritto con l’arresto di cinque individui da parte dei carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Anzio. Quattro di loro sono stati sorpresi in flagranza di reato. Il quinto accusato è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le età dei soggetti coinvolti variano tra i 20 e i 42 anni. I protagonisti sono tutti senza occupazione e con precedenti penali, nonché accusati di riciclaggio.

L’operazione è stata il frutto di un’attività mirata: la battaglia contro i reati predatori nel territorio vicino a Roma. I militari hanno individuato i sospettati a bordo di un’auto risultata rubata dopo aver effettuato controlli immediati nel database. Il veicolo si stava dirigendo verso via Monti Santa Lucia per poi entrare nel cortile di un’abitazione nella località delle Salzare. Località già nota per operazioni di controllo precedenti. I carabinieri della Tenenza di Ardea e della stazione di Marina Tor San Lorenzo hanno condotto una perquisizione congiunta, sorprendendo i quattro individui mentre smontavano parti dell’auto rubata, sia nel vano motore che nell’abitacolo. L’auto e le parti smontate sono state sequestrate insieme a diversi attrezzi da lavoro trovati sul posto. I quattro arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Velletri dove l’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Il quinto uomo, un nomade di 37 anni che era riuscito a fuggire, è stato identificato successivamente e localizzato alcuni giorni dopo. Anche a suo carico è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Questa operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare attivamente il fenomeno dei furti di parti di auto. La battaglia contro il crimine che mina la sicurezza e la tranquillità della comunità.

Torna alle news >

Share