Persone

  • Massimo Ghenzer Presidente

    Massimo Ghenzer è Presidente di LoJack dal maggio 2007 e in sinergia con l’Amministratore Delegato elabora le linee strategiche della società.

    Negli anni ha contribuito a creare la reputazione del Brand affidabile e credibile nel mercato italiano. Con il recente lancio di LoJack Connect il contributo di Massimo Ghenzer si è focalizzato nel cercare di armonizzare le affinità del prodotto LoJack Connect con le richieste del mercato, oltre a contribuire a mantenere e a crescere la reputazione del Brand.

    Romano, classe 1943, ha alle spalle un’esperienza ultradecennale nel mondo dell’automotive e transportation; in particolare, ha rivestito per 10 anni la carica di Presidente di Ford Italia, è stato Vice President Brand Strategy Ford of Europe e Direttore Generale di Trenitalia per diversi anni.

    È Presidente di Aretè Methodos e Referente Scientifico e Docente dell’Advanced Dealer Program presso la Luiss Business School.

    Laureato in Economia e commercio presso l’Università La Sapienza di Roma ha conseguito un Master alla London Business School.

  • Maurizio Iperti VP e Amministratore Delegato

    Maurizio Iperti è entrato in LoJack Italia nel 2008 ed oggi è Vice President e Amministratore Delegato. Guida la crescita e la soddisfazione dei quasi 200.000 clienti fornendo soluzioni complete e garantendo importanti ritorni sugli investimenti a società di noleggio, case auto e concessionari e compagnie di assicurazioni. Oggi si concentra sullo sviluppo della società nel dinamico settore Software As A Service della Telematica e IoT.

    Milanese, classe 1965, Iperti ha alle spalle un’ampia esperienza nel settore dei servizi e dell’automobile. Negli ultimi 20 anni ha guidato la crescita e la creazioni di valore per società del gruppo Pirelli e Momo con diverse esperienze di responsabilità internazionali negli Stati Uniti (in California), in Svezia e in Russia.

    Iperti si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

  • Massimo Braga Vice Direttore Generale

    Massimo Braga, collabora con LoJack dal Gennaio 2009 e nel Marzo 2017 è stato nominato Vice Direttore Generale.

    È un manager che ha maturato una profonda esperienza nelle aree del Marketing, delle Vendite, dell’After Sales e delle Operations.

    Ha ricoperto ruoli di responsabilità nei settori Automotive, Rent a Car e nel Trasporto Pubblico Locale. Ha infatti lavorato per Ford, Renault, Honda, Hertz, Maggiore Rent e nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

    Per 9 anni si è anche occupato di consulenza strategica ed operativa in qualità di Senior Partner di Areté Methodos specializzata nel settore Automotive.

    Braga ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

  • Ivana Magnano Direttore Finanza

    Ivana Magnano è Direttore Finance & HR in LoJack Italia dal 2006.

    Gestisce le aree finanza e amministrazione, pianificazione, controllo dei costi, acquisti e risorse umane.

    È in LoJack sin dall’avvio delle attività commerciali in Italia e ha supportato con successo la crescita del business, coadiuvando il top management nell’identificare rischi e opportunità nelle scelte strategiche di investimento nel mercato italiano.

    Dotata di un solido background finanziario, prima di arrivare in LoJack, Ivana ha lavorato in H3G, dove ha guidato il team incaricato nella fase di start-up, di implementare il sistema ERP e definire i nuovi processi aziendali nell’area controllo di gestione ed ha anche ricoperto il ruolo di responsabile del dipartimento pianificazione finanziaria e project financing; ha operato anche presso PriceWaterhouseCoopers, sia nella divisione consulenza, in qualità di team leader di progetti di implementazione di sistemi di reporting e di gestione del cambiamento, sia nella divisione revisione e certificazione contabile.

    Magnano ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

  • Nicola Mannari Direttore Vendite

    Nicola Mannari riveste il ruolo di Sales Director in LoJack dal 2010 e ha contribuito concretamente allo sviluppo e al posizionamento del brand LoJack in tutti i canali e alla crescita del team commerciale.

    Ha maturato esperienze commerciali nel B2B e nel retail e valorizzato modelli di business Saas, con attività ventennale nei settori Automotive e Oil nei quali è stato senior manager per Shell Oil, Ford Motor Company e Honda Motor Company. Dopo un primo percorso maturato nel Marketing operativo in Honda, per cui ha contribuito al lancio di modelli di successo, ha gestito aree commerciali per la rete di concessionarie Ford e reti nazionali Oil e non Oil.

    Mannari è stato anche consigliere delegato di una società controllata da Shell Oil.

    Di origini toscane, Mannari, dopo studi classici, si è laureato in Economia e Commercio presso l’ateneo di Firenze con una tesi in Marketing Internazionale nel settore Automotive, con ulteriore perfezionamento presso SDA Bocconi.

  • Sandro Biagianti Direttore Sicurezza

    Sandro Biagianti dal 2008 è in LoJack come Direttore della Sicurezza e responsabile del Dipartimento Law Enforcement.

    Biagianti coordina, inoltre, i rapporti tra LoJack e le Forze dell’Ordine, implementando i rapporti di collaborazione già attivi ed acquisendo nuove cooperazioni su tutto il territorio nazionale.

    Biagianti è approdato in LoJack dopo una lunga e consolidata esperienza come funzionario della Polizia di Stato, in qualità di esperto di antiterrorismo internazionale nelle file dell’UCIGOS e successivamente impegnato nel ruolo di Capo della Sicurezza di Trenitalia.

    Il suo notevole bagaglio di esperienze impreziosisce un team formato dai migliori professionisti del settore che ogni giorno, 24 ore su 24, in ogni angolo della Penisola dà la caccia alle auto rubate. Grazie alla sua attività di coordinamento l’attività di rilevamento e recupero delle vetture rubate ha raggiunto l’attuale, universalmente riconosciuto, livello di efficacia ed affidabilità.

    Biagianti ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze.

  • Pier Paolo De Vito Direttore Tecnico

    Pier Paolo De Vito è Technical Director in LoJack Italia.

    Dal 2007 in LoJack, è responsabile della gestione dei dipartimenti prodotti e servizi telematici, prodotti SVR, rete torri VHF, qualità installazioni, centrale operativa e ITC.

    Ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni wireless, telematica e sistemi di sicurezza e oggi vanta una specializzazione su: gestione risorse, lean operations, introduzione di nuovi prodotti, ricerca e sviluppo.

    Ha cominciato a lavorare come technical support & network configuration specialist in Albacom per poi passare in Telecom Italia Mobile come radio specialist e come regional network management center manager.

    De Vito ha conseguito la laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Milano.

  • Daniele Marzola Direttore Marketing e Operation

    Daniele Marzola ha cominciato la sua attività in LoJack Italia nel 2012, dove attualmente ricopre la posizione di Marketing & Operations Director.

    Coordina le attività di Marketing e Communications, gestisce il Servizio Clienti e il Team degli installatori a supporto dei vari canali di business, con l’obiettivo di aumentare la loyalty della Clientela e migliorare la Customer Experience.

    Prima di arrivare in LoJack, è stato Responsabile delle attività di analisi di marketing nel settore dell’editoria all’interno del Gruppo Mondadori, dove ha lavorato per circa dieci anni, acquisendo competenze nel campo dell’analisi, della profilazione della clientela e delle strategie di Marketing nel B2C.

    Marzola ha conseguito la laurea in Scienze Statistiche presso l’Università Bicocca di Milano.

  • Mara Capelli Marketing e Communication Manager

    Mara Capelli è in LoJack Italia dall’ottobre del 2006, dove riveste il ruolo di Marketing & Communication Manager.

    La sua esperienza ultradecennale sul campo le consente oggi di vantare una forte specializzazione in attività di brand media strategy, relationship marketing management, business analyst company partners e PR activities.

    Prima di approdare in LoJack, Capelli lavorato in aziende leader di mercato come Ericsson, in qualità di internal & market communication specialist, DaimlerChrysler Italia Holding, come corporate division human resources specialist, e nel settore delle public relation.

    Capelli ha conseguito la laurea in Scienze Sociali ed Economiche presso l’Università La Sapienza di Roma per poi specializzarsi ulteriormente attraverso corsi e master presso SDA Bocconi e Quadrifor Core Consulting di Milano e la LUISS Business School.