Uniti Riusciremo a Superare Tutto

Qualunque siano le vostre principali esigenze di oggi, LoJack

può aiutarvi a ridurre al minimo l’impatto dell’emergenza COVID-19

sulla vostra organizzazione, sostenendo le vostre attività aziendali

grazie all’innovazione tecnologica di cui disponiamo.

Ma soprattutto, contribuire a mantenere la salute e la sicurezza

dei nostri dipendenti, clienti e partner è il nostro principale obiettivo.

Lettera dell'Amministratore Delegato

La diffusione del COVID-19 sta colpendo duramente le nostre famiglie, aziende, comunità, rivoluzionando il nostro stesso stile di vita. Sin dai primi giorni dell’emergenza, come LoJack, abbiamo messo in campo iniziative volte a garantire ai nostri clienti e partner la continuità dei servizi e dell’assistenza e per massimizzare la sicurezza dei nostri dipendenti e delle loro famiglie.
In linea con quanto previsto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, da subito abbiamo sospeso tutte le trasferte di lavoro e richiesto ai nostri dipendenti di lavorare da casa.
Continua a leggere

Continuità del Business

LoJack comprende l’importanza di proteggere e sostenere il flusso dei dati e delle informazioni attraverso la nostra infrastruttura ottimizzata di Internet of Things (IoT). Attraverso la connettività wireless e l’analisi dei dati, continuiamo a fornire informazioni e approfondimenti in tempo reale fornendo soluzioni innovative per i nostri clienti e partner, in una situazione di incertezza e in continua evoluzione.

Continuità e pianificazione aziendale sono certamente un elemento fondamentale da portare avanti nella nostra azienda, ma siamo consapevoli della continua espansione dell’emergenza Coronavirus in tutto il mondo e intendiamo affrontare seriamente lo stato di emergenza dichiarato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC).

Continua a leggere

Sicurezza per i Conducenti

La sicurezza è di massima importanza durante questi periodi di emergenza, in cui l’infrastruttura di risposta medica e di emergenza è sovraccaricata dall’impatto dell’epidemia del Coronavirus. I gestori delle flotte possono monitorare attivamente il comportamento del conducente al fine di fornire un feedback in tempo reale in termini di comportamento alla guida legato a specifici parametri, come la velocità e le frenate, e correggere eventuali comportamenti non idonei secondo una scala di valori prestabilita, al fine di salvaguardare il conducente dagli incidenti stradali ed evitare di ricorrere ai servizi di soccorso in un momento di gestione così critico delle linee di emergenza 112 e 118.

Maggiori informazioni

Distanti ma Connessi

Il supporto della tecnologia e dei sensori telematici LoJack® Connect contribuiscono allo sviluppo di una mobilità sempre più sicura. Durante i periodi difficili, la tranquillità è un bene inestimabile e un’app per auto connesse può fornire informazioni in tempo reale in grado di alleviare le preoccupazioni. Queste app consentono ai conducenti di rimanere in contatto con i propri cari impostando un confine virtuale che invia una notifica quando sono arrivati a destinazione. Queste app possono anche aiutare i conducenti a richiedere un soccorso meccanico oppure sanitario, con l’invio di soccorsi salvavita in caso di incidente grazie all’eCall privato.

Maggiori informazioni

Controllo della Flotta & Sicurezza Pubblica

In momenti di crisi, la necessità di ricorrere alle soluzioni telematiche può essere elevata in quanto ci sono meno lavoratori disponibili a causa delle restrizioni di salute e i veicoli devono essere in perfetta efficienza per poter essere resi disponibili in caso di necessità.  Il monitoraggio dei veicoli è fondamentale per garantire che i problemi vengano affrontati in modo efficiente e per evitare più caos e per aiutare le amministrazioni e gli enti locali/regionali a operare in modo più efficiente e sicuro nel prendere decisioni tempestive che possono contribuire a salvare vite.

Maggiori Informazioni

Sicurezza nella Catena Distributiva

Le aziende stanno ampliando la visibilità delle informazioni in tempo reale sulle spedizioni di mascherine, farmaci e materiale sanitario in arrivo da altri paesi verso l’Italia. Stiamo assistendo ad una crescente esigenza di poter disporre di una visibilità indipendente delle proprie spedizioni e maggiore elasticità nella gestione delle modifiche, in tempo reale, ai punti di consegna o alla pianificazione operativa per la distribuzione del prodotto. Le soluzioni telematiche di LoJack consentono la visibilità di attrezzature e merci in tutto il globo, monitorandone gli spostamenti tutti i giorni 24/7 con un’implementazione rapida e un controllo di alcuni parametri essenziali, come la temperatura per i farmaci e per gli alimenti, attraverso soluzioni adattabili alle spedizioni multimodali (terrestri, aeree, marittime) e ad hoc su richiesta immediata.

Maggiori informazioni

Smart Working Protetto

Nello scenario attuale in cui siamo tutti costretti a restare in casa vediamo diminuire i furti nelle abitazioni e i reati tradizionali con un aumento dei casi di attacchi informatici attraverso la rete, una sorta di epidemia degli “hackeraggi”. Nel settore Automotive questi attacchi possono riguardare i sistemi di trasporto connessi, con particolare riguardo alle comunicazioni veicolo-veicolo (V2V) e veicolo-infrastruttura (V2I). In questo scenario in continua evoluzione, LoJack sta mettendo a punto metodologie sempre più valide per prevenire le minacce relative alla protezione della privacy e dei dati trasferiti attraverso i propri sistemi telematici, quali ad esempio l’utilizzo del riconoscimento a due fattori anche per il trasferimento dei dati o l’autenticazione dei pacchetti dati (payload authentication) con contemporanea loro crittografia (payload encription), con il vantaggio ulteriore di effettuare il trasferimento dei dati end-to-end dalla nostra piattaforma in cloud che proteggerà i dati anche in termini di integrità.

Maggiori informazioni

Hai bisogno di supporto?

Contattaci