Ti invitiamo a consultare le nostre FAQ, dove potresti trovare rapidamente risposta alle domande più comuni. Un modo semplice e veloce per ottenere supporto immediato.
Come funziona il servizio di carroattrezzi?
L’automobilista può accedere direttamente alla web app oppure chiamare il numero di telefono fornito da Società per ricevere assistenza. Attraverso un IVR il cliente riceverà un sms con il link alla web app oppure sarà messo in contatto con il call center.
Il cliente apre sul proprio smartphone il link alla web app. In tale schermata il cliente dovrà inserire la targa del veicolo al fine di esser riconosciuto come cliente registrato e avere accesso a servizi/tariffe concordate.
Nella Schermata successiva, il cliente seleziona la tipologia di servizio che desidera ricevere.
Nella schermata seguente, il cliente comunica la posizione del veicolo, la quale può essere inserita in automatico tramite geolocalizzazione, oppure scritta manualmente.
Successivamente il cliente inserisce i dati del veicolo. Tali dati potrebbero essere automaticamente compilati in base alle informazioni ricevute in sede di registrazione del veicolo da parte di Società
Il cliente inserisce quindi i dati di contatto al fine di poter essere contattato in caso di necessità dal Charlie selezionato.
La Schermata seguente mostra al cliente il momento di selezione del Charlie.
La web app mostrerà sulla mappa il tempo stimato d’arrivo e il luogo di partenza del soccorritore (“Charlie”) più vicino.
Una volta che il Charlie viene selezionato, viene mostrato al cliente il percorso del Charlie selezionato, il suo tempo di arrivo stimato e i suoi contatti.
Infine il cliente dà una valutazione al servizio ricevuto.
Descrizione dei Servizi di Assistenza
Salvo quanto diversamente specificato, i Servizi di Assistenza saranno disponibili mediante l’Accesso alla Soluzione Charlie24, 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.
In caso di cancellazione avvenuta oltre i 5 minuti dall’avvio della chiamata da parte del Cliente Finale, il Soccorso Stradale sarà calcolato come avvenuto.
Ai fini del presente Contratto per “Soccorso Stradale” si intende l’intervento di un soccorritore stradale a seguito di una richiesta di assistenza da parte del Cliente Finale da effettuarsi ai sensi del presente Contratto.
Il Soccorso Stradale sarà fornito ad insindacabile giudizio del soccorritore. Il costo della riparazione non è mai incluso nel servizio fornito.
Si intende in ogni caso esclusa ogni responsabilità di Charlie24 e della Società quanto ai danni che potrebbero seguire in virtù dell’intervento di Soccorso Stradale (ivi inclusi a eventuali effetti personali) e/o i danni conseguenti ad un mancato o ritardato intervento determinato da circostanze fortuite o imprevedibili. Charlie24 e la Società non si assumono responsabilità per eventuali restrizioni o condizioni particolari stabilite dai soccorritori.
I veicoli oggetto dei Servizi di Assistenza saranno registrati e identificati tramite la loro targa. Solo i Veicoli Registrati avranno diritto ad usufruire dei Servizi di Assistenza.
Il servizio si ritiene attivo a seguito della comunicazione di conferma attivazione da parte di LoJack Italia.
Accesso ai Servizi di Assistenza
Il Cliente Finale accederà al Servizio di Assistenza tramite l’utilizzo della Web app o tramite call center.
Un servizio di call center sarà comunque reso disponibile una volta effettuata la richiesta tramite Web App al fine di supportare il Cliente Finale nel caso di una richiesta complessa o transfrontaliera, o nel caso in cui un dispositivo collegato non sia disponibile.
I Servizi di Assistenza saranno disponibili unicamente per:
- veicoli passeggeri ad uso privato: i veicoli passeggeri ad uso privato sono definiti come veicoli fino a 7 posti, e moto (auto, moto, furgone, minivan) nuovi o usati di tutte le marche con un peso complessivo a terra (o “MAM”: Max Allowed Mass, riportato al punto F2 della carta di circolazione) inferiore o uguale a 3,5 tonnellate;
- veicoli commerciali destinati al trasporto merci;
- veicoli destinati al trasporto di persone, con un massimo di 7 (sette) posti, compreso quello del conducente;
- veicoli in regola con le disposizioni in materia di sicurezza del veicolo e delle norme vigenti;
- veicoli con targa approvata da Charlie24;
- veicoli che si trovano su strade pubbliche e sui viali privati asfaltati o sui parcheggi accessibili dai veicoli di traino in condizioni normali.
Quali sono le limitazioni?
Il Soccorso Stradale non sarà disponibile:
- per veicoli con MAM > a 3,5T;
- se il veicolo si trova in strade, aree o condizioni non facilmente raggiungibile da un mezzo di soccorso ordinario, ovvero se non si trova in aree di circolazione stradale pubblica o in aree ad essa equivalenti;
- in caso di dolo o colpa grave del Cliente Finale o dei passeggeri;
- per guasto intenzionale, guasto dovuto all’uso di alcool o droghe, guasto dovuto ad atti di violenza o cause di forza maggiore;
- per uso di veicoli per attività sportive;
- per veicoli trasformati o meno, non rispondenti ai requisiti della legislazione applicabile al tipo di veicolo coinvolto;
- per veicoli e macchine agricole;
- per barche o qualsiasi altro veicolo sopra/sotto l’acqua anche quando non sono in “modalità acqua”;
- per aerei o qualsiasi altro veicolo in grado di volare, anche quando non sono in volo o in modalità di volo;
- per la gestione del veicolo a seguito di multe di qualsiasi tipo.
Oltre a quanto specificato sopra e di seguito, i seguenti servizi non rientrano nei servizi coperti da Charlie24:
- sostituzione o riparazione di parti del veicolo;
- eventuali costi non inseriti nella fatturazione e che arriveranno a Charlie24;
- con fattura successiva all’intervento.
Costi a carico del Cliente Finale
Il Cliente Finale si farà carico dei seguenti costi:
- costi di qualsiasi riparazione, sostituzione di uno pneumatico e qualsiasi altro pezzo di ricambio o componente;
- costi relativi a interventi della polizia o di qualsiasi altra autorità pubblica, e a rimorchi presso garage designati dalla polizia o da qualsiasi altra autorità pubblica;
- costi del carburante/rifornimento elettrico e del rifornimento errato;
- eventuali costi accessori e/o aggiuntivi non specificatamente inclusi nei Servizi di Assistenza (quali a titolo di esempio, custodia del veicolo, parcheggi, pedaggi, ecc.);
- qualsiasi altro costo non specificatamente incluso nei Servizi di Assistenza di Charlie24 ai sensi del presente Contratto.
Copertura Geografica
I (Italy), RSM (San Marino), V (Vatican City).
In caso di necessità fuori da queste aree, è possibile richiedere assistenza, ma i costi di servizio saranno a carico del cliente.