LoJack® Connect Fleet

Per Approfondire

  • LoJack® Connect™ Fleet: Funzioni

    Funzioni

     

     

    Portale LoJack Connect

  • Localizzazione

    Analisi della localizzazione dei veicoli sul territorio

    Grazie al dispositivo telematico contenente un modulo GPS, con LoJack® Connect potrai avere accesso rapidamente alla posizione del veicolo all’interno di un’area riservata sulla piattaforma web resa disponibile da LoJack. Accedendo con username e password all’area riservata, l’apposita funzione permette di avere una visione complessiva della posizione dei veicoli sul territorio. È quindi possibile ottimizzare la distribuzione della flotta con un risparmio sui costi di trasferimento veicoli.

    Vantaggi

    • Rapidità nella verifica della posizione dei veicoli.
    • Analisi di intelligence sulla corretta distribuzione dei veicoli sul territorio.
  • Geofence

    Geofence

    Sarai in grado di creare in totale autonomia delle aree di interesse (geo-fence) e stabilire quando ricevere una notifica, ovvero se all’ingresso del veicolo nelle aree suddette, oppure all’uscita dalle medesime o per entrambe le casistiche. Di conseguenza risulta immediata l’applicazione al caso di attraversamento dei confini nazionali, oppure a quello di ingresso in un determinato Paese.

    VantaggiVantaggi

    • Il comportamento anomalo del conducente del veicolo viene immediatamente rilevato dal Fleet Manager.
    • Con LoJack® Connect saprai sempre se il veicolo si trova dove dovrebbe essere.
  • Alert

    Gestione in tempo reale delle notifiche di allarme

    LoJack® Connect consente la ricezione e l’indicizzazione delle notifiche di allarme in caso di: calo tensione batteria, crash, manomissione del dispositivo installato a bordo e spostamento del mezzo a motore spento. Tramite il pannello ALERT potrai avere una visione dello stato degli allarmi generatisi a livello flotta in ordine temporale dal più recente al più remoto. Cliccando sulle icone che rappresentano le singole categorie, sarà possibile restringere la visualizzazione ai soli Allarmi relativi alla sezione di interesse.

    Vantaggi

    • Organizzare un intervento tempestivo in caso di crash, manomissione del dispositivo o di calo della tensione della batteria, significa dare un incredibile valore aggiunto al Driver, piuttosto che salvaguardare la propria flotta da un più che probabile tentativo di furto, oppure evitare l’indisponibilità del veicolo per una panne.
  • Report

    Gestione incidenti: report e stima dei danni

    Il pluripremiato CrashBoxx™ grazie ai suoi algoritmi fornisce la notifica del crash in tempo reale, la ricostruzione della dinamica dell’incidente e la stima del danno subito dal veicolo e dagli occupanti, automatizzando le funzioni associate alla risposta di emergenza e valutazione del danno del veicolo. Sviluppato da esperti del settore automobilistico e da specialisti in analisi del comportamento del guidatore, CrashBoxx™ garantisce un processo di assistenza immediata ai conducenti in caso di incidente, fornendo agli assicuratori una notifica istantanea.

    Vantaggi

    • Discriminazione dei falsi positivi con la massima affidabilità
    • Soccorso in tempo reale
    • Gestione dell’emergenza basata su 5 livelli di gravità
    • Ricostruzione del crash con analisi pre e post evento
    • Stima dei danni subiti dal veicolo con indicazione dei costi di riparazione
  • Chilometraggio

    Chilometraggio

    LoJack Connect, attraverso il suo cruscotto digitale, consente di monitorare facilmente l’andamento del chilometraggio sviluppato dai veicoli in flotta

    Vantaggi

    • Prevedere gli interventi di manutenzione dei veicoli
  • Percorsi e Tragitti

    Verifica percorsi e tragitti

    Dov’era il tal veicolo in quel giorno ed in quella fascia oraria? La contravvenzione elevata era corretta, oppure il mezzo in questione era dislocato altrove? Con LoJack® Connect la risposta è a portata di mano. Tramite la funzione percorsi è possibile ricostruire il tragitto effettuato nella giornata di interesse.

    Vantaggi

    • Una gestione dei contenziosi più semplice e facilitata dai dati messi a disposizione dalla telematica.
  • StilI di Guida

     

    Migliora lo stile di guida dei driver

    LoJack Connect inoltre, consente di analizzare gli stili di guida dei singoli driver sulla base di alcuni parametri (velocità, partenze e frenate brusche, ad esempio), qualificandoli secondo cinque categorie (driver tranquillo, prudente, regolare, nervoso e aggressivo) per intervenire in modo proattivo con iniziative mirate, ad esempio attraverso corsi di formazione per i driver meno virtuosi e con premi per i più attenti, per aumentare il livello di sicurezza della propria flotta, ma anche per ottimizzare i costi assicurativi potendo verificare concretamente il livello di guida del proprio parco.

    Vantaggi

    • Migliorare la sicurezza su strada e ottimizzare i costi assicurativi promuovendo uno stile di guida controllato e regolare.

  • Rifornimenti e Consumi

    Carburante: verificare da remoto i consumi e i rifornimenti

    Con la verifica da remoto del livello del serbatoio del carburante e con la notifica dei rifornimenti, la gestione delle Fuel Card ed il controllo dell’andamento dei consumi diventano molto più semplici.

    Vantaggi

    • Ottimizzazione del tempo dedicato ai controlli mensili su consumi e costo carburante
  • Gestione e Manutenzione

    Gestione e Manutenzione

    Con la gestione delle manutenzioni e cambio gomme, sarà sempre possibile tenere sotto controllo le scadenze relative alla manutenzione ordinaria dei veicoli, i tagliandi e i cambi di pneumatici stagionali.

    Vantaggi

    • Puntualità nella manutenzione.
  • Allarme avarie veicoli

    Allarme avarie veicoli

    Con questo servizio è possibile visualizzare le avarie del veicolo. Il sistema LoJack® Connect infatti consente di raccogliere tutti i codici errore (DTC) che vengono generati dalle centraline di bordo del veicolo, in questo modo è possibile visualizzare da remoto tutte le informazioni utili per una corretta diagnosi di eventuali problematiche insorte.

    Vantaggi

    • Maggior efficienza nella manutenzione dei veicoli.
    • Possibilità di prevenire eventuali problematiche al veicolo.
  • Company Car Sharing

     

    Company Car Sharing

    Le soluzioni telematiche LoJack Connect per le flotte ti consentono di gestire in modo semplice ed efficace il parco auto con una soluzione dedicata al Car Sharing aziendale. La nuova soluzione di LoJack permette di ottimizzare le flotte aziendali con un evidente risparmio sui costi di mobilità dell’impresa, consentendo di mettere a disposizione del personale i veicoli anche per il tempo libero.

    Vantaggi

    • Con LoJack® Connect Car Sharing per le aziende potrai tenere sotto controllo i consumi, l’andamento livelli di carburante, incentivare uno stile di guida conforme alle norme stradali e nel rispetto dell’ambiente, identificare il driver attraverso il badge, analizzare i viaggi e consentire al driver di impostare la funzione privacy nel momento in cui utilizza la vettura fuori dall’orario di lavoro.
  • Angel 365

     

    Angel 365

    Angel 365 è il servizio premium per garantire assistenza immediata al Driver in caso di incidente, inviando i soccorsi necessari, meccanico in caso vettura non marciante e sanitario per fornire un soccorso sanitario. Inoltre il servizio mette a disposizione del driver un dottore 24H per un consulto telefonico.

    Vantaggi

    • Fornire al driver un’assistenza completa in caso di necessità

Per saperne di più

Contatti