Blog

Sicurezza, una missione per tutti

  • November 27, 2024
  • admin
missione sicurezza

Alberto Nicita, Business Development Manager LoJack – Centro-Nord Italia, svela l’importanza di questo tema sociale

Incontriamo Alberto Nicita, Business Development Manager LoJack – Centro-Nord Italia e – in tema di sicurezza e sulle ultime novità tecnologiche offerte da LoJack, per fare il punto della situazione. Cominciamo con il primo tema: “Il sogno di una comunità su strada sicura? Sempre più reale”. Qual è il suo pensiero al riguardo?
“Il tema della sicurezza è fondamentale e LoJack si impegna costantemente per rendere questo sogno una realtà tangibile. Attraverso soluzioni innovative e tecnologie avanzate, stiamo contribuendo a creare un ambiente più sicuro e protetto per tutti gli utenti della strada”.

Parlando di tecnologia, potrebbe spiegarci cosa sono il LoJack Premium Touch e la Tecnologia MESH e in che modo queste innovazioni migliorano la sicurezza stradale?
“LoJack Premium Touch è una soluzione avanzata che offre una protezione completa per i veicoli grazie alla combinazione della tecnologia in radiofrequenza ed a quella basata sui sistemi GSM/GPS. La soluzione consente un controllo dettagliato e immediato attraverso l’utilizzo di un’interfaccia intuitiva e personalizzata.

Ma la vera innovazione sta nella Tecnologia MESH, che crea una rete tra i veicoli dotati del sistema LoJack: un sistema di comunicazione intelligente che garantisce una connettività affidabile e veloce tra i veicoli. Se un’auto viene rubata, può essere rilevata da altri veicoli connessi, aumentando le possibilità di recupero. Questo non solo migliora la sicurezza stradale, ma crea una vera community di protezione, dove ogni veicolo contribuisce alla sicurezza collettiva. È un passo avanti verso un nuovo modo di vivere la mobilità.”

Passando alle ultime novità dal mondo dealer, come macchine di nuova generazione e innovazione continua: come il mondo connesso delle auto può contribuire alla creazione di una smart city e in che modo LoJack si sta ponendo verso queste tendenze?

“LoJack è da sempre all’avanguardia nell’adozione di tecnologie innovative, sviluppando soluzioni avanzate e personalizzate per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. I nostri prodotti combinano alte prestazioni, efficienza energetica e sicurezza, rispondendo alle sfide della mobilità moderna.

Le auto di nuova generazione, in particolare quelle connesse, rappresentano un pilastro fondamentale per la realizzazione di una smart city. La condivisione di dati in tempo reale attraverso reti di veicoli connessi permette di ottimizzare i flussi di traffico, migliorare la gestione delle risorse urbane e aumentare la sicurezza stradale. Questo approccio non solo rende l’esperienza di guida più efficiente e sicura, ma trasforma le auto connesse in elementi chiave per l’evoluzione delle città intelligenti, contribuendo a renderle più sostenibili e ben organizzate.

LoJack si posiziona al centro di questa transizione grazie a una gamma completa di soluzioni per le auto connesse. Offriamo, ad esempio, una mobile app per i consumatori che consente di tracciare la posizione del veicolo, ricevere assistenza stradale, supporto in caso di incidente, ricostruzione degli eventi e notifiche su spostamenti del veicolo e di intervenire tempestivamente nei casi di tentato furto, grazie ad appositi alert che avvisano il driver via app su alcuni accadimenti anomali riguardanti la vettura. Inoltre, stiamo ampliando il nostro supporto ai veicoli elettrici (EV), offrendo dati su performance, comportamento del conducente e durata della batteria.

A completare la nostra visione, le soluzioni LoJack per la gestione di flotte e asset supportano operatori dei settori trasporti, industriale e commerciale nel ridurre i costi e migliorare l’efficienza operativa. In questo modo, LoJack contribuisce attivamente a creare un ecosistema urbano più sicuro, connesso ed ecosostenibile.”

Torna alle news >

Share