Blog

Elisa Giovelli: “Le concessionarie sono la vera casa delle auto”

  • October 30, 2024
  • admin
La vera casa delle auto

È Elisa Giovelli, Business Development Manager per il Nord-Ovest Italia della LoJack, a spiegare perché i concessionari rappresentano la vera “casa delle auto” nel contesto attuale. Una strategia precisa: “I concessionari – spiega la manager – sono diventati il vero cuore pulsante del settore automotive, la vera “casa delle auto” per i clienti finali. Questo perché le scelte effettuate nei loro saloni espositivi hanno un impatto diretto sulla soddisfazione e l’esperienza di acquisto dell’automobilista”.

Può approfondire meglio questo concetto? Cosa si nasconde “sotto la carrozzeria” in termini di processi all’interno dei concessionari?
Assolutamente. Sotto l’aspetto esteriore dello showroom, ci sono processi cruciali che determinano l’esperienza del cliente finale. Mi riferisco ad aspetti come la gestione dello stock di magazzino, l’efficienza delle installazioni, i tempi di consegna ottimali e una comunicazione personalizzata che mantiene un dialogo continuo tra tutte le parti coinvolte”.

E come le soluzioni LoJack vengono in aiuto di questi processi interni ai concessionari?
LoJack si pone come un facilitatore, rendendo i processi di vendita più semplici, trasparenti e completi per i clienti finali. Ma non solo. LoJack supporta anche l’efficienza operativa all’interno delle concessionarie, agendo come un vero e proprio partner che dialoga con tutti gli stakeholder interni”.

In che modo nello specifico LoJack riesce a migliorare l’esperienza del cliente finale?
LoJack offre soluzioni tecniche e tecnologiche su misura per ogni esigenza dei concessionari. Attraverso il monitoraggio costante dello stock, l’efficienza nelle installazioni e la comunicazione personalizzata, LoJack garantisce tempi di delivery ottimali e un dialogo continuo tra tutti gli attori coinvolti. Questo si traduce in un’esperienza di acquisto fluida e soddisfacente per il cliente finale”.

Quindi possiamo dire che la collaborazione tra LoJack e i dealer è fondamentale per valorizzare il ruolo dei concessionari come vera “casa delle auto”?
Sì, certo. La nostra sinergia permette di potenziare tutti quei processi cruciali che stanno dietro la vetrina del concessionario, ottimizzandoli e rendendoli più efficienti. In questo modo, il dealer può concentrarsi sull’offerta di un’esperienza di acquisto davvero appagante per il cliente finale”.

Torna alle news >

Share