Blog

“Andavamo a Mille”: la Mille Miglia sbarca a teatro

  • October 21, 2024
  • admin
Andavamo a Mille

La Mille Miglia viene omaggiata a teatro con “Andavamo a Mille”. La famosa corsa automobilistica è un’esperienza che si distingue per la sua intrinseca bellezza. Una bellezza ricca di storia, passione e leggenda. Proprio per questo Gioele Dix ha deciso di omaggiare questo evento unico con un progetto teatrale straordinario.

Dix è un acclamato attore milanese noto per le sue brillanti performance come cabarettista. L’attore si è fatto apprezzare, anche, come drammaturgo e regista. Tale personalità ha deciso di collaborare con la 1000 Miglia e il Centro Teatrale Bresciano per portare in scena questo tributo alla Corsa più bella del mondo. Lo spettacolo sarà una vera novità nel panorama teatrale. Verrà presentato in sei indimenticabili serate al Teatro Sociale di Brescia, dal 26 novembre al 1° dicembre.

Lo spettacolo “Andavamo a Mille”

Con il supporto vivace di Valentina Cardinali e di un talentuoso quartetto musicale, Gioele Dix guiderà il pubblico in un viaggio straordinario attraverso aneddoti, riflessioni, e momenti comici. Lo spettacolo sarà l’apoteosi delle storie e delle emozioni legate all’amore per l’automobile e alla leggendaria 1000 Miglia.

Il ritmo si presenterà a tratti sospeso e a tratti incalzante. Il cabarettista catturerà l’attenzione degli spettatori. Come? Immergendoli in un passato permeato di passione per l’automobilismo e per la storia unica di questa corsa leggendaria.

1000 Miglia, con “Andavamo a Mille” intende non solo onorare le proprie radici, ma anche celebrare i valori, la storia e l’umanità che rendono questa gara così speciale. Così questo tributo artistico si propone di raccontare, attraverso l’arte, un mondo fatto di leggende, di passione e di storie avvincenti legate indissolubilmente alla mitica Freccia Rossa.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share