Blog

Da Shanghai i nuovi modelli elettrici firmati Leapmotor

  • August 07, 2024
  • admin
shangai

Arriva da Shanghai un importante passo avanti per l’elettrificazione del mercato automobilistico europeo. Il primo carico di veicoli elettrici Leapmotor International è salpato dal porto cinese verso i mercati del Vecchio Continente.

Tra i modelli inclusi nella spedizione, i SUV C10 e le berline T03.

Questa iniziativa è frutto della joint venture tra Stellantis e Leapmotor, di cui abbiamo parlato nell’articolo di maggio sul nostro blog. Aziende che controllano rispettivamente il 51% e il 49% di Leapmotor International.

L’obiettivo comune è trasferire maggiore innovazione nel mercato europeo. Innovazione che permetterà il rapido raggiungimento di una mobilità sostenibile grazie alle vetture elettriche.

Da Shanghai modelli internazionali

Leapmotor, azienda cinese, ha già ottenuto un grande successo nel proprio mercato domestico. L’azienda ha venduto oltre 400.000 veicoli elettrici solo nella prima metà del 2023.

La Cina è il mercato di auto elettriche più grande e competitivo al mondo e il successo riscontrato presso i clienti cinesi dimostra il valore dei nostri prodotti“. L’affermazione chiara di Zhu Jiangming, fondatore, presidente e CEO di Leapmotor.

Il CEO ha, inoltre, dichiarato che i modelli C10 e T03 sono nati con spirito internazionale. Sono stati infatti “progettati sin dall’inizio per rispondere agli elevati standard del pubblico internazionale”.

Jiangming si mostra fiducioso riguardo la collaborazione tra Stellantis e Leapmotor. Joint venture che porterà ad una forte crescita per entrambe le aziende.  

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share