Blog

La Renault 5 elettrica entra nel mondo dei videogiochi

  • July 03, 2024
  • admin
renault-5-videogiochi

La nuova Renault 5 elettrica, R5 E-Tech 100% elettrica, entra nel mondo dei videogiochi.

Ecco l’idea della casa francese per lanciare la nuova mobilità a batteria. L’iniziativa è in collaborazione con Havas Play. Si tratta di un evento senza precedenti per un marchio automobilistico. La scelta è stata chiamata #MODDER5. La stessa permette ai giocatori di inserire o modificare i contenuti originali di numerosi videogiochi popolari.

Grazie a questa campagna, i fan potranno trovare la Renault 5 nei loro giochi preferiti. I games coinvolti saranno: Fortnite, Minecraft, Roblox, Palword, Garry’s Mod, Stray, Stardew Valley, Subnautica e persino nell’esperienza metaverse di The Sandbox.

La realizzazione del progetto

Per realizzare questo progetto, Renault ha collaborato con esperti di modding. La casa ha scelto esperti differenti, ognuno dei quali specializzato in un determinato videogioco. Questi professionisti hanno creato il nuovo modello utilizzando i progetti e i modelli 3D forniti dal brand. Gli esperti si sono impegnati a rispettare fedelmente l’identità grafica di ogni gioco.

Il lancio della Renault 5 E-Tech 100% elettrica segna il ritorno di un modello iconico che ha fatto innamorare generazioni di automobilisti“, ha commentato Thomas Juan-Dané, responsabile delle partnership e delle attivazioni di Renault.

Come la Renault 5, queste generazioni sono evolute. La Renault 5 è ormai un’icona della cultura pop e ha il suo posto nei videogiochi più popolari di oggi.

Dichiarazioni che svelano come quello dei ragazzi che popolano il mondo dei videogiocatori sia considerato oggi un pubblico sempre più importante e influente.

Da raggiungere a tutti i costi per rafforzare il legame con le generazioni più giovani, appassionate di gaming e di tecnologia.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share